A prescindere che non so se si puo parlare di queste cose...moderatori agite pure.
Lavorando a spezia e livorno (sono in marina militare) la faccio spesso per tornare a casa..adddirittura in 2 anni e mezzo ho sempre fatto l'aurelia e mai l'autostrada.
Andando verso roma si suddivide in due tratti, da livorno fino a grossetto il limite è di 110, mentre dopo grosseto il limite scende a 90 con tratti di 70 per la presenza d'incroci a raso, poi si prende la roma civitavecchia e il limite torna a 130. Negli ultimi mesi questi incroci li hanno tolti, ma stranamente hanno ancora lasciato il limite di 70. Subito dopo Vada ci sono degli indicatori di velocità, in pratica ti danno la tua velocità in tempo reale. Mentre una volta presa l'a12 roma-civitavecchia trovi (e da poco) un autovelox fisso, segnalato da un cartello con luci lampeggianti. Normalmente cmq la strada è sempre controllata dalle forze dell'ordine anche xkè non è raro incotrare qualke C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! col mercedes che va a 160-170.
Andando verso su invece (da roma verso spezia) da quel poco che ho visto autovelox fissi nn ce ne sono (sicnceramente nn mi metto a controllare più di tanto, nn corro) e stranamente ho notato anche meno pattuglie con autovelox.
Di più non sò