Autovelox su tangenziali milanesi

celpur8

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
44
0
6
Como/Lecco/Milano
Per info:

Da settimana scorsa, sono installati sulle tangenziali milanesi, dei nuovi Autovelox fissi.

1) Tangenziale da Vimercate a Milano: arrivando da Vimercate, dopo l'Alcatel dopo 500 mt sotto il ponte
2) Tangenzialina da Milano Gobba a Sesto San Giovanni (Direzione Como) : dopo l'uscita di Cologno 500 mt (Prima di uscita Sesto)
3) Tangenziale EST direzione Bologna dalla Gobba 500 mt, prima dell'uscita Lambrate
4) Tangenziale Ovest da RHO direzione Bologna, dopo l'uscita per FIGINO (Inceneritore), prima dell'uscita Settimo Milanese
5) Tangenziale Ovest direzione Bologna dopo l'uscita Settimo Milanese, 300 mt prima dell'uscita Cusago.
6) Tangenziale Ovest direzione Bologna dopo uscita Trezzano sul Naviglio, dopo 1 Km nel rettilineo

Inoltre sulla Tangenziale EST, in direzione Venezia dall'uscita San Donato, sono state installate, sotto i ponti (2 per ponte), le telecamere per il controllo delle corsie d'emergenza durante le code.

Ciao
 
Alcuni sono noti e stranoti....

Comunque, sfido chiunque a superare i 50 km/h alla mattina sulla tangenziale ovest in direzione Bologna! :asd) :asd) :asd) :asd)

E sulla est non è che andiamo meglio, anzi...
 
li avevo segnalati anche io ma mi hanno spostato il post sotto "codice della strada etc"... in modo che + nessuno li veda :clap)

aggiungo tang ovest dir TO 2 velox, uno all'altezza di Locate e uno all'altezza di Buccinasco...
 
Li ho notati anch'io, spero sinceramente di averli notati appena li hanno messi perchè obiettivamente di notte sulla est è impossibile andare a 90 all'ora... :ka)

Ben venga far rispettare i limiti di velocità, ma che ne mettano di sensati! :KO)
 
sulla Est... mancano:

da Milano verso Vimercate
1) nel rettilineo prima dell'uscita di Burago... (corrispondente di quello segnalato in direzione opposta)
2) sempre verso Lecco, dopo i tunnel, subito sotto il cavalcavia della prima uscita di Carnate

;)

ps: non so' se sono ancora attivi (mancano ancora i cartelli e indicazioni obbligatori di rilevamento della velocità)

pps: rata.. non è stata spostata (come questa) per cattiveria...ma proprio perchè l'argomento è da questa sezione ;) ;)
 
Xanto.net":33n8nlf7 ha detto:
ps: non so' se sono ancora attivi (mancano ancora i cartelli e indicazioni obbligatori di rilevamento della velocità)

Eh appunto non sono minimamente segnalati... :ka)

Forse hanno messo solo il cassone ma sono ancora vuoti o spenti.

Tra l'altro si nota chiaramente che sono del tipo a fotocellula perchè sono rivolti perpendicolarmente alla strada e si vedono due bulbi a distanza di 50cm uno dall'altro per rilevare la velocità.

autobox1.jpg


Tuttavia non mi sembra di aver visto la macchina fotografica su un lato, che siano usati solo dalle autopattuglie che fermano poi direttamente? :sgrat)
 
Resnick":32crc7j7 ha detto:
Xanto.net":32crc7j7 ha detto:
ps: non so' se sono ancora attivi (mancano ancora i cartelli e indicazioni obbligatori di rilevamento della velocità)

Eh appunto non sono minimamente segnalati... :ka)

Forse hanno messo solo il cassone ma sono ancora vuoti o spenti.

Tra l'altro si nota chiaramente che sono del tipo a fotocellula perchè sono rivolti perpendicolarmente alla strada e si vedono due bulbi a distanza di 50cm uno dall'altro per rilevare la velocità.


Tuttavia non mi sembra di aver visto la macchina fotografica su un lato, che siano usati solo dalle autopattuglie che fermano poi direttamente? :sgrat)[/quote]

no sono quelli nuovi se guardate circa 10m dopo il cassone c'è un fungo molto basso che spunta e che ha dentro la fotocamera ;-)
 
Xanto.net":1oc37jue ha detto:
no sono quelli nuovi se guardate circa 10m dopo il cassone c'è un fungo molto basso che spunta e che ha dentro la fotocamera ;-)

ma dai? ho guardato anche con attenzione passando a 60 all'ora ieri notte ma non l'ho proprio visto... (parlo di quello sulla bretella gobba-sesto)
 
Pochi giorni fa ho visto x ben 2 volte dei personaggi che ci armeggiavano dentro, accanto a un doblo con insegne "sodi scientifica" che è la società che li fabbrica....


@Xanto

lo so che non è stato per cattiveria, ci mancherebbe è solo che considerato l'argomento di interesse "particolare" ritenevo + opportuno rimanesse in OT xchè qui obbiettivamente passano in pochi, tutto qui.

:fluffle)
 
Xanto.net":398uot8h ha detto:
no sono quelli nuovi se guardate circa 10m dopo il cassone c'è un fungo molto basso che spunta e che ha dentro la fotocamera ;-)

Ehm... no. Quello che dici te e' il flash per illuminare la targa se l'autovelox e' infunzione anche di notte :nod)

Sono sicuro, perche' qui in Toscana ce ne sono parecchi e una sera mi sono fermato a studiarne uno isolato.
L'autovelox (che e' praticamente uguali a quelli mobili piazzati sui cavalletti) e la fotocamera sono dentro il cassettone, che e' piuttosto resistente e ha i vetri rinforzati (ho provato :elio) ).
Quel funghetto qualche metro piu' avanti e' il flash che illumina la targa della vittima se il velox funziona anche di notte :mad2)
 
Kontorotsui":6tdmlca0 ha detto:
Sono sicuro, perche' qui in Toscana ce ne sono parecchi e una sera mi sono fermato a studiarne uno isolato.
L'autovelox (che e' praticamente uguali a quelli mobili piazzati sui cavalletti) e la fotocamera sono dentro il cassettone, che e' piuttosto resistente e ha i vetri rinforzati (ho provato :elio) ).
Quel funghetto qualche metro piu' avanti e' il flash che illumina la targa della vittima se il velox funziona anche di notte :mad2)
:elio) :elio) :elio)

Questi qui:
autobox1.jpg
non sono sicuro che siano sempre funzionanti. Mesi fa sulla Bo-Fi (ce ne sono una decina in entrambe le discese) ho incontrato un cartello provvisorio (tipo lavori in corso) con "controllo elettronico velocità" ; qualche decina di metri dopo, uno di quesi cosi e subito dopo il classico treppiede (asll' esterno!)
 
Comunque questi dovrebbero funzionare anche di notte e senza flash. I funghi da parte non credo siano attinenti all'autovelox, infatti ci sono anche prima.
 
Top