autovelox:prevenzione o batter cassa?

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
sono veramente incazzato per quello che mi è successo oggi!!
oggi è domenica e vado a casa della mia morosa per una strada di campagna dove nei week end c'è pocchissimo traffico vado tranquillo alla mia velocità di crociera quando una punto mi sfanala allora mi sono detto: c'è qualche autovelox in giro, mi pianto ai 45 ma non vedo nulla quando ad un tratto stando con l'occhio super attento vedo i due puffi con il loro macchinino dentro il cortile di un'abitazione privata in un nascondiglio da vero 007.
Ma guarda caso si sono nascosti proprio nell'unico punto in cui il limite è di 30 km/h e io sfiga ci sono passato alla folle velocità di 45km/h!!
mi chiedo io che razza di prevenzione è se questi due si nascondono come talpe in una zona dove è praticamente impossibile rispettare il codice??e per di più senza nessuna pattuglia che dopo ti fermi per farti la contravvenzione anche se lo spazio di certo non manca :KO) quindi il pirata della strada si vedrà recapitata a casa la sua bella multa dopo minimo 120 giorni :KO)
sono veramente deluso da questi comportamenti da parte dei comuni per fare più soldi possibili :KO) girare in auto stà diventando veramente impossibile bisogna sempre guardare il contachilometri per non uscire dalla folle velocità di 50km//h :KO)
che schifo :evil: :KO)

Stessa cosa successa a me...strada comunale con limite a 30km/h...andavo a 42km/h...multa di (all'epoca) 67.300£....in un tratto dove i 50km/h sarebbero già ridicoli....

fillo, quindi non ti hanno fermato, ma temi che nei prossimi 120 giorni ti arrivi a casa la notifica della contravvenzione?

azz che brutto, è capitato anche a me..."cuocere" nell'attesa del classico avviso di multa :mecry2)

proprio una settimana fa ho visto 2 vigili col telelaser che puntavano una normale via cittadina, tra l'altro anche stretta..i 2 erano imboscatissimi dietro un muretto..chiedo come mai a uno dei 2, e questi mi risponde: "Ma sa, da quando hanno riasfaltato, qua è diventato un'autostrada!"
Io rispondo "e vabè...non mi sembra molto corretto, cmq buon lavoro"

Ok non faccio i commenti che vorrei, dato che siamo su un forum pubblico :mad2)

Ste81To":2ah3d0nm ha detto:
fillo, quindi non ti hanno fermato, ma temi che nei prossimi 120 giorni ti arrivi a casa la notifica della contravvenzione?

azz che brutto, è capitato anche a me..."cuocere" nell'attesa del classico avviso di multa :mecry2)

proprio una settimana fa ho visto 2 vigili col telelaser che puntavano una normale via cittadina, tra l'altro anche stretta..i 2 erano imboscatissimi dietro un muretto..chiedo come mai a uno dei 2, e questi mi risponde: "Ma sa, da quando hanno riasfaltato, qua è diventato un'autostrada!"
Io rispondo "e vabè...non mi sembra molto corretto, cmq buon lavoro"

Ok non faccio i commenti che vorrei, dato che siamo su un forum pubblico :mad2)
no ma spero che abbiano un minimo di cervello e lo abbiano tarato a 50!!sò che nella strada principale quando lo mettono lo fissano a 70 anche se il limite è di 50 perchè capiscono anche loro che è assurdo :KO)
ma il problema che quella strada li la faccio tutti i giorni ed è solo oggi che ho scoperto che si mettono li!!per questo ora ho una bella paura :mad2)

Ste81To":35omr24h ha detto:
capisco :nod)

beh, cmq SAPERE le possibili location è già un ENORME VANTAGGIO :elio)

ok lo so che ogni volta è uno skazzo rallentare...ma almeno non corri rischi..è come avere i POI mentali :asd)
il problema ora è che in 17 km ne ho 4!!stà diventando un campo minato :mecry2)

Ste81To":1pgugn6b ha detto:
capisco :nod)

beh, cmq SAPERE le possibili location è già un ENORME VANTAGGIO :elio)

ok lo so che ogni volta è uno skazzo rallentare...ma almeno non corri rischi..è come avere i POI mentali :asd)

