Automatismo alzaverto destro

se nn sbaglio il GT ha l alzata dx automatica...spero di nn dire una bufola... :ciao) :ciao)

scusate ma per risalita da telecomando intendete che quando chiudete si alzano anche i vetri da soli oppure intendente la classica funzione che tu chiudi l'auto, se i vetri sono abbassati non gliene frega se però tieni premuto il pulsante di chiusura questi si alzano e fino a che non sono tutti chiusi non devi mollarlo altrimenti si fermano.
perchè io ho la funzione che risalgono(e scendono)SOLO se tengo premuti i pulsanti dal telecomando però ho tutti e 4 i finestrini che salgono e scendono in maniera automatica.
quindi deduco di non avere le antipizzicamento però ho tutti i finestrini auto...

Dunque, se a te salgono anche tramite telecomando allora HAI le guarnizioni antipizzicamento.

Noi invece parlavamo di fare salire in automatico il finestrino lato passeggero dalla classica pulsantiera sulla porta, visto che invece dopo i tagli non solo non vi è la risalita da telecomando per nessun vetro, ma la funzione automatica (cioè do solo un colpetto più a fondo al pulsante e il vetro sale fino a chiusura completa) è stata ridotta al solo finestrino lato conducente.

306 Maxi":3oufhfah ha detto:
Dunque, se a te salgono anche tramite telecomando allora HAI le guarnizioni antipizzicamento.

Noi invece parlavamo di fare salire in automatico il finestrino lato passeggero dalla classica pulsantiera sulla porta, visto che invece dopo i tagli non solo non vi è la risalita da telecomando per nessun vetro, ma la funzione automatica (cioè do solo un colpetto più a fondo al pulsante e il vetro sale fino a chiusura completa) è stata ridotta al solo finestrino lato conducente.
I tagli non c'entrano, guarda la mia firma :contract)

306 Maxi":u4lp2bgn ha detto:
Beh però la risalita da telecomando mi sembra sia sparita dopo i famosi tagli... :mad2)

ho detto 10 volte che SONO 2 COSE DIVERSE...!!!

la risalita DA TELECOMANDO è saprita perchè è un taglio: hanno tolto le guarnizioni.
punto.

invece mi sembra che il vetro dx non è mai stato automatico dall'interno (a salire)

solo qualcuno ce l'ha e non si sa perchè...

mancio83":no9jnim9 ha detto:
306 Maxi":no9jnim9 ha detto:
Beh però la risalita da telecomando mi sembra sia sparita dopo i famosi tagli... :mad2)

ho detto 10 volte che SONO 2 COSE DIVERSE...!!!

la risalita DA TELECOMANDO è saprita perchè è un taglio: hanno tolto le guarnizioni.
punto.

infatti è quello che ho detto io no? :sgrat)

beh ma ragazzi scusate non è che in alfa sono andati a simpatia e ad alcuni hanno messo gli auto ed altri no scriviamo come sono le nostre alfa e vediamo cos'abbiamo in comune

147SuperSport: 147 105cv 01/2003 distinctive (serie0)5p TUTTO AUTO

ma antipizzicamento cioè cosa vuol dire che se io faccio salire i vetri dal telecomando e c'è qualcosa in mezzo questi si bloccano?funzionano anche quando la macchina è in moto?esempio io alzo il vetro di quello di fianco a me che magari ha la mano fuori, gliela chiudo dentro il finestrino si blocca e torna indietro? se è così fatemelo sapere che scendo giù e faccio la prova non mi è mai capitata una cosa così...

EDIT: raga!!! e c'avete ragione voi!!! ho le guarnizioni antipizzicamento sono andato giù a controllare è vero appena la tocco si blocca e torna subito giù wow figata non lo sapevo :X) :X) :X) :X)

147SuperSport":3guc2kjp ha detto:
ma antipizzicamento cioè cosa vuol dire che se io faccio salire i vetri dal telecomando e c'è qualcosa in mezzo questi si bloccano?funzionano anche quando la macchina è in moto?esempio io alzo il vetro di quello di fianco a me che magari ha la mano fuori, gliela chiudo dentro il finestrino si blocca e torna indietro? se è così fatemelo sapere che scendo giù e faccio la prova non mi è mai capitata una cosa così...

