"Autosocks" Posso? Conviene?

pesciatino":1htj71a7 ha detto:
se ti fermano con quell'obbligo in corso non rimani fermo come senza calze ma SEI IN MULTA
Non e' vero: il codice della strada prescrive solo la possibilita' per le forze dell'ordine di impedirti di proseguire il viaggio (successo a un mio amico in Val D'Aosta con un Vitara senza pneumatici invernali). Anche se i media fanno terrorismo.

Ricordo un servizio durante l'ultima "grossa" nevicata qui a Ge: la giornalista rompiballe che va dal vigile a chiedergli come mai non fermasse le auto che stavano passando senza catene, e la risposta del vigile:
"e se fermiamo le auto senza catene poi dove ce le mettiamo?" :clap)

.:MaVericK:.":vfq6i19u ha detto:
Quindi credo che la soluzione siano prorpio le calze, preferisco comunque la multa a tutto quelle che può comportare guidando sulla neve senza protezioni..
:OK) Alla fine le forze dell'ordine sono sempre piuttosto ragionevoli, checche' se ne dica, e l'importante e' trarsi d'impaccio.

Sulla questione sulla possibilita' di assimilarle o meno alle catene e' stata fatta chiarezza l'anno scorso: l'articolo xx comma y rimanda alla norma zzzz che fa riferimento al decreto legge wwww che bla bla bla bla bla... alla fine si arriva a un documento antichissimo che diceva che le catene devono essere di ferro! :lol:
Quindi le calze non possono essere assimilate alle catene :crepap)

bigno72 mi dispiace ma quello che dici non è vero:
le forze dell'ordine se ti trovano senza catene o gomme da neve su un tratto di strada dove vige l'obbligo possono non farti proseguire oltre alla sanzione amministrativa che va da euro 78 a 311 se la strada è extraurbana (art. 6 cds), mentre se la strada è urbana la sanzione varia da euro 38 a 155 (art 7 cds)... :p

io ho preso le autosoks quando ho preso l'auto .. mai messe xro :asd) anzi le devo rimettere in auto che quest'anno nn le ho piu rimesse dopo l'estate :muaha) dato che nn pare neppure inverno

e si mi pare che si 'e in multa se vi e' obbligo se nn si hanno catene o gomme da neve uff certo che quest'anno non servirebbero almeno qui in liguria

Simo-nasona147":2u5i7s1s ha detto:
le forze dell'ordine se ti trovano senza catene o gomme da neve su un tratto di strada dove vige l'obbligo possono non farti proseguire oltre alla sanzione amministrativa che va da euro 78 a 311 se la strada è extraurbana (art. 6 cds), mentre se la strada è urbana la sanzione varia da euro 38 a 155 (art 7 cds)... :p
Chiedo venia, sono anche andato a ricontrollare sul sito della polizia di stato ed effettivamente e' cosi'.
Evidentemente per via della legge nr. 120 del 29 luglio 2010 citata sul sito stesso, visto che sono sicuro (prima del 2010, ma neppure poi tanto prima) di aver trovato sullo stesso sito l'indicazione da me precedentemente riportata (ovvero nessuna sanzione). Ho anche in macchina la stampa della pagina in questione.

Grazie per la precisazione e perdonate il mio errore.

bigno72":3ogva0ns ha detto:
Simo-nasona147":3ogva0ns ha detto:
Chiedo venia, sono anche andato a ricontrollare sul sito della polizia di stato ed effettivamente e' cosi'.
Evidentemente per via della legge nr. 120 del 29 luglio 2010 citata sul sito stesso, visto che sono sicuro (prima del 2010, ma neppure poi tanto prima) di aver trovato sullo stesso sito l'indicazione da me precedentemente riportata (ovvero nessuna sanzione). Ho anche in macchina la stampa della pagina in questione.

Grazie per la precisazione e perdonate il mio errore.

figurati...sono informato perché è il mio lavoro... :asd)