Avantreno ballerino in curva e su sconnessioni.

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
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Reggio Calabria
Buonasera a tutti :ciao) .Da un pò di tempo noto che quando sono in autostrada se prendo una curva in maniera allegra o anche un avvallamento,sento l'anteriore della macchina instabile (come se si muovesse a destra ed a sinistra,ma questa potrebbe anche essere una mia impressione),quello che soprattutto avverto e il su e giù del muso della macchina.
La macchina ha 140k di km e non è mai stato sostituito nulla, nè ammortizzatori,ne bracci superiori o inferiori,barra stabilizzatrice o quant'altro.Voi a cosa imputereste questo tipo di problema?Grazie. :OK)
 
140000km senza aver cambiato nulla sono troppi secondo me...io gli ammo li ho cambiati a circa 70000..poi dipende anche da che strade fai...
Comunque, secondo me, i motivi del tuo galleggiamento possono essere 2:
- barra stabilizzatrice con i gommini usurati..questo si ripercuote su tutto l'anteriore..
- ammo totalmente scarichi..

Occhio che l'auto, in queste condizioni, può essere pericolosa in manovre di emergenza..vai da un buon meccanico e fattella controllare.
 
soprattutto avverto e il su e giù del muso della macchina

questa parrebbe proprio una conseguenza degli ammo scarichi... ammo che in teoria dovrebbero verificare durante la revisione di legge.

spingendo a mano (con cura se non vuoi bozzare la carrozzeria) verticalmente sul passaruota anteriore verifica quanto "rimbalza" la scocca, magari confrontandolo con una 147 nuova: se risale troppo velocemente, magari oscillando su e giù, è proprio giunta l'ora di fare gli ammo.

per sicurezza un giretto dal meccanico direi che è fortemente consigliato comunque :nod)
 
In settimana andrò dal meccanico.L'unica cosa che sento,oltre a quello che ho gia detto sono gli gneek a freddo quando prendo sconnessioni.A quanto pare sarebbero i bracci superiori ma la loro usura non determina nulla in termini di tenuta,se non rumore.
 
anche sencondo me è sia gli ammortizzatori che la barra stabilizzatrice, quando sostituirai questi pezzi noterai una differenza abbisale con l'auto che stai guidando ora...fidati di me che ho sostituito tutto. ;)
 
Concordo anche io sugli ammortizzatori.Ma torno a ripetere,secondo voi la barra va cambiata senza che faccia il minimo rumore?Il meccanico guardandola capisce se è da cambiare o no?
 
oltre a boccole ed ammortizzatori....occhio alle gomme!!!!!

la mia 147 jtd 16v cup ....va meglio con i cerchi da 15" con le invernali yokohama (che non sono il top) che con le estive good year su cerchi da 17".....anzi direi che con le good year è quasi inguidabile.......e più passa il tempo ..peggio è.

ciao

con le delta sempre le good year era un incubo....le ho date via dalla disperazione dopo 150 chilometri (non mila)
 
secondo me ci sono 3 tipologie di meccanico...

1) ti vuole fregare i soldi e ti dice che la barra è da cambiare a priori

2) non ne capisce nulla e dice finche non da problemi o non si rompe qualcosa lascia il mondo come sta

3) sono i preparatori che sanno esattamente quello che gli chiedi e quello che vuoi sapere e che guidando la macchina hanno la sensibilità di dirti se c'è un problema e qual'è

unico neo di quest'ultimi è che voglio + $$$$$

ciao
 
Y5":93c057tv ha detto:
oltre a boccole ed ammortizzatori....occhio alle gomme!!!!!
la mia 147 jtd 16v cup ....va meglio con i cerchi da 15" con le invernali yokohama (che non sono il top) che con le estive good year su cerchi da 17".....anzi direi che con le good year è quasi inguidabile.......e più passa il tempo ..peggio è.
ciao
con le delta sempre le good year era un incubo....le ho date via dalla disperazione dopo 150 chilometri (non mila)

Se avevi/hai le NCT5 oppure le vecchie F1,ci credo..
 
:ciao)
teknomotion":2d056e0k ha detto:
Y5":2d056e0k ha detto:
oltre a boccole ed ammortizzatori....occhio alle gomme!!!!!
la mia 147 jtd 16v cup ....va meglio con i cerchi da 15" con le invernali yokohama (che non sono il top) che con le estive good year su cerchi da 17".....anzi direi che con le good year è quasi inguidabile.......e più passa il tempo ..peggio è.
ciao
con le delta sempre le good year era un incubo....le ho date via dalla disperazione dopo 150 chilometri (non mila)

Se avevi/hai le NCT5 oppure le vecchie F1,ci credo..

le NCT5 le ho avute io...che dire... :cesso) tenute 36 mila km, mi hanno fatto mettere la Good Year in black list..... :ka)

:ciao)
 
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