avaria 147

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
33
Castellaneta [TA]
Ho scritto in un altra sezione anche per errore....

credo sia questa la più adatta.. veniamo al dunque :

ieri sera, e questa mattina, quando la temp era intorno ai 3 gradi (si accendeva sul bc addirittura la spia della probabile presenza di neve), mi è apparso un messaggio del genere :

avaria PRE RISCALDAMENTO ... o qualcosa di simile, e si accendeva il simbolo delle candele...

cosa significa ?
è possibile che siaa semplicemente dovuto al freddo ?
xkè la macchina si è accesa a colpo.
 
hai lo stesso mio problema : una o più candelette di pre-accensione , ha o hanno problemi . la settimana prossima devo andare dal pompista per vedere cosa hanno : probabile sostituzione di tutte e quattro . 100 euro circa + manodopera . bel regalo di natale ..... . buon natale a tutti del club e non .
 
Probabile candeletta da sostituire. Consigliato da più meccanici e utenti di cambiare solo quella guasta :OK)
 
Testa":2k223oj6 ha detto:
Probabile candeletta da sostituire. Consigliato da più meccanici e utenti di cambiare solo quella guasta :OK)

diagnosi elettrauto (senza nemmeno vederla)...

probabilmente una o + candele sono andate all'altro mondo...

domani la porto dall'elettrauto e amen.. si cambiano.

Perchè non è consigliabile cambiarle tutte e 4 ?
io avevo pensato di metterle ttt e 4 nuove, e se mai quelle che tolgo, ma che sono funzionanti, le metto da parte nell'eventualità..

perchè se una se ne è andata, e sono tutte state messe insieme, vuol dire che potrebbe bruciarsene un altra a breve...
 
pierpy_90 GP":2kj7oy3f ha detto:
Testa":2kj7oy3f ha detto:
Probabile candeletta da sostituire. Consigliato da più meccanici e utenti di cambiare solo quella guasta :OK)

diagnosi elettrauto (senza nemmeno vederla)...

probabilmente una o + candele sono andate all'altro mondo...

domani la porto dall'elettrauto e amen.. si cambiano.

Perchè non è consigliabile cambiarle tutte e 4 ?
io avevo pensato di metterle ttt e 4 nuove, e se mai quelle che tolgo, ma che sono funzionanti, le metto da parte nell'eventualità..

perchè se una se ne è andata, e sono tutte state messe insieme, vuol dire che potrebbe bruciarsene un altra a breve...


falle cambiare tutte e 4 assieme e togliti in un colpo solo questo dente cariato :OK) .
 
non posso che concordare.
anche a me era stato detto cambiala e basta... così ho fatto... e l'anno successivo partita un'altra.
visto che si fa una faticaccia boia, tanto vale cambiarle subito tutte e 4 e farla una volta sola.
 
Testa":oyppxgke ha detto:
Probabile candeletta da sostituire. Consigliato da più meccanici e utenti di cambiare solo quella guasta :OK)

bravissimo.

io ne ho cambiate due a febbraio e basta, problemi non ne ho. ;)
 
prendi le bosch, che sono le originali, e sei apposto.
il costo è più o meno quello, forse da te al sud anche qualcosa di meno :)
 
cambia solo quella guasta :D
io ne ho cambiata una in 7 anni e quasi 300K Km :elio)
 
se ascolti me come han detto gli atri cambi quella che non va e basta..se se ne brucia poi un 'altra vai avanti così, inutile cambiare parti ancora funzionanti
 
uno_rap":2ysde08v ha detto:
se ascolti me come han detto gli atri cambi quella che non va e basta..se se ne brucia poi un 'altra vai avanti così, inutile cambiare parti ancora funzionanti

alla fine ho dato retta all'eletttratuto ( e molti di voi), cambiata una sola candeletta...
ora restiamo a vedere.. se ci sono problemi gliene canto di tutti i colori
 
è difficile che si bruciano tutte e 4 insieme..per me sei sempre in profitto a cambiarne una per volta..fosse una cosa che devi smontare mezza macchina allora sono il primo a dire di cambiare tutto!
 
taurus67":s51iuwh4 ha detto:
oggi sono andato a cambiare le candelette di pre-accensione . sostituite tutte e quattro in quanto tre bruciate ,speso 160 euri . :ciao)

mazza ke furto... le candele io le ho pagate 20 euro l'una dall'elettrauto (e ci ha mangiato sopra), e apparte il lavoro per montarle.
 
per la partenza , effettivamente sentivo che non era proprio pronta , ma tenendo conto che da me alla mattina presto c' erano anche meno 4 gradi , è già tanto che partisse relativamente bene . per il costo , mi è stato detto che costavano 35 euro l' una ( prese in concessionaria alfa , quindi originali bosch ) , poi 20 euro per circa mezz' ora trà smonta e rimonta quelle nuove . per chi volesse fare da solo il lavoro , è una cosa facilissima : le candelette sono tra collettore di aspirazione e testata , si sfilano le pipette ( sono molto sottili ) , per svitare le candelette serve una chiave a tubo dell' 8 o 10 , e si rimettono quelle nuove , facendo attenzione a mettere un pò ( appena appena ) di grasso sulla filettatura , come noto l' alluminio è soggetto ad' ossidarsi , si rimettono le pipette , ed il gioco è fatto . :ciao)
 
taurus67":cn9t91lo ha detto:
per la partenza , effettivamente sentivo che non era proprio pronta , ma tenendo conto che da me alla mattina presto c' erano anche meno 4 gradi , è già tanto che partisse relativamente bene . per il costo , mi è stato detto che costavano 35 euro l' una ( prese in concessionaria alfa , quindi originali bosch ) , poi 20 euro per circa mezz' ora trà smonta e rimonta quelle nuove . per chi volesse fare da solo il lavoro , è una cosa facilissima : le candelette sono tra collettore di aspirazione e testata , si sfilano le pipette ( sono molto sottili ) , per svitare le candelette serve una chiave a tubo dell' 8 o 10 , e si rimettono quelle nuove , facendo attenzione a mettere un pò ( appena appena ) di grasso sulla filettatura , come noto l' alluminio è soggetto ad' ossidarsi , si rimettono le pipette , ed il gioco è fatto . :ciao)



dai, non farla così facile...
Vorrei vederti alle prese con una candeletta inchiodata nella testa cilindri e con il rischio di spezzarla all'interno... :asd)
 
Top