Pepo":32v2cuen ha detto:Si,a me è capitato e ho chiesto subito spiegazioni al mio mecca!Mi ha risposto che è normale,x' appena accendi la macchina,soprattutto a motore freddo,il motore richiede più carburante e il body non calcola l'esatto chilometraggio che puoi percorrere!
C'era anche scritto sul libretto di U&M, senza andare dal meccanico.Pepo":2hzljdkb ha detto:Si,a me è capitato e ho chiesto subito spiegazioni al mio mecca!
stufoso":3ak7dq58 ha detto:ciao, ma come mai non segnala piu' i km di autonomia dopo che entri in riserva, ho visto sia sulla punto, sia sulla smart anche dopo la riserva continua a segnalarti quanti km mancano a spingere?
Mi sembra un po' strano, per una macchina come l'Alfa!
autonomia limitata significa proprio quello !stufoso":13a3nr5p ha detto:Sarebbe bello a questo punto, allora che ci fosse stato un ulteriore segnalazione diversa da "autonomia limitata", quando rimane magari un solo litro, tipo non so " Stai per rimanere a piedi"...
giangirm":3056mahn ha detto:autonomia limitata significa proprio quello !stufoso":3056mahn ha detto:Sarebbe bello a questo punto, allora che ci fosse stato un ulteriore segnalazione diversa da "autonomia limitata", quando rimane magari un solo litro, tipo non so " Stai per rimanere a piedi"...
Sotto i 50 km non la segnala più perchè se passi da una media di 25 km/l andando piano e cominci ad andare molto più forte (es. 4 km/l) te la consumi subito...
Allora potresti dire: ma come 8 km fa indicava 50 km di autonomia e ora ho finito benza ??? Non funziona !!!
:asd) :asd)
stufoso":1lgoev1e ha detto:immaginavo fosse un discorso del genere, forse non lo mettono su macchine che hanno consumi inregolari, nel senso che variano molto!
Sarebbe bello a questo punto, allora che ci fosse stato un ulteriore segnalazione diversa da "autonomia limitata", quando rimane magari un solo litro, tipo non so " Stai per rimanere a piedi"...
Mi sa che cosi tutti pero aspetterebberto quel messaggio e ci sarebbero milioni di Alfisti a piedi!
Xanto.net":34iwm521 ha detto:se invece si è già accesa la riserva, e insisto con medie molto basse, ogni tanto esce "attenzione, necessario rifornimento"
:OK)
stufoso":2wn0r3wh ha detto:giangirm":2wn0r3wh ha detto:autonomia limitata significa proprio quello !stufoso":2wn0r3wh ha detto:Sarebbe bello a questo punto, allora che ci fosse stato un ulteriore segnalazione diversa da "autonomia limitata", quando rimane magari un solo litro, tipo non so " Stai per rimanere a piedi"...
Sotto i 50 km non la segnala più perchè se passi da una media di 25 km/l andando piano e cominci ad andare molto più forte (es. 4 km/l) te la consumi subito...
Allora potresti dire: ma come 8 km fa indicava 50 km di autonomia e ora ho finito benza ??? Non funziona !!!
:asd) :asd)
Quindi secondo te perche' sulla smart questa funzione c'e'?
perchè i consumi variano di pochissimo, e quindi e' piu' possibile calcolare approsimatamente i km di autonomia?
giakomino":2snv4hmv ha detto:Xanto.net":2snv4hmv ha detto:se invece si è già accesa la riserva, e insisto con medie molto basse, ogni tanto esce "attenzione, necessario rifornimento"
mai visto questo :?: :?:
Xanto.net":alzdjoxg ha detto:stufoso":alzdjoxg ha detto:immaginavo fosse un discorso del genere, forse non lo mettono su macchine che hanno consumi inregolari, nel senso che variano molto!
Sarebbe bello a questo punto, allora che ci fosse stato un ulteriore segnalazione diversa da "autonomia limitata", quando rimane magari un solo litro, tipo non so " Stai per rimanere a piedi"...
Mi sa che cosi tutti pero aspetterebberto quel messaggio e ci sarebbero milioni di Alfisti a piedi!
e infatti c'è...
o quanto meno sulla mia.... (sett 2000... una delle primissime in assoluto)
quando l'autonomia è sotto i 50km (indipendentemente della riserva) da "autonomia limitata".
se invece si è già accesa la riserva, e insisto con medie molto basse, ogni tanto esce "attenzione, necessario rifornimento"
giakomino":3ha4yt0d ha detto:Xanto.net":3ha4yt0d ha detto:se invece si è già accesa la riserva, e insisto con medie molto basse, ogni tanto esce "attenzione, necessario rifornimento"
mai visto questo :?: :?:
stufoso":xcstpl3h ha detto:Che beddu... anche io lo voglio!
Ma ti compare quindi come un ulteriore segnale per avvertirti che devi assolutamente fare benzina!
Magari mi compare anche sulla mia, io mi sono accorto che la riserva si accende adirittura ad una "tacca" dallo "0", ed ogni volta corro al benzinaio per non rischiare, alla fine non so bene quanto posso fare con la riserva!