Autoradio ed mp3..

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
44
Cesena (FC)
Ciao ragazzi!
Come forse saprete ho una nasona del novembre 2002 (serie 0) e quindi ha il lettore cd ma non mp3... ho provato a cercare ma non ho trovato risposte soddisfacenti (tutti topic morti a metà..)
Mi chiedevo se è possibile collegare alla autoradio di serie un comune lettore mp3 (non ho un ipod) come sorgente esterna
Se è possibile, come si fa? Cosa serve?
 
Ciao Alucard, stento a credere che con un "cerca" nella sezione Hifi del forum , tu non abbia trovato nulla...non so quanti post avrò scritto in merito :asd)

cmq...puoi acquistare presso un negozio autorizzato Blaupunkt, un cavetto semplice a circa 10€
eccolo qua
auxinput.jpg


il connettore blu va inserito nella presa blu (posta sul retro della radio), il jack va connesso all'uscita cuffie del tuo lettore mp3 :OK)

Più facile di così! Magari potessi farlo sulla mia...purtroppo sulle radio di serie dal 2004 in poi, il cavetto non funziona :ka)
 
si lo conoscevo anche io... ma mi sa molto di cosa farlocca... usare un canale fm .. se ti sposti devi cambiare canale e cmq sotto avrai sempre del rumore.. è un lavoraccio, insomma.
 
Ste81To":3s0gfmv2 ha detto:
Ciao Alucard, stento a credere che con un "cerca" nella sezione Hifi del forum , tu non abbia trovato nulla...non so quanti post avrò scritto in merito :asd)

cmq...puoi acquistare presso un negozio autorizzato Blaupunkt, un cavetto semplice a circa 10€
eccolo qua
auxinput.jpg


il connettore blu va inserito nella presa blu (posta sul retro della radio), il jack va connesso all'uscita cuffie del tuo lettore mp3 :OK)

Più facile di così! Magari potessi farlo sulla mia...purtroppo sulle radio di serie dal 2004 in poi, il cavetto non funziona :ka)

davvero ci ho perso 2 ore a cercare, ma tutte discussioni morte :(
davvero è così semplice??
non è che hai lo schema così me lo autocostruisco? oppure altre foto...da altre angolature :OK)
grazie cmq infinite sei il mio salvatore :hail) :hail) :hail) :worship) :worship) :worship)
 
Alucard":r64fiezl ha detto:
minkia!! qui lo vendono a 115 €!!! :jaw) :?: :schok)

mandali a cagare e cambia negozio :KO)

cmq si può autocostruire con un connettore ISO, tre piruli da crimpare e un connettore jack.. basta solo vedere gli schemi elettrici dell'autoradio o qualcuno che ti possa battere il cavetto
 
minkia!! qui lo vendono a 115 €!!!

Cosa?? :?:
Secondo me si tratta di un semplice cavo che dovrebbe costare 10 euro a dir tanto.
Se proprio non lo trovi a prezzi ragionevoli, cerca qualche immagine del cavo dove si veda bene in che posizioni arrivano i 2 fili e prova a costruirlo da solo, in fondo non sembra niente di complicato a vedere dall'immagine (non mi pare che il cavo abbia componenti particolari), nel senso che secondo basta un cavo con un jack da piantare nel lettore mp3, poi dividi i 2 fili e li inserisci in qualche modo direttamente nell'autoradio, anche senza usare il connettore con un pò di pazienza una soluzione si trova. Come detto l'unica cosa da sapere è l'esatta posizione in cui devono entrare i 2 fili.
Il serie 3 nuovo, anche la versione base (ma penso anche molte auto nuove) all'interno del braciolo ha un ingresso AUX così puoi facilmente collegare qualsiasi fonte audio, è davvero comodo.
 
la bmw è avanti anche in questo :splat)

cmq quel cavetto l'avevo comprato anch'io 2 anni mezzo fa, in un negozietto di To a 10,50€ ....poi ho scoperto (bestemmie incluse) che sulle radio blaupunkt dal 2004 in poi esso non può funzionare (causa leggerissima e VOLUTA differenza nell'hardware) :sarcastic)

Per disperazione, l'ho venduto a 5€ ad un utente del PVC torinese...

Sulle radio più recenti funziona solo l'interfaccia ipod alfa..oppure la gemella ice-link dension
 
si infatti sembra facilissimo, l'importante è capire dove sono esattamente i due poli, mi sto attrezzando col dte :) vedo se ci cavo fuori qualcosa :)
 
Top