Autonomia carburante limitata e freno stazionamento non piu peresenti sul Body computer

Spytek

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
787
0
16
Salve ragazzi.
Ho problemi con il Body computer.
Circa una ventina di giorni fa mi appariva un messaggio sul body computer "autonomia carburante limitata" quando ero a riserva.
Se azionavo il freno dello stazionamento in marcia mi appariva una scritta sul body computer.
Da qualche giorno a questa parte non compare niente più sul dysplay.
Ho anche portato l'auto alla concessionaria il quale mi ha detto che tutto ciò è normale e questa funzione è prevista solo sulle versione Twinspark.
Che grande ca@@ata!!
Io ho replicato che questa cosa non l'ho immaginata e che all'inizio era attiva.
Pensate che il conce sia incompeten te?
Ha anche detto che ha smontato un altro Bc e montato sulla mia auto ma con lo stesso risultato.
Grazie dell'attenzione. :)

Spytek":69edomtv ha detto:
Ho anche portato l'auto alla concessionaria il quale mi ha detto che tutto ciò è normale e questa funzione è prevista solo sulle versione Twinspark.
Che grande ca@@ata!!
Infatti è una cazzata...

Pensate che il conce sia incompeten te?
Se è davvero convinto di cosa ti ha detto... direi molto incompetente. Ma secondo me semplicemente non avevano voglia di sbattersi a capire dov'era il problema.

Grazie 306 maxi
Cosa mi consigli di fare?
Comunque nel periodo in cui ho lasciato la mia auto in assistenza mi hanno dato un'altra 147 120 cv progression e anche su essa non apparivano querlle scritte sul Bc.
Eè probabile che solo sulle distintive sono attive quelle funzioni o anche sulla 120 cv c'era lo stesso problema?
Se il conce mi fornisce la stessa versione cossa potrei fare.
Grazie

io ho una 120 benzina progression e queste funzioni le ho...

ti hanno detto una cavolata anche perchè con quale logica prima le avevi e ora non più?
Forse l'auto si è accorta che non doveva darti queste info? :crepap) :crepap)

quella del freno a mano tirato pure io nn l'ho mai avuta :?: (ho la spia e suona ma scritte..... :ka) )

quella dell'auotonomia deve esserci :contract)

Anch'io ho il jtd 150cv: la scritta "autonomia limitata" funziona tranquillamente, mentre col freno a mano tirato non è mai uscita alcuna scritta.

Comunque anche a me non viene fuori nessuna scritta per il freno a mano: si accende la spia e suona, ma niente scritte sul BC. Autonomia limitata invece si, e dovrebbe essere uguale su tutte le 147 nuove.

306 Maxi":2fqo9h5x ha detto:
Comunque anche a me non viene fuori nessuna scritta per il freno a mano: si accende la spia e suona, ma niente scritte sul BC. Autonomia limitata invece si, e dovrebbe essere uguale su tutte le 147 nuove.
Ma suona...se provi a camminare col freno a mano tirato? No perchè non so se questo a me lo fa....

YoKoHaMa":2eh2j3u5 ha detto:
306 Maxi":2eh2j3u5 ha detto:
Ma suona...se provi a camminare col freno a mano tirato? No perchè non so se questo a me lo fa....
si a me suona

Devo ricordarmi di provare.....la spia si accende ma non so se a me provando a muovermi suona..... Azzo le cose che si scoprono ogni volta...

in effetti col freno a mano non mi pare ci sia il messaggio, ma spia + beep beep per un po' di secondi

Allora ragazzi,innanzitutto grazie dell'attenzione.
Il messaggio del freno di stazionamento me lo dava all'inizo,poi non me lo ha dato per un po di tempo e poi è ricomparso ultimamente fino a a non comparire piu da 10 giorni a sta parte.
Per quanto riguarda l'autonomia del carburante,quello del conce mi ha detto che a breve contatterà la sede di Torino per qualche spiegazione tecnica ma sostiene tuttora che io me lo sia "quasi" immaginato...
Che incompetente del cavolo :KO)

YoKoHaMa":1fg3j2na ha detto:
Devo ricordarmi di provare.....la spia si accende ma non so se a me provando a muovermi suona..... Azzo le cose che si scoprono ogni volta...
Funziona, funziona! Se tiro il freno a mano mentre mi sto fermando (praticamente per scendere "al volo" dall'auto) fa "bip bip" e si accende la spia, ma nessun messaggio. Ma solo se lo tiro in movimento: se provo a camminare col freno a mano tirato non succede nulla - l'auto non cammina e basta.

Cmq Spytek se fossi in te lascerei perdere, non credo valga la pena di approfondire.

Mi accodo, anche io se scendo "al volo" tipo davanti al box per aprirlo, e tiro appena il freno a mano, si accende la spia e suona il cicalino, idem partendo col freno a amano appena appena tirato.

Messaggi testuali io non ne ho mai visti, e si che la discesa al volo l'ho fatta almeno una dozzina di volte...

M.