Autovelox Svizzero e Macchina a noleggio

Jakoz

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
1,718
0
36
36
Venegono (VA)
Ciao ha tutti.. ieri sera tornando dalla Svizzera per un bel pieno ha soli 40€, in discesa, e ammetto che ero sovrapensiero, dove vigilava il limite di 60km\h, mi sono inbattuto in una cosa stranissima.. un bagliore rosso.. Inizalmente ho pensato ad un ufo, ma subito dopo scovo il famoso autovelox usati in Svizzera e altri paesi (non in Italia), dove fotografano targa anteriore e faccia, cosi da evitare "non guidavo io" in qunto hanno prove che alla guida ero io.

Ammetto che ero a 66 km\h circa e usavo una 500 in noleggio (pagata però dalla mia assicurazione).

So che se la macchina era mia, la multa arrivava ha casa, ma in caso come questi?

Più che altro non vorrei essere blindato in Svizzera e accusato di non aver pagato perchè ha casa non mi è arrivato nulla. :(

Grazie mille

Se l'hai presa veramente, stai certo che arriva.
In prima battuta arriverà all'intestatario della 500 (il noleggiatore) poi verificheranno in quel momento chi aveva l'auto e invieranno la contravvenzione.
Anche se pagata dall'assicurazione, tu prima di prendere l'auto avrai dovuto lasciare copia della patente e i tuoi dati.
Un amico andato negli stati uniti ha preso una multa (con tanto di foto frontale dell'auto e foto con zoom che faceva vedere la faccia del conducente) con un'auto presa a noleggio, e il noleggiatore gliel'ha recapitata a casa.
L'unica cosa è che tu dovrai pagare delle spese di gestione della contravvenzione al noleggiatore. Prova a vedere nelle condizioni di noleggio a quanto ammontano.

Grazie mille..

Domani che la riconsegno inizio ad avvisarli... :)

Pensavo ad una cosa più complessa e invece è come pensavo.. :nod)

Jakoz":wy7pjgq7 ha detto:
mi sono inbattuto in una cosa stranissima.. un bagliore rosso.. Inizalmente ho pensato ad un ufo, ma subito dopo scovo il famoso autovelox usati in Svizzera e altri paesi (non in Italia), dove fotografano targa anteriore e faccia, cosi da evitare "non guidavo io" in qunto hanno prove che alla guida ero io.

scusate..sono in :eek:fftopic) ma devo chiedervelo xke questa cosa mi sta logorando dentro.. :lol: ..
un paio di settimane fà verso Padova ero in autostrada erano circa le 6 e mezza di pomeriggio quindi già buoi .. il limite era di 130 km/h anche io sovrapensiero e il tachimetro segnava 140 km/h scarsi , dato che stavo facendo un sorpasso .. ad un certo punto vendo una luce rossa posta sopra il guard rail di sinistra (quello che separa i sensi di marcia dell'autostrada per intenderci).. non ho notato se c'era anche l'autovelox .
Onestamente non ricordo se la luce era fissa o si è accesa solo al mio passaggio..
ma secondo voi era un Velox ? :help)

grazie :worship)

DevilBoss86":3hvltshe ha detto:
esistono anche dei velox inseriti nei guard rail, se fai un giro su PoiGps trovi le foto di tutti i velox.
mmmmmmmerdaaaaaaaa.. mi sa che era un velox allora.. :mecry) :mecry)
ma possibile con la luce rossa ??.. che tra l'altro si è accesa prima del mio passaggio o comunque in prossimità del mio passaggio e non dopo..

questo tipo di autovelox in Italia ancora nn esiste, ma arriverà molto presto.. Quando cambieranno la legge Idiota che dice che i velox devono essere ben visibili...

Ragazzi lo ricevuta oggi (agli inizi pensavo che avevano sbagliato.. azz era la 500 vero.. :lol: )
Dunque.. 1km\h di eccesso.. 40 Franchi di multa.. Ma 2 anni per riceverla? :?:

Jakoz":vmk0ozuf ha detto:
Ragazzi lo ricevuta oggi (agli inizi pensavo che avevano sbagliato.. azz era la 500 vero.. :lol: )
Dunque.. 1km\h di eccesso.. 40 Franchi di multa.. Ma 2 anni per riceverla? :?:

questa è proprio un'offesa al nuovo millennio e all'uso dei mezzi informatici :pesce)

Mi ero informato ma la risposta data è stata: in Svizzera non gli interessa.. devi solo pagare. :mad2)
Comunque la multa era di soli 30€... ma mi secca che è arrivata dopo tutto quel tempo, anche se poi loro in Italia fanno i pazzi e i porchi ( non tutti ma quasi. :mad2) )