Autoradio timbrica varie marche

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
Ciao a tutti, ho fatto un cerca e non ho trovato nulla che mi aiuti quindi...nuovo argomento..
stavo pensando di sostituire l'autoradio, visto che come avete potuto vedere ho montato un subettino più uno steg 75.4 vorrei migliorare definitivamente la timbrica, tanto sono tutti componenti che quando un giorno butterò o venderò l'auto posso portarmi via...

dunque partiamo dalla domanda principale:
nella fascia di prezzo diciamo dai 170 ai 250€ quale è secondo voi l'autoradio con la timbrica e caratteristiche migliori?
es. kenwood, alpine, sony, piooner che dite mi fate una classifica?
i requisiti per l'autoradio sono
3 rca (per gestire meglio l'impianto)
4v..? quanto cambia avere pre amp a 2 - 2.5 - 4 volt?
usb (interna o esterna non mi cambia)
aux (la si trova di conseguenza)
che si possa adattare alla 147 come linea e colori

che tipi di timbrica hanno queste autoradio?
calda, fredda, basse frequenze, alte, medie, dinamicità, nitida, sporca ...aiutatemi voi :hail)

purtroppo non molti ascoltano i consigli di chi è passato prima di loro a fare queste scelte, ed il tuo ragionamento non fa una piega in quanto tutto il materiale un domani puoi spostarlo su altra auto.
detto questo io ho un due din della jvc (avx800) ma se potessi tornare indietro prenderei sicuramente la pioneer p88rs II che come suono secondo me non ha paragoni (non ho sentito la p90) ed è anche molto eleganete con la sua retroilluminazione bianca.
Con questa semplice autoradio puoi regolare di tutto di più (anche senza i modulini steg) in quanto il taglio lo faresti direttamente dalla sorgente. E' una sorgente veramente completa, con questa sarai contenta di sicuro.

Sicuramente la migliore è la p88rs2 sia per timbrica ,calda e corposa,che come funzionalità.Il difficile è trovarla con quel budget ,ovviamente dovrai andare sull'usato.A ruota dopo la p88 ti direi alpine cda9887 top di gamma alpine suono leggermente più freddino sulle alte ma sicuramente allo stesso livello di p88 (solo un pelino sotto),questa si sposa anche perfettamente con gli interni della 147, come per la p88 il problema è il prezzo.Poi potresti valutare anche altre sorgenti usate tipo alpine 9835r o 9855 o ancora jvc sh1000,le alpine sono ottime le trovi a quel prezzo e sono quelle che si sposano perfettamente con la plancia della 147,la jvc è un'ottima sorgente che ha anche porta usb frontale ma è quasi impossibile da trovare in buone condizioni.

avete visto che già mi avete aperto gli occhi?
io la p88rs2 nemmeno la valutavo, non sapevo nulla delle sue doti...
per quanto riguarda la nuova kenwood KDC-W7544U? a numeri sembra seria ma...non l'ho mai sentita
http://www.kenwood.it/products/car/cd/1din/KDC-W7544U/

il costo è molto più basso, con la plancia alfa non ci sta un gran che...come qualita? bho non ne ho proprio idea, quando 8 anni fa presi la kenwood che ho tuttora presi una delle top della gamma e devo dire rimasi soddisfatto, con l'alpine ho sentito quella di un mio amico, è un autoradio di 5 anni e non la ritengo superiore alla mia vecchia kenwood. i problemi sono proprio questi che al giorno d'oggi non so come si sono evolute le marche ...
ora studierò un po la p88rs2..

altri consigli?

mai provata una kenwood quindi nn saprei che dirti su questa sorgente,anche se spulciando fra le caratteristiche mancano ritardi temporali possibilità di regolare i crossover boh nn saprei dirti.Di sicuro dal punto di vista estetico è un pugno nell'occhio :14pc) .Cmq se vuoi andare sul sicuro va su alpine (9835,9855,9886,9887,cda117) di pioneer so solo la p88 (seconda serie la prima da qualche problemino) e jvc sh1000.Altre sorgenti nn le ho mai ascoltate quindi aspetta pareri di altri.

