autovelox nascosti...

dark-lord

Nuovo Alfista
15 Maggio 2006
432
0
16
brescia
oggi molto probabilmente sono stato ritratto mentre percorrevo una tangenziale a velocita superiore al limite... facilmente a +40km\h (purtroppo sono ancora neopatentato e pure C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!)...
l'autovelox risultava montato su di un treppiede ai lati della carreggiata e l'auto della polizia locale era nascosta in una strada di campagna parallela più bassa di circa 3m, nella zona adiacente la macchinetta non erano presenti cartelli ne agenti... fortunatamente con me avevo la macchina fotografica e ho scattato alcune foto in cui risulta evidente ciò sopracitato... io con la patente lavoro e sarebbero abbastanza cazzi se me la ritirassero...esiste la possibilita di effettuare un ricorso? ps l'auto è intestata alla società x cui lavoro

Prima cosa avvisa in azienda dell'accaduto, prendendoti anche del cogli*ne ma assumendoti tutte le responsabilità pecuniarie.. cash cash cash!

Di loro che in caso di multa non comunichino i dati di chi era alla guida, anche perchè prima di farlo, l'azienda stessa è tenuta ad avvisarti e a chiederti come vuoi procedere..

Dal momento che loro non comunicheranno chi era alla guida, scatta la sovrattassa o come si chiama, che non so quantificarti di quanto sia (alla fine è come se verresti a pagare 2 multe e mezzo circa.. più o meno.. OVVIAMENTE TUTTO DI TASCA TUA, a meno di santi benevoli in paradiso)..

In questo caso verresti trattato come un automobilista normale e non neopatentato, visto e considerato che non ti hanno fermato sul posto.

Ps: scusa la sintassi e tutto il resto ma sono cotto. Notte!!!!!!

ho già avvisto... la ditta è dei miei... ma mi è stato comunicato che nel caso la velocità fosse superiore a 40 km\h tale scappatoia non funziona più, è necessario fornire il nominativo della patente da ritirare...

dark-lord":1fa0pzp7 ha detto:
ho già avvisto... la ditta è dei miei... ma mi è stato comunicato che nel caso la velocità fosse superiore a 40 km\h tale scappatoia non funziona più, è necessario fornire il nominativo della patente da ritirare...
Ecco.. quello dei 40 km/h non lo sapevo. In azienda da noi è accaduto varie volte ma mai oltre quel limite..
Non fasciarti la testa prima del previsto.. documentati più che puoi magari anche su altri forum più specifici..

in effetti non ne ho la certezza, devo documentarmi, comunque grazie gigiuz... speriamo ci sia qualcuno ferrato su questi 'tramini' altre proposte?

In caso di multa da autovelox in tutti i casi in qui la multa venga recapitata a casa non è necessario comunicare i dati di chi guidava. PEna naturalmente il raddoppio più qualcosa dell' ammenda. In termini pratici nel caso del superamento del limite di otre 40 km/h si deve pagare 357 euro di multa più 357 euro per la mancata segnalazione del conducente più un altro balzello che non mi ricordo di quanti euro è. Insomma ci si avvicina ai 1000 euri come ridere.

DevilBoss86":1gemq3hl ha detto:
tieni conto che oltre i 100km/h il 5% è di tolleranza e che tutte le auto hanno uno scarto contakm....ad esempio se segna 110 stai andando a 104-105

:OK)

dark-lord":37srnac6 ha detto:
ma mi è stato comunicato che nel caso la velocità fosse superiore a 40 km\h tale scappatoia non funziona più, è necessario fornire il nominativo della patente da ritirare...

non mi risulta affatto :nono02)

se non comunichi il nominativo di chi era al volante oltre alla sanzione pecuniaria per infrazione scatta la sanzione amministrativa accessoria di 250 euro e la faccenda è chiusa lì

questa norma era già vera per le aziende (auto aziendali) ed è stata estesa ai privati per manifesta incostituzionalità, nella disparità di trattamento, proprio dietro ricorso di un avvocato che non riteneva corretta la sperequazione di trattamento a vantaggio delle aziende.

