Autoradio mp3 originale alfa gt

marcus78

Nuovo Alfista
1 Marzo 2014
20
0
1
Ciao ragazzi ho un problema
L a mia alfa gt monta una radio mp3 ( non so se è stata sostituita o se è l originale )
Da quando l ho presa non hanno mai funzionato i comandi al volante
M hanno detto che forse hanno sostituito l autoradio e quella che ho adesso probabile che non è compatibile coi comandi al volante
Secondo voi posso sapere se l autoradio che c ho è quella sua ? Dal codice si potrebbe risalire ?
Grazie

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 
Re: R: Autoradio mp3 originale alfa gt

Qualsiasi radio alfa proveniente a 147 o gt è compatibile con i comandi al volante è più facile che non abbiano collegato il connettore !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
marcus78":2vgl3mr2 ha detto:
Ciao ragazzi ho un problema
L a mia alfa gt monta una radio mp3 ( non so se è stata sostituita o se è l originale )
Da quando l ho presa non hanno mai funzionato i comandi al volante
M hanno detto che forse hanno sostituito l autoradio e quella che ho adesso probabile che non è compatibile coi comandi al volante
Secondo voi posso sapere se l autoradio che c ho è quella sua ? Dal codice si potrebbe risalire ?
Grazie

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
se la gt è una "distinctive",la radio mp3 era di serie!! :OK)
 
Outrun":3i11ua52 ha detto:
Mi sa che dipende dall'anno, sulla mia non è mp3 :(
..beh....forse hanno tagliato anche sulla radio col passare degli anni...??? :scratch) non saprei,sinceramente......per le annate 2004-05 sono sicuro.La tua di che anno è????
 
La mia è del 2004, a meno che il precedente proprietario non l'abbia rotta e sostituita con una normale la radio non legge gli mp3 :ka) Non riconosce proprio il disco. C'è un modo per verificare se la radio è quella montata i origine?
 
Re: R: Autoradio mp3 originale alfa gt

La mia è di dicembre 2004 e monta un autoradio con la scritta mp3 in basso a destra

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 
Outrun":3vfscs35 ha detto:
La mia è del 2004, a meno che il precedente proprietario non l'abbia rotta e sostituita con una normale la radio non legge gli mp3 :ka) Non riconosce proprio il disco. C'è un modo per verificare se la radio è quella montata i origine?
..ma la tua è una distinctive con i comandi al volante?????
marcus78":3vfscs35 ha detto:
La mia è di dicembre 2004 e monta un autoradio con la scritta mp3 in basso a destra

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
esatto!!!!la scrittina è tra i tasti in basso a dx...nelle ultime versioni invece c'è il logo piu' grande al centro in alto,sopra la bocca per inserire il cd
 
Re: R: Autoradio mp3 originale alfa gt

Non so se è una distinctive..ha interni pelle certo da 18 ..in concessionaria mi avevano detto che aveva il pacchetto ti

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 
marcus78":xro1q0dv ha detto:
Non so se è una distinctive..ha interni pelle certo da 18 ..in concessionaria mi avevano detto che aveva il pacchetto ti

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
se ha gli interni in pelle,i comandi radio al volante,la radio mp3,è una distinctive (ovvio,se nessuno ha montato questi accessori a posteriori....)
i cerchi da 18 erano optional (uscivano tutte con i 16,tranne le 3.2 a benzina, che aveva i 17 e le varie serie speciali successive,tipo la Q2 con i 18..)
il pacchetto "TI" su gt non esiste!!!! :OK)
 
Re: R: Autoradio mp3 originale alfa gt

Non ricordo di preciso che pacchetto mi hanno detto di avere ..cmq si riferivano a qualche pacchetto sport ( sospensioni ecc )
Quindi secondo voi qualsiasi autoradio mp3 è compatibile coi comandi al volante e dovrei risolvere il problema ?

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 
nel 2004,per la gt,non c'era nessuna versione speciale o pack sport....le versioni erano 3:progression,distinctive e luxury :OK)
per quanto riguarda le radio,qualsiasi originale alfa romeo (blaupunkt) della gt o della 147 si collega ai comandi al volante.Occhio che se la prendi usata ti devono dare il code!!! :OK)
 
Re: R: Autoradio mp3 originale alfa gt

Allora è come mi hanno detto ..l a radio è stata sostituita perché l originale non leggeva mp3
La cosa strana che non funzionano i comandi..chi l ha smontata ha visto una serie di collegamenti di fili strani ..aggiungo che è stato aggiunto un tasto di accensione sotto il volante..la radio senza di quello attivo non si sente

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 
Re: R: Autoradio mp3 originale alfa gt

Si ha il bose e c è pure il sub woofer nel cofano lato SX ..


Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 
patrick76":21y2qsl9 ha detto:
Outrun":21y2qsl9 ha detto:
La mia è del 2004, a meno che il precedente proprietario non l'abbia rotta e sostituita con una normale la radio non legge gli mp3 :ka) Non riconosce proprio il disco. C'è un modo per verificare se la radio è quella montata i origine?
..ma la tua è una distinctive con i comandi al volante?????
Pare di si, ha gli interni in pelle, i comandi al volante a sei tasti, il Bose, cerchi da 17... manca solo l'mp3 :ka) A me sembrava di ricordare che non fosse di serie all'inizio :ka)
 
Non so che razza di animale abbia messo le mani sulla tua auto ma non serviva un pulsante su una linea tutta nuova per accendere il bose bastava replicare il collegamento che c'era in origine! :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
Re: R: Autoradio mp3 originale alfa gt

Hai perfettamente ragione devessere stato un cialtrone ..infatti non sembra neppure bose .
Cmq grazie a tutti per i consigli e info
Buona pasqua a tutti voi :)

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 
Outrun":28qjqm53 ha detto:
patrick76":28qjqm53 ha detto:
Outrun":28qjqm53 ha detto:
La mia è del 2004, a meno che il precedente proprietario non l'abbia rotta e sostituita con una normale la radio non legge gli mp3 :ka) Non riconosce proprio il disco. C'è un modo per verificare se la radio è quella montata i origine?
..ma la tua è una distinctive con i comandi al volante?????
Pare di si, ha gli interni in pelle, i comandi al volante a sei tasti, il Bose, cerchi da 17... manca solo l'mp3 :ka) A me sembrava di ricordare che non fosse di serie all'inizio :ka)
al lancio,sulle distinctive,la radio mp3 era di serie.poi se con gli anni l'hanno tolta,sinceramente non lo so.... :OK) per quanto riguarda i cerchi,le gt diesel uscivano tutte con i 16.I 17 e i 18 erano optional! :OK)
 
Top