autovelox:prevenzione o batter cassa?

il problema che quel limite li non ha alcun senso!!ok che c'è una strettoia ma due macchine contemporaneamente ci passano e poi l'altra macchina si vede distante un chilometro essendoci un rettilineo!!
anche io è da tempo che mi chiedo quale sia l'utilità dei vigili!!secondo me è molto più utile la Lecciso alla comunità che i vigili :KO)

effettivamente mi tocca darti ragione... molto meglio come ho già detto carabinieri e polizia... o meglio una volta che ci sono per accertare le infrazioni tipo divieto di sosta o senso vietato e altre banalità da città come anche piccoli incidenti o il dirigere il traffico tutto ok... ma dare in mano alla polizia locale strumenti come laser o velox è una follia (le armi poi.... :?: ), anche perchè la razionalità che dovrebbe esserci nell'utilizzo va a farsi benedire visto che i proventi di quelle multe vanno nelle casse comunali e il fine di questi strumenti non è più la prevenzione o il deterrente, ma il fare soldi...dai se ne vedono ovunque, dietro le siepi, dietro i cassonetti, in mezzo ai campi di mais...

Piazzo82":pfdptuax ha detto:
effettivamente mi tocca darti ragione... molto meglio come ho già detto carabinieri e polizia... o meglio una volta che ci sono per accertare le infrazioni tipo divieto di sosta o senso vietato e altre banalità da città come anche piccoli incidenti o il dirigere il traffico tutto ok... ma dare in mano alla polizia locale strumenti come laser o velox è una follia (le armi poi.... :?: ), anche perchè la razionalità che dovrebbe esserci nell'utilizzo va a farsi benedire visto che i proventi di quelle multe vanno nelle casse comunali e il fine di questi strumenti non è più la prevenzione o il deterrente, ma il fare soldi...dai se ne vedono ovunque, dietro le siepi, dietro i cassonetti, in mezzo ai campi di mais...
ti quoto alla grande!!bisogna assolutamente torglierli dalle mani dei vigili se no anche i vari comuni se in deficit li obbligano fare sempre più multe :KO)

Io mi ricordo di qualche anno fa, in un Comune della provincia, quando la giunta ha portato il bilancio di previsione in consiglio comunale, inserendo alla voce "entrate" anche i proventi da autovelox!!! E parlavano di quelli futuri. Notate bene: indicati come introiti e basta, non come risorsa da destinare alla manutenzione strade magari. Ne venne fuori un bordello incredibile dal punto di vista dell'immagine :asd) :asd) :asd)