ho capito,
comunque come caratteristiche ripeto la dovrei trovare con

-usb
-3 rca

ripeto che differenza fa tra uscite pre a 2 volt 2,5 o 4, 5 volt?
della pioneer ho visto tante versioni anche carine esteticamente ma non ne so proprio :ka)

attendiamo nuovi pareri e info tecniche

bè nn so darti una spiegazione tecnica corretta ,quindi quello che ti dico prendilo con le "pinze".Allora il voltaggio delle uscite pre sta ad indicare la potenza del segnale inviato dalla sorgente, quindi maggiore è la potenza migliore dovrebbe essere il segnale inviato all'ampli,ammesso che ovviamente il segnale inviato non sia distorto.Questo significa che alcune sorgenti di bassa qualità anche se hanno un valore di voltaggio in uscita alto,hanno una qualità del segnale scarso.

ti allego questa parte di una discussione letta su un altro forum

Ragazzi. Quando il volume è a 0, il segnale in uscita dall' RCA è 0V; sugli RCA hai V=4V, solo quando sei a fondo scala massimo..quindi 30-40 o 50 a seconda dei modelli (rotazione potenziometro che sia analogico o digitale).

Se l'ampli accetta massimo 2V; vuol dire che se metti 4V ovvero a scala massima, hai distorsione in uscita(forse). Ma che ti frega? non arrivi a scala massima, ma a 3/4 o a metà scala ed hai raggiunto il valore massimo di potenza in uscita.

Se proprio ti turba questa cosa, fai la modifica.

non è una spiegazione specifica ma rende più o meno bene l'idea di cosa indichi il voltaggio

p.s. nn fossilizzarti sulla presa usb,molte sorgenti tipo le alpine ti permettono di collegarlo acquistando un cavo a parte che cosa 20€,quindi considera più che altro le qualità della sorgente e poi gli accessori.

ho capito, dunque diciamo che forse una Alpine 9882 RI per me potrebbe essere l'ideale, linee e colori che si possono integrare alla 147, uscita usb posteriore, 3 rca per gestire meglio l'impianto, a quanto ho sentito una buona timbrica e buone capacità di regolazione..corretto?
qualcuno c'è l'ha montata? impressioni? foto?

huntersub84":1q5ttryr ha detto:
dunque diciamo che forse una Alpine 9882 RI per me potrebbe essere l'ideale, linee e colori che si possono integrare alla 147, uscita usb posteriore, 3 rca per gestire meglio l'impianto, a quanto ho sentito una buona timbrica e buone capacità di regolazione..corretto?
qualcuno c'è l'ha montata? impressioni? foto?

Mai sentita,ho letto che è una sorgente valida ma pecca in gamma medio-alta niente a che vedere con altre alpine già citate.D'altronde se cerchi usb e che si intoni con la plancia potrebbe andare.

stavo leggendo i manuali vari della 9880 9882 9886 sono tutte uguali, sopratutto la 9880 e 9882 praticamente varia la colorazione dei tasti, e nella 9882 aggiungono nel paccheto il cavo ipod, mentre la 9886 ha qualche funzione in più che non me ne faccio nulla, ma come caratteristiche di lente, processore e formati sono tutte uguale, unica cosa che ha in più sono rca a 4 volt, ma non credo che facciano differenza visto che già l'amplificatore che ho mi portano a fine corsa i diffusori...

ciao huntersub...ora io monto la p88rs2 perche gestisco tutto l'impianto in attivo e che dire...fantastica...medio alte calde e dettagliate...provengo da un alpine 9812rb..anche la ero su alta qualita'..ma la p88 fa piu' al mio caso..ma per caso 6 di alghero?

bene allora ci si puo' magari incontrare e berci qualcosa..cosi parliam un po di impianti e di pesca subacquea..se huntersub e' inteso per quello..ciauuu

Posso confermare avendo posseduto sia l'Alpine 9835 che la Pioneer (nel mio caso una P99 :sbav) :sbav) ) tende ad avere un timbrica più calda (tradotto fa sentire il suono come fosse un sospiro) mentre le Alpine sono più fredde ( riproducono il suono in maniera precisa come incisa), ma il discorso meglio o peggio parer mio non ha molto senso visto che, oltre ai gusti personali c'è la taratura e come è sviluppato l'impianto :)
P.S. Il Pioneer P99 è un pugno nella plancia della :inocchio) , ma me ne frego, mentre la p88II è decisamente meglio
P.P.S. Da me in negozio la P88II sta €349.00 ;)

(certo huntersub84 è pesca sub ;) )

comunque non metto in dubbio della bontà della pioneer è solo che costa un occhio della testa! non sono così intenditore da poter fare un impianto top, mi interessa solo ascoltare buona musica in qualità decente e con la possibilità usb! :)