Autoradio 2din per Alfa Brera + Modulo comandi al volante

Alex222

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2014
38
0
6
Ciao a tutti ragazzi, ho intenzione di sostituire l'autoradio originale della mia Alfa Brera con una 2din aftermarket.
Ora, i dubbi e le domande sono infinite, proviamo a partire con le più importanti, sto cercando un prodotto che ovviamente oltre a poter leggere chiavette usb, musica, video ecc funzioni anche da navigatore.
Non pretendo di avere il top del top quindi il mio budget è di 600 massimo 700 euro (magari riuscendo in questa cifra a far saltar fuori anche il modulo per non perdere i comandi al volante, che so che non costano poco, almeno dai 70 ai 90 euro).
Per ora l'idea è quella di sostituire l'autoradio e di lasciare l'impianto originale, in teoria già un po' dovrebbe migliorare, mi era capitato con la mia vecchia clio, eventualmente in un futuro se avrò voglia mi piacerebbe installare un piccolo sub con amplificatore ma non è questo il motivo della sostituzione ora.

Ho trovato questa io, che mi sembra abbia tutto quello che mi interessa e il prezzo è sui 600 euro.

Pioneer AVIC-F860BT - http://www.pioneer.eu/it/products/25/11 ... /page.html

Se qualcuno può darmi qualche consiglio/suggerimento faccia pure con piacere, non ci capisco molto e non vorrei acquistare un prodotto poco valido spendendo tanto.
Se avete anche altri modelli di altre marche anche da suggerire fate pure, ho visto degli alpine molto carini ma costavano sui 1000 euro...

Infine volevo sapere se sostuire l'autoradio sulla mia macchina fosse una cosa difficile o fattibile senza portarla dall'elettrauto.

Grazie attendo vostri suggerimenti! :grazie)
 
Alex222":f233pa98 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, ho intenzione di sostituire l'autoradio originale della mia Alfa Brera con una 2din aftermarket.
Ora, i dubbi e le domande sono infinite, proviamo a partire con le più importanti, sto cercando un prodotto che ovviamente oltre a poter leggere chiavette usb, musica, video ecc funzioni anche da navigatore.
Non pretendo di avere il top del top quindi il mio budget è di 600 massimo 700 euro (magari riuscendo in questa cifra a far saltar fuori anche il modulo per non perdere i comandi al volante, che so che non costano poco, almeno dai 70 ai 90 euro).
Per ora l'idea è quella di sostituire l'autoradio e di lasciare l'impianto originale, in teoria già un po' dovrebbe migliorare, mi era capitato con la mia vecchia clio, eventualmente in un futuro se avrò voglia mi piacerebbe installare un piccolo sub con amplificatore ma non è questo il motivo della sostituzione ora.

Ho trovato questa io, che mi sembra abbia tutto quello che mi interessa e il prezzo è sui 600 euro.

Pioneer AVIC-F860BT - http://www.pioneer.eu/it/products/25/11 ... /page.html

Se qualcuno può darmi qualche consiglio/suggerimento faccia pure con piacere, non ci capisco molto e non vorrei acquistare un prodotto poco valido spendendo tanto.
Se avete anche altri modelli di altre marche anche da suggerire fate pure, ho visto degli alpine molto carini ma costavano sui 1000 euro...

Infine volevo sapere se sostuire l'autoradio sulla mia macchina fosse una cosa difficile o fattibile senza portarla dall'elettrauto.

Grazie attendo vostri suggerimenti! :grazie)

L autoradio, è molto valido.. per l installazione a meno che tu non abbia un po di esperienza ti conviene portarla da un elettrauto o un installatore. Il difficile sulla brera e smontare la console centrale e tutte le bocchette centrali. Per cambiare l autoradio devi smontare completamente tutta la console centrale. Poi dipende se hai il bose di serie o no .
 
Mannaggia... ho visto su internet delle foto dove smontavano la plancia della 159 per poter mettere un 2din, pensavo fosse per qualche lavorazione particolare invece va fatto a priori.
Va beh, questo è il meno dei mali, la porterò dall'elettrauto per l'installazione.
La mia non ha su l'impianto bose purtroppo, quindi immagino sia più "semplice" sostituire la radio.

Per quanto riguarda altri modelli? Ad esempio sulla stessa fascia di prezzo Alpine non fa nulla? Chiedo di Alpine perchè mi sembra che sia un po' più "professionale" rispetto a Pioneer o mi sbaglio?

E infine, mettiamo il caso che prenda il Pioneer, per il modulo per i comandi al volante per la mia macchina, dove posso cercare?

Grazie mille per la risposta intanto.
 
Io personalmente preferisco Pioneer

Ma anche alpine non è male dipende dai gusti, per l interfaccia dei commandi al volanti ci sono molte interfacie disponibili. La phonocar ne fa una ma ne ho sentito parlare male, io uso quella della serie audison componet costa un po se non sbaglio un 120 euro, è configurabile per qualsiasi autoradio, Se non hai il bose ancora meglio, il bose vale poco o nulla, e se devi fare dei lavori successivi e tutto più semplice.
 
