Autoradio di serie + Garmin Nuvi 660 - dubbi

eraser

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2007
636
0
16
Torino
Inserisco la discussione qui in quanto non saprei se inserirla in audio oppure navigatori......

Premetto che la mia 147 monta la radio con MP3 ed il Garmin 660 ha l'uscita audio (classico jack) e che volendo funge anche da vivavoce bt e pseudo ipod.

Vorrei provare ad interfacciare il Garmin con la radio in modo da sfruttare le casse e l'amplificazione di serie;

le domande sono:

quale cavo di connessione acquistare (normale/con preamplificazione)?
l'audio trasmesso dal navigatore gira sull'impianto?
l'audio del vivavoce gira sull'impianto?
se il tutto è possibile, deve essere abilitato un ingresso aux oppure l'autoradio stessa riconosce la nuova fonte?
Inoltre è possibile regolare il volume direttamente dalla radio?

Grazie per l'eventuale aiuto

se la tua è una radio post 2004 non puoi usare quel jack in input sulla autoradio, poichè sono stati effettuati dei blocchi sw sulla radio.
magari chiama in centro asssistenza blaupunkt (gentilissimi) e spieghi se ci sono per la radio di serie interfacce che permettono di fare quello...
cmq direi di no. le radio di serie non sono così esapndibili, quasi per nulla a dire il vero. ad es io ho molti problemi con un'interfaccia usb/blaupunkt ( che puoi consultare nella sezione hi-fi car audio).

cmq sia..dalla radio sicuramente non potrai comandare nulla. è la sorgente esterna che comanda sia il volume che le tracce audio. per quanto riguarda l'audio del bluetooth devi vedere se esce anche dal jack stereo o solo dagli altoparlanti integrati del garmin

anche io sto per comprare un garmin, il 360t e proprio oggi ho visto alcune specifiche

ps: sono di torino anche io, se vuoi contattami in pvt no problem

alb

Grazie per la risposta....caro torinese.

Ma sei sicuro di quanto affermi?

Ho un amico che ha una Fiat Idea e la sorgente dovrebbe essere, estetica a parte, assolutamente identica.

L'audio del Garmin viene trasferito senza problemi sull'autoradio ed ovviamente puo' regolarne anche il volume.....parlo di MP3, il resto non l'abbiamo provato

L

forse xchè il tuo amico ha una radio sull'idea con sw sbloccato come quello che montavano le nasone fino a l 2004.
credo che zanna intenda dire che devi provare se la tua radio ti fa accedere alla sorgente esterna tramite il giochetto accensione+src= dovrebbe comparire la scritta search e allora con un ingresso jack puoi collegare il garmin.
io uso questa soluzione x la mia penna mp3