avaria abs - asr [HELP]

yugs":2rnw9sgi ha detto:
presta":2rnw9sgi ha detto:
yugs":2rnw9sgi ha detto:
presta":2rnw9sgi ha detto:
resta sempre accesa purtroppo!

allora può mancare un segnale da una delle ruote in modo permanente (o è l'interruttore pedale freno). Fai la diagnosi e vediamo che dice. :scratch)

lunedi vado allora...
ma che voi sappiate da un meccanico autorizzato fiat hanno l'examiner anche dell'alfa? lo chiedo perchè il meccanico convenzionato con la società di papà è fiat...

examiner può leggere le centraline di tutte le vetture del Gruppo.
Solo non so se è sviluppato da Bosch o Marelli (quello dell'amico di mio padre che mi ha fatto il controllo era Marelli, e ha letto tranquillamente la centralina Bosch del mjet)...

perfetto allora vado li ;)

:OK)

l'impianto ABS delle vetture del gruppo per la maggior parte è Bosch 5.7 o 8.0 (quello del dopo richiamo al VDC per il ruotino tanto per intenderci).

peccato che devi aspettare lunedì per fare la diagnosi, son curioso di sapere cos'è..

yugs":ywc01s2t ha detto:

l'impianto ABS delle vetture del gruppo per la maggior parte è Bosch 5.7 o 8.0 (quello del dopo richiamo al VDC per il ruotino tanto per intenderci).

peccato che devi aspettare lunedì per fare la diagnosi, son curioso di sapere cos'è..

sapessi io! spero non sia partita la centralina se no è la fine! :mecry2)

presta":2748y9bm ha detto:
yugs":2748y9bm ha detto:

in tal caso sarebbero 690 euro..

yugs":9zpszgt1 ha detto:
presta":9zpszgt1 ha detto:
yugs":9zpszgt1 ha detto:

in tal caso sarebbero 690 euro..

porcamig... :mecry2)

ancora niente novità, tra poco vado in officina...

presta":zspghh4e ha detto:

:splat) mi rode più quest'attesa di quella per Milan-liverpool.. :asd)

yugs":ajn2gtm4 ha detto:
presta":ajn2gtm4 ha detto:

:crepap) :crepap) :crepap)

sono tornato ora... l'examiner da l'errore del sensore ruota post dx. domani gliela devo lasciare. ha detto che potrebbe semplicemente essersi staccato il sensore, come potrebbe essersi tagliato un cavo, o, nella peggiore delle ipotesi potrebbe essersi fottuto il sensore. non costa molto immagino, ma lo strazio è quello di dover aspettare il pezzo! in ogni caso il discorso centralina ko sembra essere improbabile :tiè) :tiè) :tiè)

presta":10vd6cb9 ha detto:
yugs":10vd6cb9 ha detto:
presta":10vd6cb9 ha detto:

sono tornato ora... l'examiner da l'errore del sensore ruota post dx. domani gliela devo lasciare. ha detto che potrebbe semplicemente essersi staccato il sensore, come potrebbe essersi tagliato un cavo, o, nella peggiore delle ipotesi potrebbe essersi fottuto il sensore. non costa molto immagino, ma lo strazio è quello di dover aspettare il pezzo! in ogni caso il discorso centralina ko sembra essere improbabile :tiè) :tiè) :tiè)

Ciao manu, ma la tua 147 quanti km ha? :asd)

presta":m5vd0hx4 ha detto:

allora cambia sensore. Difficile si stacchi il connettore.. La rottura è dover smontare il sedile posteriore e la plastica di rivestimento per accedere alla connessione sensore/cablaggio.. Io però farei ancora una cosa: pulire il sensore incriminato, azzerare l'errore e vedere se spunta di nuovo fuori: se sì procedi alla sostituzione. Dovrebbe costare 86 euro ivato (almeno il mio anteriore costa quello - con sconto virtual però ho pagato 78 :elio) )..

facci sapere (ora posso andare a dormire tranquillo :asd) )

antoboy":3sd3wkww ha detto:
presta":3sd3wkww ha detto:
yugs":3sd3wkww ha detto:
presta":3sd3wkww ha detto:

Ciao manu, ma la tua 147 quanti km ha? :asd)

quasi 74000

yugs":3981t2ff ha detto:
presta":3981t2ff ha detto:

allora cambia sensore. Difficile si stacchi il connettore.. La rottura è dover smontare il sedile posteriore e la plastica di rivestimento per accedere alla connessione sensore/cablaggio.. Io però farei ancora una cosa: pulire il sensore incriminato, azzerare l'errore e vedere se spunta di nuovo fuori: se sì procedi alla sostituzione. Dovrebbe costare 86 euro ivato (almeno il mio anteriore costa quello - con sconto virtual però ho pagato 78 :elio) )..

facci sapere (ora posso andare a dormire tranquillo :asd) )

:D :D :D azz però un sensore 86€ mica poco!

X fortuna non è niente di grave!
Speriamo che riesci a risolvere il problema in poco tempo e sopratutto spendendo il meno possibile!

era solo un cavolo di connettore staccato! però mò qualcuno mi deve spiegare COME si è staccato! :mad2)

vabbè, cmq tutto risolto. certo, 30€ per riattaccare un connettore e riazzerare la centralina... mah...

presta":287xv2fj ha detto:
era solo un cavolo di connettore staccato! però mò qualcuno mi deve spiegare COME si è staccato! :mad2)

vabbè, cmq tutto risolto. certo, 30€ per riattaccare un connettore e riazzerare la centralina... mah...

?? se è come quelli anteriori (in alto vicino ai duomi ammortizzatori) mi par strano si sia sfilato (tutti i connettori hanno delle mollette di tenuta di vario tipo, ma efficaci). Forse era incastrato male (altra nota di biasimo per Pomigliano), meglio così però.