Ah ok perfetto grazie mille, per ora ti ringrazio, mi guardo un po' in giro e nel caso di dubbi provo a chiedere, anche se la mia scelta è molto orientata su questa Pioneer.

Una curiosità, ma il navigatore che ha le mappe integrate, in caso uno volesse aggiornarle si pagano come per il tom tom?

Grazie
 
Compra quella cinese di frenky, ti costa meno ed è un prodotto valido e completo.

Per quanto riguarda pioneer vs alpine... una volta alpine era sicuramente sempre al top, "un marchio una garanzia".. ora non più come una volta..

In ogni caso non spenderei mai 700 euro su un 2din... troppo a rischio furto :ka)
 
Scusatemi tanto per il ritardo! Ho avuto un guasto sulla linea internet di casa.

Quindi appurato che anche Pioneer è un ottimo prodotto, il tuo consiglio è quello di non spendere una cifra simile per un 2din.
In effetti hai ragione, sarebbe molto golosa per la gentaglia che c'è in giro, però è vero anche che il mio interesse è cambiare l'autoradio originale, anche se mettessi su un 2din da 300 euro che ho trovato della pioneer a cui manca solo il navigatore, non sarebbe lo stesso appetibile?
Io fossi ladro nel dubbio aprirei in ogni caso la macchina per rubare l'autoradio, che sia da 300 o 700 euro.
Il danno grosso lo farebbero lo stesso in entrambi i casi, cioè forzatura portiera o rottura cristallo ecc.

Purtroppo viviamo in uno schifosissimo paese all'interno di una schifosa società.
 
Re: Autoradio 2din per Alfa Brera + Modulo comandi al volant

Vuoi un consiglio... Almeno che non è in box.. Lascia perdere 2 din... A me l'hanno portato via....
 
Mannaggia mi piacerebbe così tanto però ci ho riflettuto su molto tempo fa proprio di questo problema ed riuscito a convincermi di prenderlo lo stesso.
Ora sentendo così mi stanno tornando un sacco di dubbi...

La più grande mancanza è l'assenza della chiavetta USB sull'autoradio di serie, il navigatore amen, potrei continuare ad usare quello togli/metti, ma è da quando l'ho comprata sta macchina che non sono ancora riuscito ad asoltare la mia musica come volevo.

C'è forse un modo per aggiungere un modulo per la letture delle chiavette con l'autoradio di serie?
 
Alex222":2gghyqjr ha detto:
Mannaggia mi piacerebbe così tanto però ci ho riflettuto su molto tempo fa proprio di questo problema ed riuscito a convincermi di prenderlo lo stesso.
Ora sentendo così mi stanno tornando un sacco di dubbi...

La più grande mancanza è l'assenza della chiavetta USB sull'autoradio di serie, il navigatore amen, potrei continuare ad usare quello togli/metti, ma è da quando l'ho comprata sta macchina che non sono ancora riuscito ad asoltare la mia musica come volevo.

C'è forse un modo per aggiungere un modulo per la letture delle chiavette con l'autoradio di serie?

si ci sono gli emulatori dell cd changer che ti permettono di collegare una chiavetta usb e ti creano un aux in , ma costano circa 100 euro, Puoi installare l autoradio 2 din cinese, ma non avrà mai la qualità audio di un Pioneer. Poi dipende cosa vuoi tu dal impianto, Io quei cosi cinesi non li comprerò mai.
 
Se ci fate caso, in alto c'è il bannerino della zenec.
È una convenzionata del club, producono un sistema di infotainment per 159/Brera che si integra perfettamente con la plancia dell'auto, ha modulo vivavoce e le carte in regola per essere la soluzione che cercate.
Ah, e non è una cinesata. 2 anni di garanzia, installatori autorizzati in tutta italia.
Producessero materiale per giulietta 2010 provvederei a comprare il loro prodotto.

http://www.zenecstore.it/alfa-romeo-159-detail

dimenticavo: sfrutta i comandi al volante senza interfacce esterne; naviga con igo primo; ha la porta usb, legge i dvd e può esser collegata ad una retrocamera.
 
phoenix86to":30ybib98 ha detto:
Se ci fate caso, in alto c'è il bannerino della zenec.
È una convenzionata del club, producono un sistema di infotainment per 159/Brera che si integra perfettamente con la plancia dell'auto, ha modulo vivavoce e le carte in regola per essere la soluzione che cercate.
Ah, e non è una cinesata. 2 anni di garanzia, installatori autorizzati in tutta italia.
Producessero materiale per giulietta 2010 provvederei a comprare il loro prodotto.

http://www.zenecstore.it/alfa-romeo-159-detail

dimenticavo: sfrutta i comandi al volante senza interfacce esterne; naviga con igo primo; ha la porta usb, legge i dvd e può esser collegata ad una retrocamera.


va bene.. ma io cmq installo sempre pioneer :) poi è questione di gusti ...
 
