Autolavaggio e rulli

di... la mia ha 5 anni... ed è perfetta.
ma come dicevo sopra se c'è una micro riga da mezzo millimetro me ne sbatto... non sono un "ipermegafissato"


p.s. la macchina non la lavo ogni settimana eh!... una volta al mese è + che suff. almeno fuori... dentro una pulitina invece ogni week end.
 
io la lavo una volta al mese a mano e quando lo faccio la riporto a livello concessionario :jolly)

più che altro farlo a mano mi costa molto meno dei rulli e il risultato è migliore..

comunque con i rulli non ho mai avuto problemi di sorta ne con la Sierra ne con l'audi 80 ne con la Civic :OK)

una volta al mese anche di più però... è come Mc Donald 1 al mese te lo puoi fare, sennò finisci come SuperSizeMe
supersizeme.gif
 
all'inizio andavo alle lance ma poi ho aptato per una buona idropulitrice!!!
mi metto giù in cortile e resto con la mia cara nasona per 3 orette abbondanti circa!!
Cerco sempre di lavarla ogni settimana con idropulitrice, spugna, sapone con cera, sgrassante per cerchi e poi una bella asciugatura!!! poi si passa ai vetri e agli interni!!!

Tra poco mi se che sarà ora di passare i sedili(ho quelli in pelle rossa) con lo smack cura pelle (so che molti consigliano la crema nivea però penso vada bene anche questo!)

se gli chiedete alla mia nasona cosa sono i rulli le ti risponde con una faccia tipo questa: :confusbig) !!!!

ah ah ah :sedia)
mai portata e spero di non cadere in tentazione. Amen
 
in un anno lavata sl due volte.. (la seconda stamani... avevo i vetri puliti e la macchin spirca x via elle pellicole applicate :asd) )
di solito la lavo io cn le lance... xò una volta al mese o ogni due mesi la faccio lavare cn i contro caxxi senza troppi sbattimenti dai rulli... :)
credo sia un ottimo compromesso
 
Io ancora voglio la certezza su questi rulli tipo mocio.

Chi li ha usati ha trovato qualche problema? a parte che non pulisce bene i cerchi..
 
3ore? penso che tra acqua e corrente spenderai non poco, pur sapendo ovviamente che nelle 3 ore è compreso pure il tempo di pulire gli interni. io preferisco l'autolavaggio con il gestore che prima mi da una passata con la lancia. ripeto: 5€ e 20 minuti al mese e per gli interni ci penso io.
 
Lavaggio a rulli? :KO)
La mia non ha mai visto irulli.
La macchina che avevo prima l'ho fatta spesso all'automatico, ma dopo un po non la potevo piu guardare al sole....sembrava carteggiata con carta abrasiva. ( se nelle spazzole rimane incastrata qualche pietruzza....o anche semplicemente sabbia)
Se non ho voglia di lavarla a mano, preferisco lasciarla sporca e aspetto che mi venga l'ispirazione :)
 
SoloUnNick":3k5kojic ha detto:
sghy":3k5kojic ha detto:
ataru007":3k5kojic ha detto:
Esiste un tipo di lavaggio a spazzola un po' più sicuro, ovvero, non a setole di nylon ma a strisce gommate (tipo mocio vileda) però sono poco diffuisi... questi si che sono anti graffio.

davanti casa mia c'è un autolavaggio stupendo con questo tipo di spazzole mocio vileda in gomma... con 5 euro la porto a lavare li ogni settimana: la insapona, la lava ad alta pressione, le mette la cera e l'asciuga tutto in 2 minuti... :OK)

Nelle grandi città come Torino, dove vivo, purtroppo non è facile lavare l'auto a mano... io la lavo sempre a mano in estate a casa dei miei genitori in Sicilia, ma qui a Torino è impossibile vivendo in appartamento.

Qualcuno di Torino sa, per caso, dirmi dove esiste un autolavaggio di questo tipo con i rulli in feltro?

Io ne conosco uno a Nichelino, uscita tangenziale Debouchè...
non so se ti è comodo...
Lava che è una meraviglia e zero graffi...
Ho visto di persona lavare una TT nera nuova di pacca... :OK)
 
Dalle mie parti hanno aperto da poco un autolavaggio con le spazzole di nuovo tipo... con 6 Euro la insapona, lava e (soprattutto) asciuga alla perfezione...

Per quanto riguarda i cerchi e i moscerini, con 2 gettoni PRIMA dei rulli passo una sorta di schiuma e con la lancia pulisco i cerchi e il frontale.

Con un altro gettone (50 Cent.) passo i tappetini sotto una macchina a rulli e acqua che li pulisce perfettamente...

