Autoradio non orig e comandi al volante [Risolto! Foto Pag2]

mattodalegare1977":a6jvl1er ha detto:
Ottimo, grazie mille. Intanto questa è risolta. Ora devo solo decidere che autoradio prendere :p
Riassumendo per i lettori interessati, i comandi al volante della alfa 147 hanno il protocollo resistivo, non importa di che anno sia :bravo)
:OK) :OK) :OK) :OK)
 
Posso fare un pò di ordine ,visto che sviluppo quel genere di centrali, la 147 ha i comandi resistivi,a meno che non presenti il Blue and me, quindi è svilupppata con tecnologia ibrida ,comandi al volante resistivi , servizi :sottochiave ,odometro,ecc,can bus,tuttavia, per ancora un mese, non sarà disponibile una versione che faccia tutto insieme, per ora esiste una centrale per i servizi, e una per i comandi al volante dall' ingresso codice dell' autoradio. :elio)
 
si sottocchiave per accensione e l odometro per quell'opzione che serve ad alzare il volume se acceleri se qualcuno ci ha mai fatto caso e alcune alfa le luci
 
Vittoria!! Oggi mi sono messo al lavoro e ho montato l'autoradio che avevo sulla Panda sulla Nasona; in un primo tempo avevo intenzione di non montare i comandi e aspettare magari l'aiuto di qualcuno con un pò di manualità in più, ma poi sull'onda dell'entusiasmo ho deciso di montare l'interfaccia Phonocar che avevo comprato; all'inizio è stato un pò difficile capire come programmare l'interfaccia (il manuale è un pò scarso e criptico e la mia esperienza nulla :wall)), ma alla fine ho avuto la meglio! :champion) il problema è stato il rimontaggio: ogni volta c'era un filo che si tirava e usciva dai connettori, ho dovuto smontare e rimontare l'autoradio 4 volte!! :mad2) :mad2) poi ho deciso di mettere un pò d'ordine e ho connesso i cavi dell'interfaccia con dei faston tagliati in modo da entrare nel connettore dei controlli al volante il tutto fissato con del nastro isolante. Il risultato non sarà elegantissimo ma tanto è tutto coperto e soprattutto funziona tutto!!! :D :D
Vi posto alcune foto e il video finale!!! :X) :X)

L'autoradio
27032010071.jpg


L'interfaccia della Phonocar
27032010074.jpg


Il collegamento con l'autoradio
27032010073.jpg


Il collegamento con i comandi al volante..ovvio che così uscivano nonostante il nastro isolante!! :matto) :matto) Poi li messi dentro 3 faston tagliati e li ho incastrati nel connettore verde
27032010072.jpg


Ed ecco il video! Scusate la qualità ma è fatto dal cellulare e alla fine sono arrivato a sera!! :lol: :lol:
[youtube]tBuAv3pTiUc[/youtube]

Sono strafelice!!! :A) :A)

Ciao e grazie per gli aiuti!!! :ciao) :ciao)

PS: Nonostante l'illuminazione blu e un pò rossa, trovo che l'autoradio si sposi perfettamente con l'illuminazione rossa della Nasona!! :asd) :asd)
PPS: Non so se s'è notato ma sono un fan sfegatato degli Anni '80 :OK) :OK) :OK)
 
Arcangel06":2m40r7gz ha detto:
si sottocchiave per accensione e l odometro per quell'opzione che serve ad alzare il volume se acceleri se qualcuno ci ha mai fatto caso e alcune alfa le luci

Scusate la mia ignoranza, ma non riesco a trovare il cavo per l'accensione e lo spegnimento della radio con la chiave. Se ho capito bene avverrà se e solo se metto l'interfaccia 4/083 della phonocar giusto?
E' solo una domanda per capire. Se così non fosse qual'è il cavo? in quelli disponibili non ho trovato nessun filo che porta +12 quando si gira la chiave!!

Grazie Mattia
 
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