Robe cinesi non ne voglio nemmeno io. ;)

Il discorso di questo prodotto della zenec, che esteticamente sarebbe perfetto, è quello che cerco, una cosa molto semplice ma funzionale, ci sta, ma costa 800€.
Allora vado di Pioneer che mi costa pure meno, il discorso era un altro, il fatto della facile possibilità che ti aprino la macchina per rubartelo.

Senza contare il danno che verrebbe fatto alla plancia mi sa, o sbaglio? Ho capito che per montarlo serve smontare la parte centrale della plancia, se dovessero aprirmi la macchina non credo si mettano dietro a togliere le viti per bene senza roviare niente, faranno leve su leve piegando chissà cosa...

Purtroppo mi sa che anche per un 2din da 200€ ci sia una grande possibilità che aprino la vettura.
 
Alex222":13uo2dzm ha detto:
Robe cinesi non ne voglio nemmeno io. ;)

Il discorso di questo prodotto della zenec, che esteticamente sarebbe perfetto, è quello che cerco, una cosa molto semplice ma funzionale, ci sta, ma costa 800€.
Allora vado di Pioneer che mi costa pure meno, il discorso era un altro, il fatto della facile possibilità che ti aprino la macchina per rubartelo.

Senza contare il danno che verrebbe fatto alla plancia mi sa, o sbaglio? Ho capito che per montarlo serve smontare la parte centrale della plancia, se dovessero aprirmi la macchina non credo si mettano dietro a togliere le viti per bene senza roviare niente, faranno leve su leve piegando chissà cosa...

Purtroppo mi sa che anche per un 2din da 200€ ci sia una grande possibilità che aprino la vettura.

se parti con questo pensiero lascia tutto come è :X) :X)
 
Lascio passare le vacanze natalizie e prendo una decisione, tanto comunque aspetterei gennaio anche se fossi deciso ad acquistarlo perchè lo comprerei online, ma sotto questo periodo i corrieri impazziscono con 5000 consegne al minuto, l'anno scorso su due ordini fatti in questo periodo ho avuto due problemi.

Penso però che non ci sia altra soluzione, che sia il 2din da 300€ senza navi o quello da 600€, è solo uno di questi che mi può dare quello che cerco.
 
Re: Autoradio 2din per Alfa Brera + Modulo comandi al volant

I soci lo pagano un pelino meno del prezzo di listino...e parliamo comunque di un prodotto che, ad occhio inesperto, può sembrare lo stereo di serie... fa tutto, manca solo il caffé :asd) e poi, ricordo che quando mi aprirono la 147 per lo stereo un din alpine, fracassarono il vetro, danneggiarono la plancia i cassettini portaoggetti. Quindi, fidati, ogni volta che toccano l'interno fanno danni.
 
phoenix86to":181uh1rv ha detto:
I soci lo pagano un pelino meno del prezzo di listino...e parliamo comunque di un prodotto che, ad occhio inesperto, può sembrare lo stereo di serie... fa tutto, manca solo il caffé :asd) e poi, ricordo che quando mi aprirono la 147 per lo stereo un din alpine, fracassarono il vetro, danneggiarono la plancia i cassettini portaoggetti. Quindi, fidati, ogni volta che toccano l'interno fanno danni.

il mio occhio non è da inesperto ... come detto è questione di scelte.... :) anche se e poco di meno io per quella cifra mi compro un pioneer che fa esattamente le stesse cose ed anche di più :)
 
phoenix capisco il voler tutelare e consigliare un prodotto offerto da un convenzionato, ma si parla comunque di 730 euro spedizione compresa.
A quel prezzo si prendono marchi certamente più blasonati... :ka)
 
Re: Autoradio 2din per Alfa Brera + Modulo comandi al volant

Assolutamente d'accordo, ma parliamo di un budget di 700 euro, senza interfacia aggiuntiva x i comandi al volante ma che comunque é inclusa, navigatore, sd, usb, touch e che si integra perfettamente nella brera, senza mascherine che comunque alterano l'estetica, e con un lavoro quasi plug&play. La prima che mi é venuta sotto mano, per non finire nelle cinesate, era questa che rientra perfettament3 (con lo sconto soci) nel budget di Alex..
 
A me sembra bella quella di zenec , avrai i comandi al volante , si integra nella plancia , hai usb sd e nav , si sentirà meglio di quella che hai ... pioneer li ho sempre avuti e ne parlerò sempre bene ma i costi aumentano visto che dovrai prendere l'interfaccia e in più rischio furto aumentato .
L'altra appunto si integra nella plancia come quella di serie quindi rischio furto pari a quella che hai .
Auguri di buona scelta :spin)
 
Top