autoradio di serie 159 non funzionante

fadialto

Nuovo Alfista
10 Giugno 2014
4
0
1
Salve a tutti, ho acquistato da poco una 159 SW con un autoradio non di serie.
Ieri il vecchio proprietario mi ha consegnato l'autoradio di serie dicendomi che non ricorda bene se era funzionante...
a quel punto, preso dalla curiosita, ho provato a montarla ed effettivamente non da segni di vita...la radio prooprio non si accende...
sapete se c'è qualche cosa da controllare o eventualmente come intervenire per ripararla?
Grazie mille a tutti.
 
Per cortesia modifica il titolo del topic riscrivendolo in minuscolo. Usare il maiuscolo equivale a urlare e sul forum non è tollerato, così come espressamente specificato sul regolamento. Per modificare il titolo ti basta cliccare sul pulsante "modifica" in alto a destra del tuo messaggio.
A richiesta ignorata, sarà automaticamente chiusa la discussione.

Grazie.
 
fadialto":u886zhn4 ha detto:
Ieri il vecchio proprietario mi ha consegnato l'autoradio di serie dicendomi che non ricorda bene se era funzionante...
a quel punto, preso dalla curiosita, ho provato a montarla ed effettivamente non da segni di vita...la radio prooprio non si accende...
sapete se c'è qualche cosa da controllare o eventualmente come intervenire per ripararla?
Io mi terrei la curiosità, non farei pasticci e terrei installato l'autoradio aftermarket, se funzionante...

E' probabile che il Body Computer abbia "dimenticato" l'autoradio di serie, poi forse c'è un problema di alimentazione/ fusibile.
Insieme all'apparecchio originale, ti è stato consegnato anche il rispettivo "Code Card" con numero di serie e codice segreto?
 
Ciao, purtroppo no nn mi ha consegnato nient'altro...credo che per adesso terrò questa (bruttissima) autoradio aftermarket e appena possibile ricomprerò quella di serie che fa anche da navigatore....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
l'autoradio di serie NON fa da navigatore, è solo un autoradio

questo per intenderci:

159%20Aux.jpg


i navigatori sono il vecchio connect pre2010

http://www.bortesi.it/images/autoradio-connect-159.jpg

e il nuovo radionav

http://www.forum.alfaholicy.org/attachm ... sdg_27.jpg

per funzionare hanno bisogno dei cablaggi adeguati (antenna ecc., in particolare il radionav si interfaccia con il blue&me)

poi c'è il blue&me nav che è solo a pittogrammi ed è slegato al tipo di autoradio utilizzato se non sbaglio
 
Top