autoradio Alpine Cda-9835r

little147":2zjwm0p4 ha detto:
carloscrow":2zjwm0p4 ha detto:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=39750&item=5737549622&rd=1

Scusate ragazuoli è questo l' oggetto del desiderio?

NO! :nono)

questa è la versione americana che non va bene qui in europa! la sigla del modello deve essere CDA-9835R.

sicuramente qualcuno più informato di me ti potrà dire il perchè, io credo che il problema sia sul tipo di segnale radio che l'autoradio possa ricevere :ka) .

Esatto..... non c'è altro da aggiungere :OK) .... stesso discorso dei telefonini hanno una frequenza di ricezione differente rispetto all'Italia :nod) :nod) attenzione agli acquisti all'estero questo è uno dei prob. che potrebbe ricorrere, risprmiate ma poi non si riceve una mazza :asd) :asd)

da147":3vq17gnf ha detto:
.... stesso discorso dei telefonini hanno una frequenza di ricezione differente rispetto all'Italia :nod) :nod) attenzione agli acquisti all'estero questo è uno dei prob. che potrebbe ricorrere, risprmiate ma poi non si riceve una mazza :asd) :asd)

a meno che non ti compri un cell triband che va bene sia in USA che da noi :OK)

marcof147":hurmrdn4 ha detto:
da147":hurmrdn4 ha detto:
.... stesso discorso dei telefonini hanno una frequenza di ricezione differente rispetto all'Italia :nod) :nod) attenzione agli acquisti all'estero questo è uno dei prob. che potrebbe ricorrere, risprmiate ma poi non si riceve una mazza :asd) :asd)

a meno che non ti compri un cell triband che va bene sia in USA che da noi :OK)

:OK) esatto...... era solo x fare un paragono, giusto xerò precisare :nod) :nod) peccato che però x le autoradio non sia possibili, le stazioni radio hanno proprio frequenze differenti, altrimenti ci sarebbero di quegli affari, poi ora che l'Euro è + forte del dollaro :( :mecry2) :mecry2)

beh non so se io ho avuto culo (lo spero) ma l'acquisto che ho fatto mi han garantito che la radio è compatibile con le nostre emittenze..

Re: @rapidello

little147":180yjlhq ha detto:
potresti darmi un chiarimento? please! :hail)

non sto riuscendo a controllare il sub, o meglio, non avverto significativamente la variazione del volume operando sul manipolatore, quale potrebbe essere il problema? :aeh)
il mio amplificatore è un genesis 4 canali, due per il fronte anteriore e due a ponte per il sub;

qualche dritta per un miglior settaggio in funzione della nostra auto?

grazie! :nuovi010)

Mi permetto di spiegarti cosa ti sta succedendo visto che anche per me era la stessa cosa e siccome ieri sera con Rapi siamo riusciti a risolvere ti posso garantire che il "problema" è semplicemente dato dal gain dell'ampli, alzandolo un pò puoi tranquillamente sfruttare la regolazione del volume sub dell'autoradio, fai conto te che prima lo tenevo a 15 e manco si sentiva adesso a 5 è bello presente e a 15 in poche parole spacca! :asd) :asd) :asd)

Cimino80":2z1x7llx ha detto:
little147":2z1x7llx ha detto:

non sto riuscendo a controllare il sub, o meglio, non avverto significativamente la variazione del volume operando sul manipolatore, quale potrebbe essere il problema? :aeh)
il mio amplificatore è un genesis 4 canali, due per il fronte anteriore e due a ponte per il sub;

Mi permetto di spiegarti cosa ti sta succedendo visto che anche per me era la stessa cosa e siccome ieri sera con Rapi siamo riusciti a risolvere ti posso garantire che il "problema" è semplicemente dato dal gain dell'ampli, alzandolo un pò puoi tranquillamente sfruttare la regolazione del volume sub dell'autoradio, fai conto te che prima lo tenevo a 15 e manco si sentiva adesso a 5 è bello presente e a 15 in poche parole spacca! :asd) :asd) :asd)

infatti!

penso di aver capito, grazie mille!

little147":2unaiuzm ha detto:
Cimino80":2unaiuzm ha detto:
little147":2unaiuzm ha detto:

infatti!

penso di aver capito, grazie mille!

Figurati, mi raccomando però, gira il gain piano piano altrimenti rischi di sbilanciare troppo al posteriore e rimettere tutto a posto è un dramma!!! Sai com'è, ne so qualcosa e ne sa qualcosa anche Rapi delle mie magiche regolazioni :asd) :asd) :asd)

little147":1qprtitz ha detto:
avete provato ad utilizzare il "i-personalize" on line dell'alpine?

https://i-personalize.alpine.com/eue/index.html

:ciao)

Sisisisisi più che io però l'ha fatto Rapi e devo dire che ha ottenuto un ottimo risultato sul mio impianto solo che lui è geloso delle sue conoscenze e non mi vuole spiegare come e cosa ha fatto ma prima o poi adotterò punizioni corporali nei suoi confronti e vedrai che mi spiegherà tutto per filo e per sengo....di sua spontanea volontà ovviamente :elio) :elio) :elio) :elio)

Ragazzi continuo quì la discussione aperta in un altro post.. (mi sembra + adatto e crea meno confusione)

Allora MI è Arrivata :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Finalmente dopo quasi 2 settimane.

