Autoradio di serie Alfa 147, regolazione alti e bassi

JackAubrey

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
207
0
16
Milano
Premetto che sulla mia 147 ho la semplice autoradio di serie e sono ben consapevole di non poter e dover pretendere più di tanto dalle sue “prestazioni”, tuttavia vi chiedo : come avete regolato il fader bassi e alti ? :confusbig)

Se lo porto con predominanza all’anteriore, si sente abbastanza bene davanti ma le casse posteriori si sentono pochissimo.
Se al contrario lo porto con predominanza al posteriore, aggiungendo magari un po’ di bassi, inizia a sentirsi meglio il posteriore ma perde completamente di brillantezza il suono, vista probabilmente anche la mancanza del tweeter dietro.
Che le casse posteriori siano solo per dare un po’ di bassi e che sia normale che si sentano poco e che quindi sia corretta la prima regolazione ? :ka)

Peccato perché sulla 145 ho l’impianto di serie ma con l’autoradio Keenwood (all'epoca non c'era l'autoradio di serie) e si sente decisamente bene sia davanti che dietro.

Grazie

J.A.
 
CIao! Proprio in questi giorni io e mio fratello abbiamo finito i lavori sulla sua 147!
Anche lui aveva lo stereo di serie, ma dopo un po' ha dovuto cambiarlo dato che non funzionava bene! mettendo un sony 50x4 si sentiva decisamente meglio, molto meglio!!!!
Quindi se vuoi sentire un po' di musica decente devi decisamente buttare via quello di serie e prendere uno più potente!
Le casse di serie fanno letteralmente schifo! Quando io e mio fratello le abbiamo smontate siamo rimasti allibiti: era cartone pressato!!! :?: :?: :?: :?: :?:
Ora invece abbiamo montato dei woofer Tec da 80W Rms (amplificati ovviamente), e sai che musica!
Quindi se non pretendi tanto, ti basta cambiare l'autoradio e avrai musica più decente!!!! :26) :spin)
 
alexdrastico57":dy7x5fcb ha detto:
[...]
Anche lui aveva lo stereo di serie, ma dopo un po' ha dovuto cambiarlo dato che non funzionava bene! mettendo un sony 50x4 si sentiva decisamente meglio, molto meglio!!!!
Quindi se vuoi sentire un po' di musica decente devi decisamente buttare via quello di serie e prendere uno più potente!
[...]

Allora domandone : se volessi cambiare l'autoradio, come farei ad avere la segnalazione della stazione radio sintonizzata anche nel cruscotto ? :confusbig)
Suppongo sia una funzione ... come dire ... legata anche all'autoradio, quindi se lo cambiassi ... vabbè che non sarebbe la fine del monto visto che non ho neppure i comandi al volante, però ...
 
JackAubrey":1gz15na4 ha detto:
alexdrastico57":1gz15na4 ha detto:
[...]
Anche lui aveva lo stereo di serie, ma dopo un po' ha dovuto cambiarlo dato che non funzionava bene! mettendo un sony 50x4 si sentiva decisamente meglio, molto meglio!!!!
Quindi se vuoi sentire un po' di musica decente devi decisamente buttare via quello di serie e prendere uno più potente!
[...]

Allora domandone : se volessi cambiare l'autoradio, come farei ad avere la segnalazione della stazione radio sintonizzata anche nel cruscotto ? :confusbig)
Suppongo sia una funzione ... come dire ... legata anche all'autoradio, quindi se lo cambiassi ... vabbè che non sarebbe la fine del monto visto che non ho neppure i comandi al volante, però ...
Allora domandone : perderesti la segnalazione della stazione radio sintonizzata nel cruscotto ! :OK)
 
Io ho sostituito proprio ieri la mia autradio di serie con una panasonic da 50x4 e fidati che c'è un abisso di differenza!!

I finali dell'autoradio di serie fanno cagare!!!

Per migliorare la qualità del suono ti consiglio quindi solamente di cambiare autoradio....Certo non ti aspettare poi un impianto da tuning!!! :ka)

Bouna Fortuna!
 
AlexTorino":egk58z51 ha detto:
Io ho sostituito proprio ieri la mia autradio di serie con una panasonic da 50x4 e fidati che c'è un abisso di differenza!!

