Autoradio Golf su 147..possibile?

A meno di non fare modifiche alla radio e alla :inocchio) e impossibile montare la sorgente delle Golf :KO) Perché è più larga dello standard DIN (tipo i sintomonitor a 2 din) e neanche di poco quindi a meno che tu non decida di demolire la plancia dalla :inocchio) per farla entrare fisicamente non ci entra :?: :?: in più ce da dire che nemmeno le connessioni elettriche (connettori e CAN BUS) sono uguali nello specifico il primo a dei pin in posizione diversa rispetto ai standard FIAT (pur essendo tutti connettori FRAKA ogni produttore assegna contatti differenti) ovviamente se la 147 e dopo del 2007 se nò non è nemmeno compatibile mentre il secondo sfrutta un altro protocollo di comunicazione e si necessiterebbe di un interfaccia che comunque ti dovresti creare perché non credo che esista ma ne vale la pena? :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) Esistono ottime sorgenti che fanno tutto quello che vuoi senza sbattoni alaa fine spendi pure di meno

E poi, anche potendo,ogni volta che la accendi ti verrebbe fuori il Marchio VW sulla tua 147... :scratch) :scratch) :scratch)

eheh in effetti quello sarebbe un grosso problema (IL logo...)

cmq grazie mille x le delucidazioni! avete qualche radio similare da consigliarmi a cifre abbordabili?

Dunque, facciamo un pò di chiarezza.
Quello che hai linkato non è un sistema originale VW, ma un sistema PER modelli del Gruppo VW ( in pratica hanno adattato e personalizzato la mascherina esterna)

Per la tua 147 puoi tranquillamente acquistare questo:

http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-NAVIGATORE ... 286.c0.m14

identico al precedente per ciò che riguarda caratteristiche e componentistica ( stessa BOMBA!! :crepap) ) e compatibile come dimensioni con tutti i vani Doppio DIN
;)

Avendo poi Windows Mobile 5.0 come sistema operativo potrai personalizzare il menù principale con qualsiasi logo che vuoi.

P.S. Tra l'atro il venditore ebay è lo stesso.
P.P.S. Lascia perdere ste cinesate, fanno :cesso) , altro che bomba.....

A me pare che quello linkato all'inizio del topic sia proprio un navigatore originale VW e non una cinesata camuffata.Lo testimonia anche il video che c'è all'interno del topic che ho linkato io(oltre ad altri su YouTube)dove il proprietario di una Golf fa vedere le funzioni che ha sul proprio navigatore,CASUALMENTE proprio quello lì.

Secondo me non funziona...
Calcola che la radio OEM per funzionare a dovere deve comunicare con la vettura tramite la rete CANBUS, e la rete canbus fiat/alfaromeo è incompatibile con quella volkswagen.
Quindi niente:
- Accensione sottochiave
- Segnale velocità dalla rete canbus
- Niente gestione della luce in modalità diurna e notturna
- Niente comandi al volante (quelli volkswagen sono canbus mentre quelli della 147 sono resistivi)

Insomma non mi pare una gran idea...

La Volkswagen ha a listino il proprio sitema di navigazione - dvd, denominato MFD2, costo circa 1200 euri ed ovviamente non ha Windows Mobile 5.0 on board. Ribadisco che quel link si riferisce ad una cinesata, poi ...se uno vuole credere a babbo natale liberissimo di farlo.