Autoradio per Bose

Tph

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
97
0
6
Salerno
Salve a tutti!

Vorrei avere un consiglio su una possibile autoradio da mettere in sostituzione di quella di serie avendo un impianto Bose come base di partenza. Il fatto è che le casse sono buone, suonano bene, ma si sente che la sorgente fa veramente schifo. Non mi interessa la potenza, essa può essere anche non particolarmente entusiasmante, ma vorrei un'autoradio che mi dia la possibilità di ascoltare bene, quindi un'ottima qualità, unita ad un buon sintonizzatore radio, che non perda il segnale ogni 20 secondi.

Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Grazie anticipatamente!
 
Io non so manco quale potenza non dovrebbe oltrepassare.. sinceramente non vorrei spendere molto, ma vorrei che qualcuno mi dicesse un paio di prezzi, così potrei incominciare a farmi un'idea.
 
Tph se mi dici qualche marca e modello che ti può interessare ti dico più o meno i prezzi :OK)
Con l'impianto Bose puoi mettere la sorgente che preferisci,basta una modifica sul consenso dell'ampli Bose :nod)
 
Intendo dire che il filo grigio quello che praticamente sulla sorgente della casa va collegato dove c'è il simbolo dell'interruttore con scritto BOOSTER lo si deve collegare al comando dell'antenna elettrica (filo blu a strisce bianche) della sorgente nuova,perchè altrimenti l'ampli Bose non si accende e non si sente niente!
 
hai provato a tagliare il filo del booster in ... si abilita l'equalizzaore e magari riesci a ottimizzare il tutto x i tuoi gusti....
Prova :jolly)
 
Ma non è che suona male.. suona anche abbastanza decentemente.. il problema è che prende la radio male, c'ha un sintetizzatore che dire che fa schifo è un eufemismo eppoi sono convinto che con l'equalizzatore alla fine non si ottiene un risultato paragonabile ad un buono stereo. Io ascolto tutto, dalla Rock alla Classica, e soprattutto per quest'ultima l'amplificatore di serie non riesce ad esaltare niente, perchè probabilmente lo hanno tarato sull'hip-hop o su qualche altra cosa comunque molto più ricca di bassi che di alti e medi.

Vorrei perciò una sorgente con un ottimo sintonizzatore e una buona resa acustica, senza spendere cifre allucinanti.. se devo spendere 1000€, preferisco abbellire la macchina piuttosto che comprare uno stereo.. o farmi un viaggetto :elio)

Cmq di marche non saprei, dicono che Alpine sia la migliore però non ho visto niente che andasse al di sotto dei fatidici 1000€!
 
Io ho la JVC KD-DV4201 e finora l'ho avuta sulla 147. Ora sto per comprare la Q2 che ha il Bose e cosa dovrei fare in merito a quella modifica per il Bose?
 
Quando tu dovrai montare il tuo JVC sulla Q2 basta che colleghi il connettore dell'alimentezione e delle casse sul JVC,mentre l'altro connettore,quello che ha 3 colori diversi,dovrai spelare il filo grigio e collegarlo al filo blu e bianco del JVC! (mi sembra che il filo grigio sia l'unco che va sul connettore giallo)
Ottima scelta per il JVC :OK)
 
simone812005":j311pz6b ha detto:
Quando tu dovrai montare il tuo JVC sulla Q2 basta che colleghi il connettore dell'alimentezione e delle casse sul JVC,mentre l'altro connettore,quello che ha 3 colori diversi,dovrai spelare il filo grigio e collegarlo al filo blu e bianco del JVC! (mi sembra che il filo grigio sia l'unco che va sul connettore giallo)
Ottima scelta per il JVC :OK)


Grazie Simon!
 
Top