Automatismo finestrini GT: una "scoperta" e una domanda...

gporzio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
117
0
16
Ragazzi,
Non so se la mia "scoperta" sia già stata discussa (ho cercato e non ho trovato nulla). Se è così scusatemi.
Dunque, l'altro ieri mi è partita la batteria d'origine in modo terminale. Salgo in macchina, giro la chiave e sento un clac e poi niente, tranne il maledetto clac-clacl-clac-clac: batteria morta. Bestemmie :mecry2) a non finire (tanto per cambiare, a Bruxelles pioveva) e poi acquisto di una batteria nuova. Procedo alla sostituzione e tutto OK tranne l'automatismo dei vetri, sia in abbassamento che in salita. Provo a "rissettare" diverse volte coi famosi 15 secondi a fondo corsa: niente. Altre bestemmie. :mad2) Comunque, prima di andare dal concessionario provo a vedere se almeno l'abbassamento e salita funzionano dal telecomando (credo di ricordare che questo funziona solo per le auto fino a metà 2006). Chiudo l'auto, pigio il bottone d'apertura e lo tengo schiacciato: i finestrini si abbassano. Premo su chiusura, e i finestrini salgono. Poi salgo in macchina, accendo il motore e riprovo l'abbassamento automatico: funziona!
Quindi la domanda d'obbligo: è possibile che oltre ai 15 secondi a fondo corsa anche l'uso del telecomando per abbassare e alzare i vetri serva da "reset"?
 
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Non è possibile! Anche tu hai l'alzata automatica dei finestrini da telecomando??? Io non ce l'ho solo perchè ho comprato la GT nel 2007 e l'hanno tolto... Di che anno è la tua? Se è del 2007 provo a staccare la batteria anche io.
Anche la Stilo ha la salita automatica dei finiestrini...
 
Re: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

magiuma":2vub5mqe ha detto:
Non è possibile! Anche tu hai l'alzata automatica dei finestrini da telecomando??? Io non ce l'ho solo perchè ho comprato la GT nel 2007 e l'hanno tolto... Di che anno è la tua? Se è del 2007 provo a staccare la batteria anche io.
Anche la Stilo ha la salita automatica dei finiestrini...

:asd) io ce l'ho (fine 2004)..

non so se possa dipendere dall'automatismo in fase di chiusura/risalita dei finestrini la sua memorizzazione. Nelle Service ufficiali si menziona esclusivamente la procedura di fine corsa in apertura e poi chiusura.
 
Re: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

magiuma":32k24tnd ha detto:
Non è possibile! Anche tu hai l'alzata automatica dei finestrini da telecomando??? Io non ce l'ho solo perchè ho comprato la GT nel 2007 e l'hanno tolto... Di che anno è la tua? Se è del 2007 provo a staccare la batteria anche io.
Anche la Stilo ha la salita automatica dei finiestrini...

La mia è de 2005. Vecchietta... :elio)
 
dallas140cv":8hh29in3 ha detto:
Mi è venuto da pensare solo che la procedura di inizializzazione fondo corsa/fine corsa non sia stata fatta con modi o tempi giusti.

Mah, forse, però ho la macchna da 3 anni e mezzo e la procedura devo averla fatta sì e no mille volte, quindi non credo proprio di aver eseguito il reset in modo sbagliato...
 
la funzione è eccezionale è l'unica arma di salvzza tra la distanza che inteccorre tra te il calore assoluto e il climatizzatore.forse ti ha fatto questo scherzo perche per memorizare devi effettuare entrambi le operazioni sia con i 15 secondi che con il telecomando.altrimetni è scema senza offesa ovviamente :D
 
Top