Adesso devo comprare un pò di cosucce..

Mascherina plancia (che marca è? phonocar x caso???)
Poi cosa importante devo comprare una "adattatore" per l'antenna della radio (no entra troppo corta così)

Soprattutto adesso ho i fili tutti sparsi cosa devo comprare x interfacciarmi con i connettori dell'alfa?

Un adattatore iso maschio?

Se possibile mi date lo schema lato macchina dei fili (x adesso ho trovato +&- da batteria giusto x provare) soprattutto il dimmer e quello che dava il segnale della velocità...

Grazie ragazzi.

diegran":35eekr2y ha detto:
Si! :nod)
Poi cosa importante devo comprare una "adattatore" per l'antenna della radio (no entra troppo corta così)

Soprattutto adesso ho i fili tutti sparsi cosa devo comprare x interfacciarmi con i connettori dell'alfa?

per l'antenna io non ho aggiunto niente :nono02)

per l'adattatore, dovresti averlo già, è l'unico connettore che ci dovrebbe essere nella confezione, da un lato va all'autoradio dall'altro c'è il connettore ISO che va all'impianto di serie...
Se possibile mi date lo schema lato macchina dei fili (x adesso ho trovato +&- da batteria giusto x provare) soprattutto il dimmer e quello che dava il segnale della velocità...
il drimmer non l'ho collegato, ma non ci sarebbe molto da collegare, infatti, dopo aver innestato il connettore ISO e gli RCA, hai finito!

Anch'io sono un felice possessore dell'ALPINE 9835R :OK)
Pagata 565,00 Euro su eBay da un venditore Svizzero e funziona alla grande!! In particolare ottima la sezione crossover e bass engine che permette una taratura quasi perfetta dell'impianto, inutile dire che su impainti originali è assolutamente sprecato mettere questo gioiello! Non si udirebbero nemmeno i vantaggi.. anche su Bose® è sprecato e lo posso confermare anche dal fatto che sulla mia ex-147 Selespeed avevo messo un Alpine ma inutilmente perchè cambiava poco dall'originale.. :KO)
Vi metto una foto del mio amore :asd)

9835r1.jpg

9835r4.jpg

CrazyAlpine.JPG

La consiglio a tutti !!!!!!!!!!!!!!! :nod)

little147":21xkvsc5 ha detto:
diegran":21xkvsc5 ha detto:
Si! :nod)

per l'antenna io non ho aggiunto niente :nono02)

per l'adattatore, dovresti averlo già, è l'unico connettore che ci dovrebbe essere nella confezione, da un lato va all'autoradio dall'altro c'è il connettore ISO che va all'impianto di serie...
il drimmer non l'ho collegato, ma non ci sarebbe molto da collegare, infatti, dopo aver innestato il connettore ISO e gli RCA, hai finito!

Il problema e che la mia non ha il connettore ISO ha tutti i fili "slegati" e la 9835 non r ma compatibile lo stesso con le stazioni italiane così mi ha detto il venditore :tiè)

diegran":2g2rrrw4 ha detto:
...Soprattutto adesso ho i fili tutti sparsi cosa devo comprare x interfacciarmi con i connettori dell'alfa?

un connettore ISO maschio credo lo potrai trovare facilmente presso dei grossi rivenditori, gli stessi dove puoi comprare i cavi per l'impinato.

ieri sera, ho cercato nel vecchio forum una discussione in cui c'era lo schema con tutti i colori deii fili e i relativi significati, ma non l'ho trovata :( ; potresti provare a chiedere a rapidello!

pensavo :scratch) , ma il drimmer non ha a che fare con la riduzione della luminosità della radio quando accendi le luci?

Si infatti serve proprio ala radio x riconoscere quando hai accese o spente le luci, così da poter regolare la luminosità del display..

X chi ha montato un' autoradio non originale .... siete riusciti a farla stare a filo o quasi??

diegran":2wwp1f2z ha detto:
Si infatti serve proprio ala radio x riconoscere quando hai accese o spente le luci, così da poter regolare la luminosità del display..

X chi ha montato un' autoradio non originale .... siete riusciti a farla stare a filo o quasi??
proprio a filo non è, ma ti garantisco che sta proprio bene. :OK)
fortunatamente ha un frontalino non molto spesso!

PS
sei riuscito a trovare a cosa corrisponde ciascun filo colorato?

little147":3c43wgpp ha detto:
diegran":3c43wgpp ha detto:

proprio a filo non è, ma ti garantisco che sta proprio bene. :OK)
fortunatamente ha un frontalino non molto spesso!

PS
sei riuscito a trovare a cosa corrisponde ciascun filo colorato?

Sto guaredando sul DTE ma la mia versione e abbastanza vecchia (del 2000 non è che tu ne hai una versione + aggiornata??) ma non ci sto capendo na mazza?

Ah ho appena scoperto che il cavetto del dimmer non cè (comunicava attraverso il canbus) ragazzi come faccio a portare il filo e soprattutto da dove lo prendo) :ka)