In 45 minuti ho fatto tutto e speso 8 Euro... il tutto ogni 15 giorni.

Ho provato solo una volta con la lancia ad alta pressione: il risultato è stato pessimo, in quanto (evidentemente sbaglio io qualcosa) NON toglieva assolutamente lo strato di sporco (bisognava passare una spugna)... dato che non ho voglia ne tempo di perdere 2-3 ore come facevo da ragazzo per lavare la macchina, accetto il rischio di qualche micro-riga...
 
Quando leggo questi topic sinceramente resto basito.
Veramente voi perdete il tempo a aguardartvi i micorgraffi che ci sono? E se ci sono, soprattutto. Perché quando si parla di rulli si fa di tutta un'erba un fascio.
Io per anni ho lavato la mia precedente macchina sui rulli, e la mia nasona (nuova, ha festeggiato da poco 3 mesi? l'ho sempre lavata con i rulli e sta ancora benissimo. Al limite possiamo dire quel lavaggio lì lava meglio e quello lava peggio (per chi è della stessa zona), ma dire categoricamente che i rulli non devono essere usati è un'esagerazione.
D'accordo, potrò concordare che lavarla a mano, o da soli, potrà anche venire meglio, sarà divertente, ma dire che i rulli rigano la macchina, diamoci un taglio.

Questa, almeno, è la mia opinione.
 
gabriele0878":1v8e64jc ha detto:
Quando leggo questi topic sinceramente resto basito.
Veramente voi perdete il tempo a aguardartvi i micorgraffi che ci sono? E se ci sono, soprattutto. Perché quando si parla di rulli si fa di tutta un'erba un fascio.
Io per anni ho lavato la mia precedente macchina sui rulli, e la mia nasona (nuova, ha festeggiato da poco 3 mesi? l'ho sempre lavata con i rulli e sta ancora benissimo. Al limite possiamo dire quel lavaggio lì lava meglio e quello lava peggio (per chi è della stessa zona), ma dire categoricamente che i rulli non devono essere usati è un'esagerazione.
D'accordo, potrò concordare che lavarla a mano, o da soli, potrà anche venire meglio, sarà divertente, ma dire che i rulli rigano la macchina, diamoci un taglio.

Questa, almeno, è la mia opinione.

Il fatto che a te non interessano i "micograffi" non vuol dire che tutti la devono pensare allo stesso modo e non vedo il perche devi rimanere basito.Poi il fatto che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio puo anche essere vero....ma io preferisco non fare esperimenti provando questo o quel lavaggio per vedere quale non rovina la vernice. Io penso che se si stanno diffondendo sempre piu gli autolavaggi con lance un motivo ci sara! Credo che se a tutti non importasse di avere la macchina rigata dai rulli , il problema non si sarebbe posto.

E questa è la mia opinione
 
Stefano73":3lgtglv6 ha detto:
SoloUnNick":3lgtglv6 ha detto:
sghy":3lgtglv6 ha detto:
ataru007":3lgtglv6 ha detto:
Esiste un tipo di lavaggio a spazzola un po' più sicuro, ovvero, non a setole di nylon ma a strisce gommate (tipo mocio vileda) però sono poco diffuisi... questi si che sono anti graffio.

davanti casa mia c'è un autolavaggio stupendo con questo tipo di spazzole mocio vileda in gomma... con 5 euro la porto a lavare li ogni settimana: la insapona, la lava ad alta pressione, le mette la cera e l'asciuga tutto in 2 minuti... :OK)

Nelle grandi città come Torino, dove vivo, purtroppo non è facile lavare l'auto a mano... io la lavo sempre a mano in estate a casa dei miei genitori in Sicilia, ma qui a Torino è impossibile vivendo in appartamento.

Qualcuno di Torino sa, per caso, dirmi dove esiste un autolavaggio di questo tipo con i rulli in feltro?

Io ne conosco uno a Nichelino, uscita tangenziale Debouchè...
non so se ti è comodo...
Lava che è una meraviglia e zero graffi...
Ho visto di persona lavare una TT nera nuova di pacca... :OK)

Non è comodissimo nè lo conosco, ma farò di tutto per trovarlo :jolly)

Grazie mille, veramente gentile :clap)
Domani se lo trovo lo provo :color)
 
gabriele0878":110ng0a3 ha detto:
Quando leggo questi topic sinceramente resto basito.
Veramente voi perdete il tempo a aguardartvi i micorgraffi che ci sono? E se ci sono, soprattutto. Perché quando si parla di rulli si fa di tutta un'erba un fascio.
può darsi, ma c'è da dire che su alcuni colori, soprattutto sul nero, i micrograffi appaiono facilmente (verice + delicata delle altre) e si vedono pure di più
 
Top