Autonomia sotto i 50km assente ????

lastik

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
66
0
6
E' normale che il computer di bordo NON segnali più l'autonomia sotto i 50km circa?
Volevo testare un minimo la riserva, ma è capitato che facendo un check su quanto restasse in km, il trip mi dava unicamente "-----" è normale?
Credevo avesse una soglia inferiore
Grazie

lastik":3ze51pwo ha detto:
E' normale che il computer di bordo NON segnali più l'autonomia sotto i 50km circa?
Volevo testare un minimo la riserva, ma è capitato che facendo un check su quanto restasse in km, il trip mi dava unicamente "-----" è normale?
Grazie

Mi pare che il libretto di uso e manutenzione riporti che sotto i 50 Km il computer segnali "autonomia limitata" o qualche cosa del genere.

lastik":97pp3zaw ha detto:
Grazie
si dopo i 50Km solo --------

squalettoge":31h8081y ha detto:
se nn erro c'e' una faq che lo spiega in pratica nn ti da piu l'anomalia dalla scritta autonomia limitata
confermo :OK) , autonomia limitata + "-----"

giangirm":32czfoi5 ha detto:
squalettoge":32czfoi5 ha detto:
se nn erro c'e' una faq che lo spiega in pratica nn ti da piu l'anomalia dalla scritta autonomia limitata

in realta volevo scrivere nn ti da piu l'autonomia dalal scritta autonomia limitata... (50km alla fine del gasolio) :D

squalettoge":1h1d01b0 ha detto:
giangirm":1h1d01b0 ha detto:
squalettoge":1h1d01b0 ha detto:

in realta volevo scrivere nn ti da piu l'autonomia dalal scritta autonomia limitata... (50km alla fine del gasolio) :D

In realtà fu stata scelta dei progettisti scrivere "Allora vuoi fare benza?? BARBONE!" ma poi all'ultimo fu sostituito con "Autonomia limitata" :asd)

effettivamente c'è il disegnino della pompa che segnala "autonomia limitata", credevo solo ci fosse una soglia più ampia, in genere faccio sempre il pieno, di conseguenza uso "spremere" il più possibile l'autonomia, per vedere quanto ci faccio, era solo una curiosità :asd)

Moltissime case usano tale modalità per svariati motivi: il principale è costringerti a fare benzina come a dire: "da qui in poi cazzi tuoi non ci assumiamo responsabilità".
E in effetti hai presente quante contestazioni ci sarebbero da parte di storditi che vanno in Conc. a dire: "mi dava ancora 3 chilometri e invece s'è fermata, adesso mi rimborsate il traino fino al benzinaio..." o roba simile...

Bio981":2s3jizrh ha detto:
In realtà fu stata scelta dei progettisti scrivere "Allora vuoi fare benza?? BARBONE!" ma poi all'ultimo fu sostituito con "Autonomia limitata" :asd)
In quelle più vecchie mi sa che l'han pensato seriamente, quando l'autonomia è davvero poca scrive:

rifornimento.jpg

Mi esce raramente, ma quel giorno l'avevo usata con quella poca benzina solo in città e si vede che secondo i suoi calcoli mancava molto poco.

Fate una prova: poco prima di rimanere in riserva spingete il trip e tenetelo sempre acceso, l'autonomia continua ad essere segnata fino alla fine. Almeno sulla mia nasona ha fatto così. Mentre se lo accendo che sono già in riserva non segnala nulla nemmeno a me.

Alk quella la vediamo sono noi Benzinari... e quando è proprio alla frutta i diesel..di norma i diesel non scendono mai sotto l'avviso "autonomia limitata" :crepap)

il fatto di non segnalare sotto i 50km è molto semplice...

non può più darti una "stima" attendibile.. perchè appunto sempre di stima si sta' parlando..

come ben sapete mica consumano uguale, alla stessa velocità o in città etc etc...

i 50 potrebbero essere nel giro di pochi secondi.. 2 o 54... quindi fate benzina e via..

i benzina in piena accelerazione fanno anche i 4km/l... oppure in città (in città consuma di più che durante un track day sempre a cannone)

tant'è che quella immagine postata da Alk, se siete ad un quarto, e appena accesa, girate in città, compare addirittura prima della spia della riserva...

ovvero mi è capitato in coda a milano appena accesa che dicesse attenzione necessario rifornimento, con la lancetta quasi alla seconda tacca
:asd) :asd)

xanto quel messaggio è delle prime release.. io sono rimasto a secco due volte e non me lo ha mai dato..

la mia anche se dice "autonomia limitata" e sembra inchiodata lì...
spengo riaccendo e in un secondo vado sul consumo istantaneo e vedo comunque quanti km ho ancora.. ora sono a 38 :asd)
comunqu ei 4km/l per un 1,6 sono farlocchhi... la mini cooper s jcw (215CV) su pista fà i 2.. non credo che un 1,6 faccia i 4,2 (come ho visto) senò prendo una 360 che mi costa meno :sarcastic)