autoradio poco potente su 147

per me dipende molto anche da cosa stiamo ascoltando..ci sono cd che hanno già di loro un volume più basso, quindi magari con quelli arrivi anche a 35 ed oltre, ma io di mio già a 26 posso ritenermi soddisfatto..nel senso che se alzo ulteriormente mi pare di stare in una disco :matto)










a volte addirituttura chiudo tutto e mi godo il 1.6 16v 120CV cantare..quello sì che fa un bel rumore :elio)

io cmq provo cambiando sorgente, quella originale non ha l'anti-shock e ogni volta che prendo una buca si ferma tutto :mecry2) passo ad un Alpine e vedo come mi trovo e se cambia o meno qualcosa..
 
Dedo27":3580dq2i ha detto:
Per me il Bose è già troppo alto a 45, oltre non proverei ad arrivare.
Piuttosto avrei preferito che il volume all' accensione della radio fosse a 30 e non a 20: non si sente proprio niente!
Concordo pienamente con te,mai andato oltre 45 circa....e gia' devo abbassare altrimenti nn sento piu' rumore del motore!!!! :sarcastic)
 
comunque l'impianto di serie, non è all'altezza della concorrenza, confrontatelo con la nuova focus e non c'è storia, ammetto di esserci rimasto male :?:
 
Dedo27":12rm2tf0 ha detto:
Per me il Bose è già troppo alto a 45, oltre non proverei ad arrivare.
Piuttosto avrei preferito che il volume all' accensione della radio fosse a 30 e non a 20: non si sente proprio niente!

C'è un modo per settare il volume all'accensione + alto ?
O far sì che se l'auto è spenta meno di un tot di minuti il volume resti lo stesso di prima dello spegnimento?

E' una gran rottura che sta autoradio di spegne assieme al motore e dover ogni volta pigiare sto volume anche se ti fermi solo 2 minuti...

Gabriele
 
il volume basso...

Dunque i topic servono e come!! Io ho risolto : andate a pagina 233 del libretto uso e manutenzione e leggete ( era sfuggito anche a me ! ) cmq : premete menu e andate fino a eq setting, poi premete il tasto >> e si apre la barra dei 7 canali dell'equalizzatore , sempre con il tasto >> oppure con il tasto << cambiate la barra che lampeggia, poi con le frecce ^ oppure freccia verso il basso ( ora non ricordo come si fa con i caratteri speciali, spostate verso i lbasso o verso l'alto il volume del canale , alla fine premete menu in modo da salvare il tutto.Leggerete scan e poi torna alla stazione radio. Ora avete uno stereo completamente cambiato e quello che prima sentivate con il volume oltre 40 ora lo sentite da 25 in poi !!! nasona  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ !!
 
gabriele":1o2utu29 ha detto:
Dedo27":1o2utu29 ha detto:
Per me il Bose è già troppo alto a 45, oltre non proverei ad arrivare.
Piuttosto avrei preferito che il volume all' accensione della radio fosse a 30 e non a 20: non si sente proprio niente!

C'è un modo per settare il volume all'accensione + alto ?
O far sì che se l'auto è spenta meno di un tot di minuti il volume resti lo stesso di prima dello spegnimento?

E' una gran rottura che sta autoradio di spegne assieme al motore e dover ogni volta pigiare sto volume anche se ti fermi solo 2 minuti...

Gabriele

Forse se cerchi in giro c'è anche un modo per far accendere la macchina a comando vocale!!! :sarcastic)

Se ti secca premere un pulsante figlio mio è preoccupante....non devi mica smontare il cruscotto e fare i collegamenti!! :D
 
paolo_t.s.":bxow0nix ha detto:
comunque l'impianto di serie, non è all'altezza della concorrenza, confrontatelo con la nuova focus e non c'è storia, ammetto di esserci rimasto male :?:

quoto per quanto riguarda la mini qualità audio impeccabile.......nettamente superiore
 
pyro":1to86upa ha detto:
Ma guardate che l'impianto base della 147 è uno dei migliori della sua categoria!!! Avete mai ascoltato la radio in una Golf o Serie1....è scandaloso!!

