autovelox autostrada adriatica

martialarts

Nuovo Alfista
19 Marzo 2007
49
0
6
napoli
ciao a tutti, spero innanzitutto di aver postato nel forum giusto, poi spero qualcuno sappia qualke notizia di ciò di cui sto parlando.
Non credo, e spero inoltre di nn creare problemi ai moderatori per l'oggetto in questione, gli autovelox, e il loro funzionamento, sono addirittura segnalati sul sito della polizia di stato, quindi di pubblica informazione.

premesso ciò e che in cerca nn ho trovato ciò ke volevo sapere esattamente:
ieri (Pasquetta) da Napoli sono partito per Ortona ( poi ho fatto la strada al contrario per il ritorno) guidato dal mio mitico tomtom e arrivato sull'autostrada adriatica (se nn mi sbaglio dovrebbe essere la pescara bari) ho notato che gli autovelox sono con il sisteme tutor....perplesso inizialmente mi sono chisto cosa fossero e perchè erano in alto ad ogni corsia agganciati o a cartelli eletronici o a barre apposite, poi mi sono ricordato che in un paio di autostrade italiane avevano installato gli autovelox con il calcolo della velocità media, prendendo la targa e l'orario in due punti diversi dell'autostrada e poi calcolando così la media.......x quanto ne sappiate questo sistema è già attivo e funziona bene? tutti i giorni?

sapete dirmi inoltre i punti decurtati e l'ammontare della multa per ogni velocità che eccede il limite??

vi ringrazio in anticipo

martialarts":253ycv7b ha detto:
ciao a tutti, spero innanzitutto di aver postato nel forum giusto, poi spero qualcuno sappia qualke notizia di ciò di cui sto parlando.
Non credo, e spero inoltre di nn creare problemi ai moderatori per l'oggetto in questione, gli autovelox, e il loro funzionamento, sono addirittura segnalati sul sito della polizia di stato, quindi di pubblica informazione.

premesso ciò e che in cerca nn ho trovato ciò ke volevo sapere esattamente:
ieri (Pasquetta) da Napoli sono partito per Ortona ( poi ho fatto la strada al contrario per il ritorno) guidato dal mio mitico tomtom e arrivato sull'autostrada adriatica (se nn mi sbaglio dovrebbe essere la pescara bari) ho notato che gli autovelox sono con il sisteme tutor....perplesso inizialmente mi sono chisto cosa fossero e perchè erano in alto ad ogni corsia agganciati o a cartelli eletronici o a barre apposite, poi mi sono ricordato che in un paio di autostrade italiane avevano installato gli autovelox con il calcolo della velocità media, prendendo la targa e l'orario in due punti diversi dell'autostrada e poi calcolando così la media.......x quanto ne sappiate questo sistema è già attivo e funziona bene? tutti i giorni?

sapete dirmi inoltre i punti decurtati e l'ammontare della multa per ogni velocità che eccede il limite??

vi ringrazio in anticipo
sull'adriatica mi pare siano già attivi, così come sulla parte iniziale della A4 Mi-Bg
Da quel che so non sono sempre attivi, ma possono arrivarti più multe se hai violato i limiti in due tratti successivi :(

Sposto in assic. fisco e cod. strada... in quella cartella puoi trovare altre info cercando "Sicve" e/o "Tutor"

Il sistema dovrebbe essere già attivo da qualche mese.
Per i punti credo funzioni così.
Fino a 136 Km/h nessuna multa (tieni conto che c'è una tolleranza del 5% sulla velocità rilevata, che appunto per 130 Km/h vale 6,5 Km/h)
Da 137 a 147 è come se avessi superato il limite di 10 Km/h, credo multa di 33,60€ e nessuna decurtazione di punti
Da 148 a 177 Km/h non sò quanto sia la multa ma credo almeno 150€ e 2 punti
Oltre 177 Km/h dieci punti, ritiro della patente da 1 a 3 mesi e multa ma non so quanto.

Oltre i 177 Km/h la multa è di 360€ e come ha detto Switing 10 punti e ritiro patente da 1 a 3 mesi.
Strano che io sia così ben informato :baby)

Scusate ma quelli sulla napoli bari e bari napoli (ovvero dove dice di averli visti il nostro amico) sono tutor o velox??

Il bello è che quella strada l'ho già percorsa 2 volte in 1 mese andata e ritorno!

DevilBoss86":yh557840 ha detto:
Scusate ma quelli sulla napoli bari e bari napoli (ovvero dove dice di averli visti il nostro amico) sono tutor o velox??

Il bello è che quella strada l'ho già percorsa 2 volte in 1 mese andata e ritorno!
se non erro si stava parlando dell' adriatica (Bo- BA-TA A14) non dell' A16 Napoli Bari

quindi a vostro parere non è contestabile una seconda multa relativa allo stesso giorno e stessa strada per lo stesso motivo?

martialarts":14s6g79j ha detto:
quindi a vostro parere non è contestabile una seconda multa relativa allo stesso giorno e stessa strada per lo stesso motivo?
se fosse lo stesso punto :(

hehe...è quello ke cercavo di aggirare....uno si becca 2 multe se lo beccano 2 autovelox, uno consecutivo all'altro e a distanza di poki minuti.....assurdo

giangirm":j4na51ek ha detto:
DevilBoss86":j4na51ek ha detto:

se non erro si stava parlando dell' adriatica (Bo- BA-TA A14) non dell' A16 Napoli Bari

Si ma il bello è che io passo proprio da cerignola per poi arrivare a Bari e proseguire.
In parole povere percorro quel bel rettilineo che va dal bivio per direzione Pescara e direzione Bari e ci sono queste torrette blu con 2 "occhi" e sopra il cartello Autovelox col simbolo del poliziotto...

si, ma finchè sono così è tranquillo dato il fatto ke innanzitutto si vedono, il tom tom li segnala e se nella foto ci sono + makkine non te la possono mandare dato nn possono stabilire quele delle 2 era quella indicata dall'autovelox.

quelli con il tutor innanzitutto nn sono segnalati dal tom tom ne su di essi c'è il cartello con il poliziotto, ma solo la segnalazione circa 1km prima(zona sottoposta a controllo elettronico della velocità con sistema tutor), poi sono situati su un grande barrone sopra la carreggiata e sono uno per ogni corsia....nn possono sbagliare ne avere dubbi....

in effetti all'andata nn ci ho fatto caso, ma al ritorno, ke mi sono fatto davvero piano, c'era un acartello elettronico con al scritta "autovelox...attivi"....spero nn fosse lo stesso la mattina

Sono questi in questa gif, aspetta che scorrano tutte le immagini!

image5056.gif

Io il cartello giallo non l'ho mai visto e son sicuro che non c'è perchè li guardo tutti.

Le telecamere le ho viste invece, sui ponti, però ora nn so se siano dei tutor o per verificare lo scorrimento del traffico