I finali dell'autoradio di serie fanno cagare!!!

Per migliorare la qualità del suono ti consiglio quindi solamente di cambiare autoradio....Certo non ti aspettare poi un impianto da tuning!!! :ka)

Bouna Fortuna!

No no, per carità, mi accontenterei di avere la qualità che ho sulla 145 con impianto di serie e autoradio Kenwood 50X4. :color)
 
scusate,ma l'autoradio/cd di serie ha per caso le uscite di linea per connettervi un amplificatore esterno?
Intal caso si sfrutterebbe la qualità di quest'ultimo,accoppiato a diffusori di maggiore qualità:qualcuno l'ha mai fatto?



PS è difficile sostituire gli altoparlanti agli sportelli?Vorrei portarla da un istallatore ma ho paura del danno.Voi che avete fatto?
 
Stick":mcs8f3ou ha detto:
scusate,ma l'autoradio/cd di serie ha per caso le uscite di linea per connettervi un amplificatore esterno?
Intal caso si sfrutterebbe la qualità di quest'ultimo,accoppiato a diffusori di maggiore qualità:qualcuno l'ha mai fatto?



PS è difficile sostituire gli altoparlanti agli sportelli?Vorrei portarla da un istallatore ma ho paura del danno.Voi che avete fatto?

niente uscite pre

cambiare gli altoparlanti è relativamente semplice ma bisogna togliere tutto il pannello
 
rapidello":15reuuzg ha detto:
Stick":15reuuzg ha detto:
scusate,ma l'autoradio/cd di serie ha per caso le uscite di linea per connettervi un amplificatore esterno?
Intal caso si sfrutterebbe la qualità di quest'ultimo,accoppiato a diffusori di maggiore qualità:qualcuno l'ha mai fatto?



PS è difficile sostituire gli altoparlanti agli sportelli?Vorrei portarla da un istallatore ma ho paura del danno.Voi che avete fatto?

niente uscite pre

cambiare gli altoparlanti è relativamente semplice ma bisogna togliere tutto il pannello


:(

uffa quindi bisogna mettere un'autoradio a parte????

Almeno con altoparlanti di qualità abbinati all'autoradio di serie il suono migliora?
 
Stick":1qjfdc6y ha detto:
rapidello":1qjfdc6y ha detto:
Stick":1qjfdc6y ha detto:
scusate,ma l'autoradio/cd di serie ha per caso le uscite di linea per connettervi un amplificatore esterno?
Intal caso si sfrutterebbe la qualità di quest'ultimo,accoppiato a diffusori di maggiore qualità:qualcuno l'ha mai fatto?



PS è difficile sostituire gli altoparlanti agli sportelli?Vorrei portarla da un istallatore ma ho paura del danno.Voi che avete fatto?

niente uscite pre

cambiare gli altoparlanti è relativamente semplice ma bisogna togliere tutto il pannello


:(

uffa quindi bisogna mettere un'autoradio a parte????

Almeno con altoparlanti di qualità abbinati all'autoradio di serie il suono migliora?
Se cambi solo gli altoparlanti e lasci l'autoradio, andranno sempre in distorsione e si sentiranno da schifo, anche se spendi 300€ in woofer, dato che lo stereo non ce la fa ad erogare la potenza richiesta!
Anche io sulla mia Gt appena presa, cambierò l'autoradio! Dei comandi al volante non mi frega più di tanto, perchè sono abituato a gestire direttamente tutto sullo stereo!
Qualcuno di voi sa quanto costa una cornicetta per mettere lo stereo?
 
Quanto mi rode che l'autoradio di serie non abbia le uscite "pre" per collegarci un amplificatore separato!!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Ma ne siete proprio sicuri di questa cosa?Nemmeno sulle ultimissime 147????Qualche connettore imboscato sul retro,ecc.
Dai ditemi che mamma alfa ha pensato a noi 147isti!!! :D

mettere un' autoradio nuova attirerebbe qualche ladro!!!!
 
Davvero? Non ha uscite?non ci sono 2 spinotti rca per mettere l'amplificatore?Non sarebbe comunque un gran problema perchè si può collegare anche in alta potenza solitamente l'amplificatore quindi sfruttando i canali già amplificati della radio però non è una cosa bellissima se non ha l'attacco per i cavetti rca.
 
Top