Cmq se si inizia a sentire bene da 30 in poi nn significa che sia di bassa qualità ma che permette più regolazioni di volume!! Con l'impianto bose arrivi tranquillamente a 66 e si sente benissimo!! :elio)

Quoto soprattutto la Golf... Premetto che generalmente sento a volume molto alti...comunque io non mi lamento della qualità che fino ad un certo volume è molto buona... :) certo che se vai su volumi assurdi è chiaro che sia la radio che le casse (da 40w credo) vanno in crisi e via di distorsione... :cry: ma credo sia normale no... Per la maggior parte degli utenti penso possa andare + che bene. :OK)
 
pyro":3998rsk7 ha detto:
Ma guardate che l'impianto base della 147 è uno dei migliori della sua categoria!!! Avete mai ascoltato la radio in una Golf o Serie1....è scandaloso!!

Cmq se si inizia a sentire bene da 30 in poi nn significa che sia di bassa qualità ma che permette più regolazioni di volume!! Con l'impianto bose arrivi tranquillamente a 66 e si sente benissimo!! :elio)

Oddio...tra i migliori della categoria mi riesce difficile crederci. La 307 serie vecchia con impianto di serie Clarion era ed è attualmente nettamente superiore. L'Audi attuale ha un impianto migliore.
E stiam parlando di auto dello stesso segmento.

Perfino la mia vecchia Bravo con sole 4 casse anteriori aveva un impianto che, con tuti i paragoni del caso, "valeva"di più.

Non ho detto che è un pessimo impianto eh?ma solo che si potevano sforzare un pò di più... :OK)
 
pis-pis":3efoszau ha detto:
pyro":3efoszau ha detto:
Ma guardate che l'impianto base della 147 è uno dei migliori della sua categoria!!! Avete mai ascoltato la radio in una Golf o Serie1....è scandaloso!!

Cmq se si inizia a sentire bene da 30 in poi nn significa che sia di bassa qualità ma che permette più regolazioni di volume!! Con l'impianto bose arrivi tranquillamente a 66 e si sente benissimo!! :elio)

Oddio...tra i migliori della categoria mi riesce difficile crederci. La 307 serie vecchia con impianto di serie Clarion era ed è attualmente nettamente superiore. L'Audi attuale ha un impianto migliore.
E stiam parlando di auto dello stesso segmento.

Perfino la mia vecchia Bravo con sole 4 casse anteriori aveva un impianto che, con tuti i paragoni del caso, "valeva"di più.

Non ho detto che è un pessimo impianto eh?ma solo che si potevano sforzare un pò di più... :OK)

Dipende da cosa cerchi in un impianto!!... viste le mie esigenze lo trovo buono.. sia cm qualità che come potenza...... ovvio nn otterrai mai l'effetto discoteca cn un'impianto di serie, pergiunta "base", ne su alfa ne sulla concorrenza....
 
Re: il volume basso...

max14716":3vmbazph ha detto:
Dunque i topic servono e come!! Io ho risolto : andate a pagina 233 del libretto uso e manutenzione e leggete ( era sfuggito anche a me ! ) cmq : premete menu e andate fino a eq setting, poi premete il tasto >> e si apre la barra dei 7 canali dell'equalizzatore , sempre con il tasto >> oppure con il tasto << cambiate la barra che lampeggia, poi con le frecce ^ oppure freccia verso il basso ( ora non ricordo come si fa con i caratteri speciali, spostate verso i lbasso o verso l'alto il volume del canale , alla fine premete menu in modo da salvare il tutto.Leggerete scan e poi torna alla stazione radio. Ora avete uno stereo completamente cambiato e quello che prima sentivate con il volume oltre 40 ora lo sentite da 25 in poi !!! nasona ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ !!

io ho cercato questo opzione ma non ce l'ho (ho la radio mp3 su retyling del 2005) :ka)

in compenso smanettando sono riuscito, ahime, ad ABBASSARE il volume ... cioè prima a 20 si sentiva bene (a volte abbassavo a fino a 15), ora NON si sente quasi nulla! Devo alzare a 30!! Praticamente avevo impostato il volume NON so come sul profilo cutom (user) della radio, poi ho scelto Rock e con l'audio allo stesso livello (20) si è abbassato il volume!!! MASTICAZZI :mad2)

EDIT: ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono :worship) trovata l'opzione! Impostato tutto in alto per ora! Ho ripreso il volume "forte" anche a livello 20! Meno male :26)
 
Top