Autoradio di serie

Quindi, prova a staccarla e riattaccarla (o stacca la batteria) e vedi se va a posto. tentar non nuoce.
Per il discorso sui codici, io non ho nulla, so che esistono sti programmini, un collega lo ha usato un mesetto fa per una Opel. Ma dovrei mettermi a cercare, e sono un tantino incasinato

Cerca con "blaupunkt code calculator" o qualcosa del genere

bigno72":1lit8lr9 ha detto:
Per controller si intende un microprocessore poco potente ma che include ROM, RAM, I/O e magari altre cose.
Ce ne sono ovunque, e l'autoradio non fa eccezione.
Tu premi il tasto del volume (o il bilanciamento) e chiedi al controller di chiedere ai finali di suonare piu' forte (per dirla brutale).
Come ho detto, difficile che un problema elettrico si presenti nella stessa entita' sul fronte anteriore e posteriore.
Tra l'altro se non ricordo male la nostra radio ha 2 finali integrati (ovvero due oggettini che si occupano di fare tutta l'amplificazione vera e propria) ,uno per anteriore e uno per posteriore.

Ciao ti ringrazio della spiegazione dettagliata ma mi sarebbe bastato quello riguardante lo stereo in questione ;) Comunque appena sto meglio scendo giù e rifaccio un ulteriore prova e, se riesco provo lo stereo che è messo nella mia vecchia punto.

Che entrambi siano difettosi su un canale mi pare alcquanto improbabile.

Ma non impossibile... ;)
Saluti Max.

bigno72":1ziwamdc ha detto:
Quindi, prova a staccarla e riattaccarla (o stacca la batteria) e vedi se va a posto. tentar non nuoce.
Per il discorso sui codici, io non ho nulla, so che esistono sti programmini, un collega lo ha usato un mesetto fa per una Opel. Ma dovrei mettermi a cercare, e sono un tantino incasinato

Cerca con "blaupunkt code calculator" o qualcosa del genere

Pensavo già tu sapessi la procedura o dove appoggiarmi per fare questo. Comunque grazie mille, adesso faccio un pò di ricerche in merito.
Saluti Max.

Ciao a tutti,
poco fa sono sceso per dedicarmi un pò alla pelle dei sedili idratandola e all'occasione ho effettuato un controllo + approfondito. Quindi confermo ciò che mi avevate detto... cioè che soltanto all'anteriore c'è differenza, ma al posteriore è abbastanza omogenea...
Saluti Max.

Allora, mi son fatto venire la voglia di andare a controllare :)
I due integrati finali sono dedicati uno al lato destro, fronte e retro, e uno al canale sinistro, fronte e retro.
Essendo il problema solo sul fronte, non si puo' imputare il problema a qualcosa che impatti tutto un integrato.
Non ci sono condensatori di uscita, ma ci sono dei condensatori da 2.2 uF tra pre e finale.
Sono 4 condensatori elettrolitici montati in prossimita' degli integrati finali, se conosci qualcuno che sa cambiarteli potrebbe essere una prova a costo zero (una birra al massimo).
I condensatori elettrolitici non sono contenti di vivere vicino a componenti caldi.

My 2 cents....

bigno72":32sg5zwc ha detto:
Allora, mi son fatto venire la voglia di andare a controllare :)
I due integrati finali sono dedicati uno al lato destro, fronte e retro, e uno al canale sinistro, fronte e retro.
Essendo il problema solo sul fronte, non si puo' imputare il problema a qualcosa che impatti tutto un integrato.
Non ci sono condensatori di uscita, ma ci sono dei condensatori da 2.2 uF tra pre e finale.
Sono 4 condensatori elettrolitici montati in prossimita' degli integrati finali, se conosci qualcuno che sa cambiarteli potrebbe essere una prova a costo zero (una birra al massimo).
I condensatori elettrolitici non sono contenti di vivere vicino a componenti caldi.

My 2 cents....

Mi spieghi meglio il tutto, cioè trovando chi ci sa mettere le mani, posso cercare e, ovviamente, acquistare questi condensatori e potrei sistemarla? :sgrat)
Saluti Max.

Maxximus":17hhz2ur ha detto:
Mi spieghi meglio il tutto, cioè trovando chi ci sa mettere le mani, posso cercare e, ovviamente, acquistare questi condensatori e potrei sistemarla? :sgrat)
Avresti buone possibilita' di sistemarla, e spenderesti si e no 1 Euro di condensatori. Vale la pena tentare no? ;)

bigno72":12r7vkyy ha detto:
Maxximus":12r7vkyy ha detto:
Avresti buone possibilita' di sistemarla, e spenderesti si e no 1 Euro di condensatori. Vale la pena tentare no? ;)

Se è così certo che ne vale la pena... tanto non ho pretese per il suono... mi basta quella originale... Grazie del consiglio, appena ho un pò di tempo parlo con il mio elettrauto e vediamo il dafarsi.
Saluti Max.

Maxximus":1ohrhw8k ha detto:
appena ho un pò di tempo parlo con il mio elettrauto
Elettrauto? Non ti fa un lavoro cosi' un elettrauto... ti serve un amico smanettone ;)

bigno72":cvsgo25p ha detto:
Maxximus":cvsgo25p ha detto:
appena ho un pò di tempo parlo con il mio elettrauto
Elettrauto? Non ti fa un lavoro cosi' un elettrauto... ti serve un amico smanettone ;)

Bhe è l'unica persona al momento che conosco, oltre ad essere un amico, che mi ha sistemato alcune cose del genere... ;)
Saluti Max.