Autovelox segnalati

fabry79

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
290
0
16
Bra
Con le recenti modifiche al codice della strada, è stata modificata
l'applicazione degli autovelox ed il suo uso improprio.

Gli autovelox dovranno essere segnalati almeno 4 km prima della loro posizione, non con cartelli fissi come quelli che hanno invaso le ns strade, ma mobili.

Quindi si va di prevenzione e non di repressione.

Qualcuno ha maggiori informazioni in merito?

1. Dove l'inganno?
2. Quando entrerà in vigore?
3. Vale sia per i fissi che per i mobili?

Inoltre sono considerati non legali i semafori rallentatori; quelli non fanno paura, il problema è il photored taroccato con l'arancione cortissimo!

fabry79":2ddfwemz ha detto:
Con le recenti modifiche al codice della strada, è stata modificata
l'applicazione degli autovelox ed il suo uso improprio.

Gli autovelox dovranno essere segnalati almeno 4 km prima della loro posizione, non con cartelli fissi come quelli che hanno invaso le ns strade, ma mobili.

Quindi si va di prevenzione e non di repressione.

Qualcuno ha maggiori informazioni in merito?

1. Dove l'inganno?
2. Quando entrerà in vigore?
3. Vale sia per i fissi che per i mobili?

Inoltre sono considerati non legali i semafori rallentatori; quelli non fanno paura, il problema è il photored taroccato con l'arancione cortissimo!

Alla terza domanda, credo che valga per i fissi, quelli installati su auto civetta non sono segnalati.

ciao io l'unica cosa che so è che la storia di mettere il cartello prima del boso velox mobile già è in vigore e ne ho la prova perche io tutti i giorni vedo due postazioni mobili qui in zona da me e da 1 mese a questa parte lo segnalano prima.... :cop)

ora come ora non so proprio dovè l'inghippo ma sicuramente ci sarà :nod) :nod)

:alfa)

garda che sono segnalati quelli su auto civetta :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

fabry79":e8flcz69 ha detto:
switing63":e8flcz69 ha detto:
quelli installati su auto civetta non sono segnalati.

Mi sembra valga per tutti

Forse mi sono spiegato male, volevo dire le auto che si fermano lungo la strada, ok vengono segnalati, ma per le auto invece che montano l'apparecchiatura e ti seguono per un tot di Km non c'è segnalazione.

fabry79":dozngqhz ha detto:
Dovrebbero mettere l'adesivo: "autovelox a bordo"!!!!! :asd)

E sorpassarti anche prima di metterla in funzione, perché se ce l'hanno scritta sul lunotto sei fritto. :asd)