avaria abs-asr dopo cambio pasticche posteriori

marco84ct

Nuovo Alfista
18 Luglio 2011
97
0
6
40
catania
Salve a tutti, ieri mi si è presentato un problema a mio parere alquanto strano, ho sostituito le pasticche posteriori, senza nessun problema cioè smonto la ruota, svito la pinza tolgo le pasticche usurate, torno indietro il pistoncino "all'inizio un pochino duro ma poi si è allentato" inserisco le pasticche nuove e rimonto il tutto,
Appena accendo il quadro mi da 2 errori avaria abs, avaria asr, il tutto senza accendere la macchina solo girando la chiave nella prima posizione, quindi mi collego
con il software fiatecuscan, per vedere l'errore ma niente non rileva nessun error, a qualcuno di voi si è presentato un problema simile, preciso che mi riferisco al freno posteriore lato guida, quindi escluderei qualche cavo, perchè non mi sembra che sul lato posteriore ci siano. Per il momento stò guidando con gli errori, ed ho mi sono accertato che effettivamente sia l'abs che asr non funzionano.
 
ciao socio guarda che i sensori per l'abs/asr sono anche sulle ruote posteriori controlla di nn avere danneggiato i cavi dei sensori smontando e rimontando la pinza
 
si effettivamente ho dato un'occhiata in rete ed ho visto che ci sono, io credevo l'abs gestiva solo la parte anteriore ma mi sbagliavo, comunque sicuramente controllerò di non aver danneggiato niente.....Però la cosa che mi insospettisce è che collegandola alla pc non mi da nessun errore, almeno dovrebbe segnalarmi qualcosa bhooo...
 
grazie ragazzi...controllando effettivamente ho trovato il sensore l'ho svitato, e si era frantumato :dead) la causa è stata nel rimontaggio di quella lamiera posta tra la pinza e l'ammortizzatore.Appena ho un pò di tempo lo cambio se non sbaglio il connettore di cablaggio e posto nel baule vero?
 
si confermo l'attacco dei sensori è all'interno del bagagliaio sotto il tappeto ai lati della ruota di scorta buon lavoro :OK)
 
Top