Autonomia limitata

Se la riserva è di 7/8 litri come per molte altre auto puoi fare 70/80km senza problemi :OK)

Xanto.net":1pntyexm ha detto:
e infatti c'è...
o quanto meno sulla mia.... :p :p (sett 2000... una delle primissime in assoluto)
quando l'autonomia è sotto i 50km (indipendentemente della riserva) da "autonomia limitata".

se invece si è già accesa la riserva, e insisto con medie molto basse, ogni tanto esce "attenzione, necessario rifornimento"
mai visto, nemmeno le due volte che sono rimasto a secco (come un salame! :wall) )

giangirm":3oc85k3p ha detto:
Xanto.net":3oc85k3p ha detto:
e infatti c'è...
o quanto meno sulla mia.... :p :p (sett 2000... una delle primissime in assoluto)
quando l'autonomia è sotto i 50km (indipendentemente della riserva) da "autonomia limitata".

se invece si è già accesa la riserva, e insisto con medie molto basse, ogni tanto esce "attenzione, necessario rifornimento"
mai visto, nemmeno le due volte che sono rimasto a secco (come un salame! :wall) )

ti faccio una domanda difficile, una volta che la lancetta si mette completamente sullo zero, quanta autonomia rimane prima di rimanere a piedi?

E' chiaro che parlo indicativamente, non pretendo un dato ufficiale! ;)

stufoso":175q83x4 ha detto:
giangirm":175q83x4 ha detto:
ti faccio una domanda difficile, una volta che la lancetta si mette completamente sullo zero, quanta autonomia rimane prima di rimanere a piedi?
la risposta è facile: entrambe le volte la lancetta non ha fatto in tempo ad arrivare perpendicolare sullo 0 (ero in autonomia limitata da immemorabili km però...)

Aggiungo un consiglio (scontato) non siate polli :matto) e non rimanete a secco...
Non è detto che l' auto riparta (anche se nel mio caso sembra che alla prima bolla sia stata interrotta l' alimentazione) ed è possibile che entri sporco dal serbatoio alla pompa.
Non è detto che arriviate per inerzia al distributore :culo)

giakomino":czxlw5f8 ha detto:
Xanto.net":czxlw5f8 ha detto:
:OK)
mai visto questo :?: :?:
Anche a me lo dice, sarà anche questa un'altra modifica apportata?

E' un pozzo senza fondo, ogni tanto ne scopriamo una nuova. :)

alk147":3cffc0pb ha detto:
giakomino":3cffc0pb ha detto:
Xanto.net":3cffc0pb ha detto:
:OK)
mai visto questo :?: :?:
Anche a me lo dice, sarà anche questa un'altra modifica apportata?

E' un pozzo senza fondo, ogni tanto ne scopriamo una nuova. :)

Grazie Alk! ti voglio bene... mi sembrava di aver sognato..... come dicevo... sarà successo una volta... forse due.... ho l'abitudine di fare il pieno quando sono a 1/4 .....
:asd) :asd) :asd) :OK)

Mi sembra lo dica ogni volta che l'autonomia scende sotto i 50 Km, sia quando si è già in riserva, sia quando non lo si è.

Se mi ricordo la prossima volta prima di fare il pieno cerco di farlo comparire e fotografo. :OK)
Ultimamente anche io non arrivo mai a quel punto.

alk147":2g5jh6as ha detto:
Mi sembra lo dica ogni volta che l'autonomia scende sotto i 50 Km, sia quando si è già in riserva, sia quando non lo si è.

Se mi ricordo la prossima volta prima di fare il pieno cerco di farlo comparire e fotografo. :OK)
Ultimamente anche io non arrivo mai a quel punto.
infatti i due messaggi dovrebbero essere separati, non è detto che non si abbia autnomia limitata prima di andare in riserva...

Ecco qua, mi son ricordato:

rifornimento.jpg

Jaguzzo":2g6hmu5x ha detto:
Ho letto la faq, però nella mia nasona la spia si accende a 5 tacche dalla "fine" emettendo il classico suono di avvertimento. E' normale o non ho capito bene?

Mi rispondo da solo LOL
Nel restyling tra le tacche più lunghe ci sono quelle più piccole, per questo ne contavo cinque :lol21)

Jaguzzo":2kr7didh ha detto:
Jaguzzo":2kr7didh ha detto:
Ho letto la faq, però nella mia nasona la spia si accende a 5 tacche dalla "fine" emettendo il classico suono di avvertimento. E' normale o non ho capito bene?

Mi rispondo da solo LOL
Nel restyling tra le tacche più lunghe ci sono quelle più piccole, per questo ne contavo cinque :lol21)

Io ho solo 4 tacche e inizi a segnalare autonomia limitata appena scendo sotto la 4°.... Calcola che però la scrittami appare quasi e solo quando sono vicino allo 0... :asd) (circa 70 km)... :crepap)