Autoradio incastrata su 147 serie 2 (2004)!

Den89mi

Nuovo Alfista
6 Settembre 2013
8
0
1
Ciao ragazzi,
vi espongo il mio problema.
Essendo l'autoradio di serie di una qualità che ritengo non più sufficiente volevo cambiarla, il problema è rimuoverla.

Ho cercato e tutti ci sono riusciti senza sforzi, chi con l'attrezzino apposito e chi con attrezzi di fortuna.
Io quelli originali non li ho così ho fatto come altri attrezzandomi con altro e.... si sfila solo un lato! :mad2)

Infilo dei cacciaviti sottili il giusto e nei due fori di destra e in quello basso di sinistra sento un po' di resistenza, immagino per gli agganci dentro, mentre in quello alto di destra nulla. In quest'ultimo va senza nessuna resistenza e ad un certo punto trova un qualcosa che non lo fa entrare nemmeno tutto. Ci ho provato un sacco di tempo con un mio amico, pensando magari fosse solo un po' incastrata.

E' possibile forzare la rimozione anche rompendola? Non me ne frega niente dell'autoradio, voglio solo non rovinare il cruscotto e l'integrità per la prossima autoradio.

era successo anche a me, probabilmente in un altro tentativo di estrazione ( magari il proprietario precedente o in catena di montaggio) hanno piegato una delle alette di metallo che tiene l'autoradio in posizione.E' una grana!!L'unica soluzione è tirare di lato e tentare di "vedere " l'aletta piegata e spingerla col cacciavite. Proteggi il cruscotto con un panno spesso , se no lo segni!

Re: R: Autoradio incastrata su 147 serie 2 (2004)! Aiutoooo

davemad":3jhl8yus ha detto:
era successo anche a me, probabilmente in un altro tentativo di estrazione ( magari il proprietario precedente o in catena di montaggio) hanno piegato una delle alette di metallo che tiene l'autoradio in posizione.E' una grana!!L'unica soluzione è tirare di lato e tentare di "vedere " l'aletta piegata e spingerla col cacciavite. Proteggi il cruscotto con un panno spesso , se no lo segni!

Tirare di lato in che senso?
Visto che a te è successo spero tu abbia pazienza e mi aiuti :)

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Ciao! Anche a me è successo sulla restyling proprio 2 anni fa! Ho cambiato quel cesso con uno nuovo dell Alpine.. Quello che mi ha installato l'autoradio ha fatto un sacco di fatica a tirarlo giù.. Ad un certo punto mi ha detto che se si rompeva l'autoradio non si prendeva responsabilità e io gli ho risposto che tanto non mi fregava di quello vecchio.. Gira che ti rigira per fortuna è riuscito a toglierlo.. Ho visto che faceva parecchie leve.. :)

Ciao prima cosa proteggi bene la parte del cruscotto,se provi a togliere il porta bicchiere dovresti avere piu' spazio,apri i due sportellini e tiri

Ma se tiro con forza no rischio di pregiudicare la stabilità a quella che monterò vero?
Alla fine mi limitavo sempre perché avevo quel timore anche...

Re: R: Autoradio incastrata su 147 serie 2 (2004)!

C.Burton":3ns31pee ha detto:
Den89mi prima di iniziare ad aprire discussioni sul forum, sarebbe stata buona cosa quella di presentarti in questa sezione viewforum.php?f=1

Ti chiedo di provvedere comunque adesso. Grazie.

Ma deve essere accettato da voi mod? Perché ho scritto ma non lo vedo...

Si, ho appena approvato io la presentazione, c'è un bug perchè in teoria i nuovi non potrebbero aprire discussioni nelle varie sezioni se non prima di aver postato la presentazione.
Comunque ora è tutto ok :OK)

Capitato anche a me con la Q2, si era incastrata un'aletta a sinistra e non voleva saperne di venir via. Alla fine tirando tirando si è piegata al contrario l'aletta e sono riuscito a sfilarlo senza spaccare nulla. Un'altra prova che le serie 0 sono fatte meglio

Eccomi con la conclusione.
Non mi sono fidato di nel forzare troppo e l'ho portata da Norauto per acquistare e montare l'autoradio.
Mi è stata restituita con le alette piegate dalla parte che risultava bloccata quindi avevate proprio ragione.

Ora si che l'audio mi avvolge. Le casse possono aspettare un poco.

Grazie a tutti.