EDIT: raga!!! e c'avete ragione voi!!! ho le guarnizioni antipizzicamento sono andato giù a controllare è vero appena la tocco si blocca e torna subito giù wow figata non lo sapevo :X) :X) :X) :X)
Dopo provo, io le dovrei avere, però peccato, non posso fare gli scherzetti quando qualcuno si appoggia :asd)

come no certo che puoi la guarnizione antipizzicamento è solo sul lato superiore quello dove va a chiudere, in basso dove appoggi il braccio non c'è nulla sapessi quante volte tiro su i vetri e quello di fianco a me ha il braccio appoggiato prende certi sbocchi :lol:

L'altro giorno ho provato a tenere le dita fuori dal finestrino lato guidatore e far salire il vetro e sorpresa....non si ferma quando incontra le mie dita....si sente il motorino che spinge come per tagliarmi le dita. Forse epr questo motivo nel lato passeggero non sale in automatico.

Se c'è un bambino e fa questa prova gli taglia le dita.... :sarcastic)

io la butto lì...magari vi può illuminare come la penso io...

intanto bisogna sentire con orecchio fine se quando si preme il pulsante si sentono due ticchettii (due contatti) in base a quando si preme e non uno solo.. (potrebbero esserci due contatti per indicare salita manuale e salita automatica) OPPURE, può essere controllato da centralina che se premuta la salita per 2 secondi = salita automatica...
e fin qui ok!

io proverei (senza bruciare il motorino elettrico) ad alzare manualmente il finestrino fino in fondo e sentire se nonostante lo tengo premuto il motore sforza o dopo un pò si stacca.. se è così, c'è un circuito di controllo "sforzo"..

in base ai risultati possiamo capire se è centralina, comando, o altri switch..

io la butto lì...magari vi può illuminare come la penso io...

intanto bisogna sentire con orecchio fine se quando si preme il pulsante si sentono due ticchettii (due contatti) in base a quando si preme e non uno solo.. (potrebbero esserci due contatti per indicare salita manuale e salita automatica) OPPURE, può essere controllato da centralina che se premuta la salita per 2 secondi = salita automatica...
e fin qui ok!

io proverei (senza bruciare il motorino elettrico) ad alzare manualmente il finestrino fino in fondo e sentire se nonostante lo tengo premuto il motore sforza o dopo un pò si stacca.. se è così, c'è un circuito di controllo "sforzo"..

in base ai risultati possiamo capire se è centralina, comando, o altri switch..

Mi hai rubato l'idea... solo che io ho già fatto le prove in questione...

Ora vi dico a quale conclusione sono arrivato...

Entrambi i vetri hanno la protezione da sovrasforzo... bloccando il vetro con una mano si blocca il vetro e si sente il rumore del relè che interviene staccando il motorino

Lo stesso rumore si sente facendo scendere i finestrini fino a giù e continuando a premere (uguale per la salita)

Il rumore del relè sembrerebbe provenire dalla pulsantiera lato guida a prescindere dal pulsante utilizzato (destro o sinistro) per cui credo proprio che dipenda dalla pulsantiera...

Non appena avrò 5 minuti di tempo smonto la pulsantiera e cercherò di capire meglio come funziona...

Cmq, se così fosse, penso che sostituendo la pulsantiera o se possibile smontandola e sostituendo il relè, si dovrebbe avere la funzione automatica...

Aspetto vostri pareri....

ciao a tutti

se vi posso esser d'aiuto

la mia lo ha di serie....l'automatismo di dx

sia schiacciando il tasto lato guida che lato passeggero si alza da solo....
non capisco come in pochi lo abbiano!!

se vi serve il codice di qualcosa posso controllare nella macchina, magari cambia la centralina vetri...bho!!!! però mi dovete spiegare dov'è!!!! :OK)

CRASH3":3dj7cvyy ha detto:
se vi posso esser d'aiuto

la mia lo ha di serie....l'automatismo di dx

sia schiacciando il tasto lato guida che lato passeggero si alza da solo....
non capisco come in pochi lo abbiano!!

se vi serve il codice di qualcosa posso controllare nella macchina, magari cambia la centralina vetri...bho!!!! però mi dovete spiegare dov'è!!!! :OK)

mhh intanti puoi farci avare il numero di talaio della tua nasona... :nod)