Quoto, si potrebbe se non è contrario al regolamento peparare una bella lista di dove sono almeno quelli fissi. Lo staff che dice?

esiste già http://autovelox.info/

ho provato a dare un'occhiata nella mia zona, e c'è da perdere la testa (e la patente :asd) )..ad un certo punto ho detto: ok, non lo guardo più...mi affiderò solo al caso

le postazioni velox ora sono quasi tutte mobili, proprio per rendere difficoltose/inutili le catene di solidarietà tra automobilisti..

alla fine uno, mentre è in viaggio, dice: "qua ci potrebbero essere i velox...lì a destra anche...se vado dritto pure..a sto punto vado sotto i limiti (per ridicoli che siano) e stop paranoie.."

Per evitare di massacrarci di dubbi, sensi di colpa, raga, rassegnamoci, hanno vinto loro :ignore) :asd)

E pazienza se in città o in statale le macchine dietro di noi ci si incollano al posteriore, ci sfanalano, suonano per farci accelerare un po'....pazienza :ka)

Forse sto iniziando a maturare...qualche anno fa non avrei mai fatto un discorso del genere...ero molto più ribelle

Ste81To":38zusazi ha detto:
esiste già http://autovelox.info/

ho provato a dare un'occhiata nella mia zona, e c'è da perdere la testa (e la patente :asd) )..ad un certo punto ho detto: ok, non lo guardo più...mi affiderò solo al caso

le postazioni velox ora sono quasi tutte mobili, proprio per rendere difficoltose/inutili le catene di solidarietà tra automobilisti..

alla fine uno, mentre è in viaggio, dice: "qua ci potrebbero essere i velox...lì a destra anche...se vado dritto pure..a sto punto vado sotto i limiti (per ridicoli che siano) e stop paranoie.."

Per evitare di massacrarci di dubbi, sensi di colpa, raga, rassegnamoci, hanno vinto loro :ignore) :asd)

E pazienza se in città o in statale le macchine dietro di noi ci si incollano al posteriore, ci sfanalano, suonano per farci accelerare un po'....pazienza :ka)

Forse sto iniziando a maturare...qualche anno fa non avrei mai fatto un discorso del genere...ero molto più ribelle
si arriverà ad un punto che per girare mi toccherrà togliere la targa :KO)

fillojtd":3iiv5ey5 ha detto:
sono veramente incazzato per quello che mi è successo oggi!!
oggi è domenica e vado a casa della mia morosa per una strada di campagna dove nei week end c'è pocchissimo traffico vado tranquillo alla mia velocità di crociera quando una punto mi sfanala allora mi sono detto: c'è qualche autovelox in giro, mi pianto ai 45 ma non vedo nulla quando ad un tratto stando con l'occhio super attento vedo i due puffi con il loro macchinino dentro il cortile di un'abitazione privata in un nascondiglio da vero 007.
Ma guarda caso si sono nascosti proprio nell'unico punto in cui il limite è di 30 km/h e io sfiga ci sono passato alla folle velocità di 45km/h!!
mi chiedo io che razza di prevenzione è se questi due si nascondono come talpe in una zona dove è praticamente impossibile rispettare il codice??e per di più senza nessuna pattuglia che dopo ti fermi per farti la contravvenzione anche se lo spazio di certo non manca :KO) quindi il pirata della strada si vedrà recapitata a casa la sua bella multa dopo minimo 120 giorni :KO)
sono veramente deluso da questi comportamenti da parte dei comuni per fare più soldi possibili :KO) girare in auto stà diventando veramente impossibile bisogna sempre guardare il contachilometri per non uscire dalla folle velocità di 50km//h :KO)
che schifo :evil: :KO)
E vogliamo parlare delle fotocamere che ci sono in certi semafori che ti fotografano se passi con l'arancio o rosso... ogni volta, anche se sai quali sono i semafori con questo sistema ( a milano tantissimi) hai il terrore che ti scatti l'arancio proprio appena prima dell'incrocio e ti tocca inchiodare, rischiando l'incidente con quello dietro :evil: :evil: :KO)

verissimo osna :nod)

raga, tra photored, sicve, telelaser, velox, ecc il grande fratello è qui...tanto è inutile arrabbiarsi, nè inveire contro lo stato, ecc...tanto è così :ka) :splat)

temo molto per il futuro...odio e mi frustra tantissimo sentirmi un burattino

si può sempre sperare che lo abbiano tarato a 50 kmh o più

ma per essere più realisti, se hanno messo il limite a 30 in modo da beccare anche chi va piano e sta attento, vuol dire che serviva che il numero di chi ci cascasse fosse più alto

