Avaria ABS+ASR

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Ieri mentre andavo tranquillo mi è lampeggiato d'imporvviso il body segnalandomi l'avaria di abs e asr.

Ho provato a spegnere e riaccendere la macchina ma nulla rimane.
Che posso fare prima di portarla dal mecca??

diegran":2tg8f1jo ha detto:
Ieri mentre andavo tranquillo mi è lampeggiato d'imporvviso il body segnalandomi l'avaria di abs e asr.

Ho provato a spegnere e riaccendere la macchina ma nulla rimane.
Che posso fare prima di portarla dal mecca??
nulla rimane (da fare) cioe' ti resta ancora accesa la spia?

Hai provato se effettivamente non funzionano,o è solo 1segnalazione "falsa"..? :scratch) Si sono accese altre spie..?Km percorsi...?Prova a staccare la batteriae vedere cosa succede ;)

no nessun'altra spia...

All'accensione del quadro segnala avaria Asr e Abs.
Poi in viaggio lo ripete 1 volta e rimangono accese le luci gialle di segnalazione.

Oggi ho notato che quando freno sembra si inserisca l'Abs anche quando non è necessario.

Oggi provero una tirata 1a 2a per capire se l'Asr funziona o no,

diegran":3sl6i0fb ha detto:
no nessun'altra spia...

All'accensione del quadro segnala avaria Asr e Abs.
Poi in viaggio lo ripete 1 volta e rimangono accese le luci gialle di segnalazione.

Oggi ho notato che quando freno sembra si inserisca l'Abs anche quando non è necessario.

Oggi provero una tirata 1a 2a per capire se l'Asr funziona o no,

Portala in Conce...avrai qualche problema a un sensore o molto più probabilmente ad una pista magnetica.

bigno72":2j90met6 ha detto:
Che cos'e' una pista magnetica?
è la pista su cui il sensore va a "leggere" la velocità della ruota, volgarmente chiamata anche ruota fonica, ma che non è una ruota fonica...

oggi l'ho portata dal mecca.
Laborerà su questo problema e sul cruise control che non funziona.
Speriamo bene. :tiè) :tiè)

oggi è successo anche a me, mentre ero in movimento, (però spegnendo e riaccendendo tutto ok) invece prima mi era capitato solo all'accensione.
come hai risolto?

grazie ciao