Autoradio 2din per Alfa Brera + Modulo comandi al volante

per chi ha il bose è plug and play o vanno fatte delle modifiche?la plancia va smontata comunque? azz non dovevo aprire questo post :wall) :D
 
rider one":1sz5vcdy ha detto:
per chi ha il bose è plug and play o vanno fatte delle modifiche?la plancia va smontata comunque? azz non dovevo aprire questo post :wall) :D

Per chi ha l'impianto bose bose è necessario acquistare un cavo adattatore che recupera l'amplificazione di serie. Non vi sono modifiche da apportare, è tutto plug & play. Non è possibile montare questo sistema di navigazione Zenec solo se l'auto ha il navigatore di serie installato.
 
io ho il blue and me nav col navigatore a pittogrammi nel cdb,dopo funzionera' lo stesso compresa la funzione per il telefono vivavoce? grazie
 
Clone":105yaglv ha detto:
E' un convenzionato, ergo trovi tutte le info sulla SUA pagina di convenzione!!

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=80&t=137433


Stefano Noto
GMA ITALIA SRL
Via Varesina 80 Milano
Tel 0233406189
e-mail: stefano@gmaitalia.com
http://www.gmaitalia.com
http://www.zenecstore.it
Perfetto.
Grazie


@rider one: scusa ma che macchina hai? esiste il navigatore di sere a pittogrammi per Brera/Spider/159? :sgrat)
Premetto che non sono un grande esperto, ma sapevo solo dell'esistenza dell'autoradio classica o il navi di serie.
 
Re: Autoradio 2din per Alfa Brera + Modulo comandi al volant

Si confermo ce l'ho anche io il navigatore a pittogrammi che non uso perché non trovo la penna usb...
 
Ah ecco!

Io credevo che quelle con l'antennina fosse solo per i modelli con navigatore 2 din di serie, magari è anche per quelle con navi a pittogrammi.

Ma il modulo gps dove verrà posizionato di queste autoradio 2din aftermarket (zenec, pioneer, alpine ecc)?
 
Alex222":241t4whm ha detto:
Ah ecco!

Io credevo che quelle con l'antennina fosse solo per i modelli con navigatore 2 din di serie, magari è anche per quelle con navi a pittogrammi.

Ma il modulo gps dove verrà posizionato di queste autoradio 2din aftermarket (zenec, pioneer, alpine ecc)?
bè,se non hanno fatto scemate cambiando l'attacco si usa il cavo e antenna gps originali.se devo smontare altro oltre la radio lascio perdere perché so gia' come va a finire :D sulla bravo ho iniziato smontando la radio e dopo due giorni avevo la macchina completamente sventrata :clap) su questa,sarebbe la prima,NON devo smontare e cambiare niente,al massimo la radio :inocchio)
 
Beh un modo ci sarà anche se sono fatte apposta (parlo per la zenec) tu hai il navi quindi dovresti avere già la predisposizione per il gps, ma io no, ho l'autoradio di serie e basta, quindi a meno che non ci sia in ogni caso la predisposizione, un modo ci sarà per collegarlo.
È studiato proprio per quelli che voglio passare dalla semplice radio lettore cd a navi, non solo per chi ha già il navi e vuole metterne un altro.+

Magari qualcuno ci può dare una mano dandoci informazioni a riguardo!
 
nel tuo caso utilizzi l'antenna gps che ti danno in dotazione e ti conviene montarla in zona lunotto posteriore cosi prende bene ed è poco visibile :OK)
 
rider one":c13wn72l ha detto:
nel tuo caso utilizzi l'antenna gps che ti danno in dotazione e ti conviene montarla in zona lunotto posteriore cosi prende bene ed è poco visibile :OK)

La soluzione migliore è utilizzare l'antenna in dotazione e metterla sul cruscotto. E' possibile collegare l'antenna GPS di serie se l'attacco è lo stesso. Non tutte le antenne GPS utilizzano lo stesso standard di attacco.
 
rider one":2oe0u0o5 ha detto:
io ho il blue and me nav col navigatore a pittogrammi nel cdb,dopo funzionera' lo stesso compresa la funzione per il telefono vivavoce? grazie

Non è possibile montare lo Zenec se si ha il navi di serie con sistema Blu & me. O meglio se lo monti il navigatore, le funzioni radio e riproduzione audio/video funzionano ma non recuperi il vivavoce di serie e alcune funzioni delle vettura che del lavorano in canbus.
 
Grazie per l'intervento.

Io pensavo che si potesse nascondere l'antenna gps, invece deve essere ben esposta per una migliore ricezione del segnale immagino.
A questo punto penso che bisogna fare un buon lavoro di copertura del cavo, nel senso che bisognerebbe trovare una buona collocazione per l'antenna dove il cavo non dia fastidio nè si veda, in quanto potrebbe attirare ancor di più l'attenzione di qualche malintenzionato.
 
Alex222":ajbbgdu3 ha detto:
Grazie per l'intervento.

Io pensavo che si potesse nascondere l'antenna gps, invece deve essere ben esposta per una migliore ricezione del segnale immagino.
A questo punto penso che bisogna fare un buon lavoro di copertura del cavo, nel senso che bisognerebbe trovare una buona collocazione per l'antenna dove il cavo non dia fastidio nè si veda, in quanto potrebbe attirare ancor di più l'attenzione di qualche malintenzionato.

E' possibile installarlo anche dietro il contachilometri, ben nascosto e non visibile. Li il segnale GPS prende lo stesso. I nostri installatori lo posizionano li. Ovviamente bisogna smontare parte del cruscotto.
 
Zenec":48xneqqs ha detto:
E' possibile installarlo anche dietro il contachilometri, ben nascosto e non visibile. Li il segnale GPS prende lo stesso. I nostri installatori lo posizionano li. Ovviamente bisogna smontare parte del cruscotto.
Capisco, quando acquisterò il prodotto mi informerò anche per il costo della manodopera nel caso scegliessi di farmela installare da un centro autorizzato che tratta il marchio.
 
Zenec acquistato oggi!
Il prima possibile lo faccio installare, non vedo l'ora :color)
 
Top