Come me che sono stato beccato alla folle velocità di 82km/h su un tratto dell'aurelia a 2 corsie!!! e ripeto a 2 corsie!!! dove il limite era a 70!!!!

effettivamente ero proprio un pirata che dire certe ca----ate si pagano, a 82 all'ora quasi non riuscivo a tenere la macchina altri 3 km in più e si accendeva la spia della velocità smodata :asd) :asd)

Il velox deve essere un deterrente!!! Se io mi faccio Roma-milano a 230 all'ora e mi fanno un book fotografico di nascosto io continuerò a correre per tutto il viaggio essendo di conseguenza un pericolo pubblico, se invece mi facessero vedere bene i velox rallenterei quindi non sarei piu un pericolo....

ma tanto qui in italia funziona così e questo metodo gli frutta tanti ma tanti soldi, almeno migliorassero le strade con questi soldi.... :KO)

non parliamo poi dei photored anche modena è piena e la gente quando ci deve passare và nel panico perchè ha paura che diventi rosso ed è sempre dietro ad accelerare e a frenare!!evviva la sicurezza :KO)
dimenticavo che ieri il limite di 30 km/h era di max 200m

Ormai è arcinoto che non lo fanno per prevenzione!!!!
Qui a Firenze ne abbiamo viste di tutti i colori col risultato che il comune nel 2005 si è beccato 50 milioni di euro in più solo per le multe!!!!!!!!!
No, questa non mi sembra prevenzione!!! :mad2)

Beh se ti può consolare a io sono passato a 80 dove il limite era 70 e dietro una siepe al termine della quale c'era solo campagna per qualche km. senza albero o colture in atto ho visto con la coda dell'occhio il malefico treppiede, subito rallento e torno indietro per passare dietro quella siepe, visto che...UDITE UDITE... non c'era il vigile...entro nel piazzaletto adiacente alla siepe per vederci meglio e proprio non lo vedo... l'ho cercato... mi giro intorno e ad un certo punto la mia ragazza mi fa: eccolo!!! si vedeva solo il cappello dentro una punto bianca borghese e tutto il resto nascosto dal quotidiano che si stava leggendo al fresco del climatizzatore...a circa 30 mt. dal velox posizionato tra una siepe ed un fosso... risalgo in macchina estraggo il mio 6680 e poi per sicurezza mi sono fattoun bel video a 360° di tutto ciò che mi circondava con vari zoom sui particolari... poi fortunatamente la multa non mi è arrivata perchè forse ero rimasto dentro la tolleranza, ma dico è possibile?

Purtroppo, sono costretto a dire date le mie numerose esperienze che dei vigili urbani si può IMHO e sottolineo IMHO fare di tutta l'erba un fascio (tutti uguali) ...poi mi fermo che è meglio, tutta la mia stima va invece a carabinieri e polstrada, molto più professionali, cordiali e a volte anche molto comprensivi e ragionevoli...e trovo che svolgano un lavoro più onesto nonchè utile...

Davanti a casa mia e in tutto il mio quartiere c'è il limite dei 30 km/h.
Abito vicino ad una curva, e due o più volte al giorno, uscendo di casa, rischio un incidente per colpa di gente che non rispetta il limite. Più di una volta, guardando bene che non arrivasse nessuno, mi sono immessa in strada e mi sono trovata improvvisamente dietro il culo qualcuno di questi suddetti che mi sfanalava e mi faceva il dito, e poi mi superava anche a 90 km/h.

In qualche caso il limite dei 30 km/h c'è per giusti motivi, ci sono strade che per i pedoni, o per chi si immette da vie laterali, c'è poca visibilità.

Ti prego, manda quei vigili a lavorare qui :D