Autoradio di serie, Bose o sostituzione ?

hell_bd

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
74
0
6
Salve di nuovo, volevo chiedervi un parere per quanto riguarda la sezione AUDIO della mito:

la radio è una normalissima cd/mp3 da 6 casse che suona così così ...
l'impianto bose costa un bel pò di soldi per quello che vale e se è identico a quello della 147 per oltre 400 euro ti porti a casa 4 casse e un piccolo sub.

La palncia della mito è però un pò bombata e mi sorge qualche dubbio circa l'effettiva possibilità di sostituire la radio di serie con una di terze partida 1 o 2 DIN...

Evete notizie in merito ??

PS la porta USB sotto il frono a mano può essere usata per collegare un disco esterno o un pendrive pieno di MP3 ???

Per quanto ne so per l'impianto Bose si parla di 8 casse(quindi niente coassiali al contrario della 147)più subwoofer e amplificatore a 4 canali.
L'impianto Bose vincola la radio High(supporto 8 casse, anche se si sceglie quest'optional senza il Bose)e doppia antenna.

La porta usb (l'unica sulla vettura)la puoi usare per collegare chiavette usb o anche dischi esterni.

il concessionario mi ha detto che con la radio base non puoi usare la porta usb per leggere file mp3, dice che devi prendere il blue&me ( premesso che del dentino blu non me ne faccio una cippa ) mi è parsa un po' una cavolata...

e prender la radio base , attendere qualche mese che esca la cornice e poi sostituirla con una da 2 DIN tipo Alpine vi pare una cattiva idea ??
( sempre ammesso che sia fattibile, ripeto, la radio di serie è leggermente bombata e temo sia difficilmente sostituibile.

il fatto che abbia una porta usb utilizzabile con una comunissima chiavetta mi piace tanto!peccato non poter mettere questo accessorio sulla :inocchio)
chissa se cambiando autoradio sulla mito provochi gli stessi effetti come sulla 47 (rete can)

mi sa che i difetti saranno gli stessi , è inevitabile visto che è gestita da centralina !

Per il bose quanto c'è da spendere in più di preciso ?
non ho capito se devo aggiungere anche la radio doppia antenna oppure no.

PS io ho smontato il bose dela 147 e faceva pena... o meglio, non si sente male ma se consideate che costava quasi 500 euro con quella cifra mi sono preso una radio cd/mp3 con ingresso usb ( che all'epoca della 147 prima serie non esisteva ) e 4 casse bi-component della herz + sub preamplificato pioneer ... vi garantisco che è tutta un'altra musica !

Il Bose sulla Mito costa 450€ e vincola l'optional 717 che è la radio con doppia antenna al costo di 220€.

Spero che 8 anni di differenza rispetto alla 147 vogliano dire anche più qualità audio, sia dell'impianto di serie, sia del Bose.

Al massimo si potrebbe insonorizzare il pannello porta come si fa per gli impianti aftermarket :scratch)

quindi 670 euro ???
:KO)

+ il blue&me per usare la presa usb come ingresso aux

:KO) :KO)

hell_bd":3pzy4q0u ha detto:
quindi 670 euro ???
:KO)

+ il blue&me per usare la presa usb come ingresso aux

:KO) :KO)
e si a conti fatti vai a parare sotto i 1000 euro.. :KO) :KO)
onestamente mi sembrano un po tantini..

mancio83":10lh9a98 ha detto:
a me no.
poi ti predispongono pure la possibilità di mettere il nav alfa da comprare dopo. :OK)
scusa e montando il nav non lo devi togliere lo stereo di serie? :sgrat)
tanto vale farselo mettere come prima scelta no? :sgrat)

hotheart82":3d4zelrb ha detto:
mancio83":3d4zelrb ha detto:
a me no.
poi ti predispongono pure la possibilità di mettere il nav alfa da comprare dopo. :OK)

NO!
il nav si può AGGIUGERE ANCHE DOPO perchè non va al posto dello stereo...va sopra la plancia...!

tipo come sulla 500:

mm_NAV%20500%20%20low.jpg

non trovo una foto di quello della mito...

La predisposizione di quel nav costa 50€, l'importante è farsi mettere quella.

Ecco una foto della plancia della Mito con il NAV.
100d1217604687-navigatore-satellitare-portatile-alfa-romeo-blueme-nav.jpg

147jet":2hheq0cs ha detto:
La predisposizione di quel nav costa 50€, l'importante è farsi mettere quella.

Ecco una foto della plancia della Mito con il NAV.
100d1217604687-navigatore-satellitare-portatile-alfa-romeo-blueme-nav.jpg

no io sono andato in conce e mi hanno detto che la predisposizione viene col lo stereo a doppia antenna invece che il normale. :OK) :OK)
e la differenza non è 50 euro!

Io sulla GT ho l'impianto bose e non è male, però l'estetica dell'autoradio è abbastanza brutta, presto la cambierò con un'autoradio doppio din così potrò collegare anche l'ipod..

Penso che anche sulla mito sia possibile cambiarla, se metti il bose ti trovi già l'impianto audio fatto :OK)

La doppia antenna che io sappia è vincolata solo dal Bose.

Questo è uno screen del PDF della dotazione di serie e degli accessori e come vedi l'otpional "predisposizione per navigatore portatile" costa 50€ e vincola il Blue&Me che a sua volta vincola: Volante e pomello cambio in pelle, lingua italiano, comandi radio/tel al volante e quadro matrix.

otpionalax7.jpg

mancio83":t3fqscln ha detto:
hotheart82":t3fqscln ha detto:
mancio83":t3fqscln ha detto:
a me no.

NO!
il nav si può AGGIUGERE ANCHE DOPO perchè non va al posto dello stereo...va sopra la plancia...!

tipo come sulla 500:

mm_NAV%20500%20%20low.jpg

non trovo una foto di quello della mito...
a ok io pensavo funzionasse come sulla :inocchio) o stereo o nav..
R.R.GT":t3fqscln ha detto:
Io sulla GT ho l'impianto bose e non è male, però l'estetica dell'autoradio è abbastanza brutta, presto la cambierò con un'autoradio doppio din così potrò collegare anche l'ipod..

vabbhè l'estetica è una cosa sogettiva,a me piace molto come si abbina lo stero di serie con tutta la plancia,se lo devi cambiare perchè non ti piace è una cosa,ma se lo cambia x l'i-pod puoi farlo anche con lo stereo normale(ma penso questo gia lo sapevi..) :OK)