autoradio gruppo fiat

jimbow646

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
179
0
16
Abruzzo
salve...siete a conoscenza ke sulle auto del gruppo fiat,se aquisti l'auto senza autoradio, e la vuoi installare in seguito(quella originale)da problemi?nn funziona?c'e anke un articolo su quattroruote di febbraio!!!no perke ho aquistato una radio usata per la punto di mio padre,collegata...e nn va..si accende l'illuminazione e il display, ma scrive check,e nn parte neanke a pugni!!sigh....suggerimenti?(a parte quello di tirarla via e buttarla dal finestrino...gia pensato)...grazie ciao


rollo lollo
 
l'ho letto sull'ultimo quattroruote...e scrivendo check la mia senza partire...ho pensato ke sia quel problema............praticamente...se aquisti l'auto senza autoradio e la vuoi mettere dopo, quando la compri al conc. devi specificare ke e' per una makkina nata senza l'autoradio...mha!!
 
il mio amico elettrauto (non proprio un giovanotto) mi dice spesso che con questi impianti di oggi è sempre un manicomio :asd)
 
Se scrive check vuol dire che il can-bus non è collegato... quindi o il conce o l'elettrauto te lo devono collegare! Tieni presente che le radio originali funzionano solo sulla Punto, mentre su Panda, Idea, Ypsilon, Musa, 147, Stilo non ci sono santi.... nemmeno collegando il can-bus, poichè poi si mette a lampeggiare il cruscotto.
 
can bus?come nn e' collegato?cioe'....nn e' collegato perke mi si e' scollegato silla punto o mi devono mettere qualke filo?modificare?
 
E' vero l'ho letto anch'io. comunque lo si può installare e per non avere problemi bisogna specificare al centro ricambi se è un ricambio oppure un'autoradio da installare ex-novo. sembra che questa differenza sia dovuta a un diverso impianto elettrico o disposizione dei fili.
 
Top