AUTONOMIA LIMITATA...quanti litri ho ancora?

Grifone

Nuovo Alfista
27 Agosto 2005
334
0
16
43
Sestri Levante (GE)
Ciao a tutti...una domanda per non rischiare di restare a piedi....
Quando si accende la spia "ATTENZIONE AUTONOMIA LIMITATA" significa che si hanno ancora quanti litri di diesel/benzina?
Ditemi che qualcuno lo sa :D

Hai più o meno una autonomia di circa 50 km.
Di preciso non so quanti litri siano ma penso un 5 (ciò vorrebbe dire che tu con il diesel potresti tecnicamente fare anora un'80ina di km) :OK)

L'autonomia limitata viene calcolate in base ai consumi istantanei... spesso entra addirittura prima di andare in riserva (cioè se hai + di 7 litri), se appena accesa la macchina fai una tirata da 4 km/l!

quoto quello che già ti hanno detto, l'autonomia limitata entra quando hai un'autonomia inferiore ai 50 km e può scattare ancora prima della riserva nel benzina capita :mecry2) cmq non ho capito xkè il BC non dà + l'autonomia quando entra in autonomia limitata...

FreeJTD":kmsc1aqf ha detto:
Non mi fiderei molto di questo sistema, mi capita spesso di notare che la lancetta sale e scende da sola, ovvero non si riesce a capire quanto carburante ci sia!!! :ka)

Mai capitato...

Grifone":1iv0c2qh ha detto:
Ragazzi sono andato a fare il pieno.....ho messo la bellezza di 58,61 litri!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora un po' e andavo a spinta!!!!!!!!
:culo) :culo) :culo) :culo)

Eh no bello,6 un dilettante.... :asd) :culo)

La sera prima del raduno di Asiago ho messo 61,5 litri....praticamente avevo asciugato anche il tubo della benzina.

Sono arrivato al distributore in folle e nn me ne vanto....mi e' andata bene per un soffio.

A confronto di tutte le macchine che ho posseduto o che ho avuto modo di guidare,quando il body ti dice autonomia limitata nn prenderla alla leggera.....nn scherza.

Mica come sul 112 ABARTH,quando avevo meta' pieno se acceleravo di brutto segnava 3/4...se tiravo una staccata segnava la riserva.... :asd)

Mai capitato di rimanere a secco con la macchina ma 2 volte con la moto... da quando ho la "nerona" ogni volta che fa il 2° bip piuttosto faccio il travaso dalle auto in sosta ma faccio subito gasolio (anche perchè quello è..il 2° avvettimento..ahhh e non ve ne saranno più, miiii)