ke un pò di tempo fà, x legge, la polizia doveva rendersi visibile o perlomeno segnalare la postazione di rilevamento in maniera visibile, quindi gli agguati (e gli imboscamenti vari dietro muri, con auto prive di scritte... e tutto ciò che viene fatto x fotterci...) se provati erano contestabili... attualmente mi risulta questa legge sia stata modificata autorizando anke questi comportamenti...

dark-lord":63afhj5s ha detto:
(e gli imboscamenti vari dietro muri, con auto prive di scritte... e tutto ciò che viene fatto x fotterci...)
ma come? io sapevo che esiste un codice della strada da rispettare sempre :scratch)

ho capito comunque, ma anche se rischio di andare OT dico che se hanno modificato la legge hanno fatto solo bene.

bloblo":lh33hmgi ha detto:
dark-lord":lh33hmgi ha detto:
(e gli imboscamenti vari dietro muri, con auto prive di scritte... e tutto ciò che viene fatto x fotterci...)
ma come? io sapevo che esiste un codice della strada da rispettare sempre :scratch)

ho capito comunque, ma anche se rischio di andare OT dico che se hanno modificato la legge hanno fatto solo bene.

purtroppo devo contraddirti, se si nascondono ed uno frena all'improvviso hai idea di cosa potrebbe succedere???
Non è da escludere un incidente a catena in autostrada,come stavo per capitarci io...macchinetta camuffata nell'aiuola dell'autogrill nascosta dietro il palo della benzina,macchina nascosta chissà dove (sicuramente dietro l'autogrill) e poliziotti... :scratch) :scratch) a prendere il caffè?!?

DevilBoss86":1wqnmdk2 ha detto:
bloblo":1wqnmdk2 ha detto:
dark-lord":1wqnmdk2 ha detto:

purtroppo devo contraddirti, se si nascondono ed uno frena all'improvviso hai idea di cosa potrebbe succedere???
Non è da escludere un incidente a catena in autostrada,come stavo per capitarci io...macchinetta camuffata nell'aiuola dell'autogrill nascosta dietro il palo della benzina,macchina nascosta chissà dove (sicuramente dietro l'autogrill) e poliziotti... :scratch) :scratch) a prendere il caffè?!?

pienamente d'accordo :OK)

gigiuz":2b1s77ho ha detto:
bloblo":2b1s77ho ha detto:
DevilBoss86":2b1s77ho ha detto:
se si nascondono ed uno frena all'improvviso hai idea di cosa potrebbe succedere???
non ho capito perchè uno deve frenare all'improvviso
per cercere di non prendere il velox :D
se il velox è nascosto non vedo perchè dovrebbero rallentare.
è quando è segnalato che invece vedo i maggiori rallentamenti, il più delle volte immotivati.

io ti parlo di un'eperienza personale, il velox era nascosto ed invisibile, guardai verso l'autogrill per purissimo caso e vidi sta cosetta bassa e squadrata dinanzi al palo della benzina....ci lasciai i copertoni e le pastiglie freni!
e non andavo neanche tanto veloce considerata la strada...una strada abbastanza larga con guard rail su entrambi i lati, poco trafficata e limite 90....ove il più lento va a 120...

bloblo":2ohahcls ha detto:
gigiuz":2ohahcls ha detto:
bloblo":2ohahcls ha detto:
DevilBoss86":2ohahcls ha detto:
se si nascondono ed uno frena all'improvviso hai idea di cosa potrebbe succedere???
non ho capito perchè uno deve frenare all'improvviso
per cercere di non prendere il velox :D
se il velox è nascosto non vedo perchè dovrebbero rallentare.
è quando è segnalato che invece vedo i maggiori rallentamenti, il più delle volte immotivati.
spesso e volentieri ci sono volte in cui non è nascosto benissimo :ka)