autoradio che si autoaccende

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
ecco i fatti:

spengo la macchina estraendo la chiave (autoradio si spegne). vado a farmi un giro, torno e trovo l'autoradio accesa.
come se non bastasse anche in moto capita alle volte che anche se è spenta si accende da sola.

ho provato astaccare l'alimentazione..ora vedo se lo fa di nuovo devo spedirla a Pomigliano d'Arco.

a qualcuno è già successo?
 
Ciao, a me lo ha fatto un paio di volte appena portata a casa la mia nasona l'anno scorso,dopo non me lo ha più fatto, ma nella mia lo ha fatto con il cd dentro, avevo lasciato il cd dentro, quando risalgo in macchina il cd stava suonando, io ho cambiato un pò di settaggi della radio da quella volta, non so se abbia per caso disabilitato qualche cosa, ma non penso perchè non ha senso che la radio si accenda da sola, quindi non ti so dire ma sono curioso anche io di sapere cosa sia.
 
Scusa, si è poi risolto il problema?
la mia lo ha fatto ieri, sono andato all'Alfa (garanzia) me l'hanno ritirata e sperano di ridarmela per Natale. Se si è risolta semplicemente staccando e riattaccando i fili posso suggerirlo (sempre che non sia già stata inviata a Salerno)
 
anche a me lo ha fatto un paio di volte, solo che in entrambi i casi era senza CD inserito.

Inizialmente avevo creduto si accendesse per INFO TRAFFICO, visto che poi appena aprivo la portiera si spegneva, ma se mi dite così non so che può essere.

Come ho già detto prima me lo ha fatto solo con l'autoradio senza cd inserito e a macchina spenta.
 
Responso officina Alfa: è un difetto conosciuto.
Un condensatore del lettore cd va in vacca e questo provoca il comando di accensione della radio da parte del lettore (infatti da me andava subito a cercare di leggere il cd).
Soluzione: viene spedita lunedì 28 a SALERNO al centro Blaupunkt (e io che speravo di scroccare l'mp3 magari con una juntina in €! :mecry2) )
 
Ciao ragazzi,

anche io ho la radio posseduta,

l' altro ieri mi è successo ben 4 volte di trovare la radio accesa dopo aver parcheggiato l'auto, sono sicurissimo di averla spenta prima di chiudere la macchina.

Me lo ha fatto senza il cd dentro.

X gt140, hai staccato la batteria, o i fili dietro la radio????


Grazie
 
L'autoradio di gt140 è stata spedita a Pomigliano,oggi l'ha rimontata sana e funzionante.. :asd) cmq anche staccando tutto+reset vari non era cambiato niente.. :(
 
Ma spendere due liracce di mmmexxa in più e affidarsi a clarion o Vdo (come una volta) no è?! :mad2)
Tutto ciò provoca inoltre il già conosciuto e celeberrimo effetto "abete di natale": il riquadro conta km tot. e parz. si mette simpaticamente a lampeggiare ( ora ci sono, ora non ci sono più) che mattacchiaoni quelli dell'Alfa :all_coholic)
 
147 JTA":rscry9l5 ha detto:
Tutto ciò provoca inoltre il già conosciuto e celeberrimo effetto "abete di natale": il riquadro conta km tot. e parz. si mette simpaticamente a lampeggiare ( ora ci sono, ora non ci sono più) che mattacchiaoni quelli dell'Alfa :all_coholic)

se c'è il lampeggio vuol dire che c'è qlc problema.... sta a te vedere qual'è la causa scatenante e risolvere...
 
Sono già passato dal conce, il lampeggio è proprio dovuto alla mancanza della radio: il body comp. fa le verifiche delle centraline, non trova la radio e lo segnala (t'hanciulatolaradio PIXLA!!) e tu corri dal conce incxxxto perchè in 2 gg ci sei già passato 2 volte :mad2)
 
Scusate se riprendo una discussione datata, ma il mio autoradio ha proprio questo problema...oltretutto mi è capitato un paio di volte di salire in macchina (con macchina e autoradio spento...) e di sentire il rumore del meccanismo di carico del cd...detto questo, vorrei sapere se è conveniente portarlo a sistemare o faccio prima a prendermi un'autoradio nuova...che dite? Qualcuno di voi sa quant'è il costo della sistemazione? Grazie...
 
anche a me è successo l'anno scorso (1 anno di vita).
Radio mandata in assistenza (1 mese e più) ma ora è OK.
Ciao
 
Grazie dell'info. Purtroppo io però sono già fuori dalla garanzia...non vorrei che l'intervento fosse troppo caro, tanto da essere più conveniente l'acquisto di un nuovo...
 
Se cambiate

Se cambiate l'autodadio di serie con un altra, basta attaccare l'examiner e cancellare dalla lista degli accessori da verificare al ceck iniziale sul can bus l'autoradio e non vi chiederà più il codice facendo lampeggiare il trip
 
Top