Autolavaggio e la mia nuova 147

anj84

Nuovo Alfista
3 Settembre 2007
101
0
16
Bari
Ciao a tutti,
dopo un bel po di tempo finalmente posso presentarvi la mia nuova 147 1.9 16v 140cv. Vi mostro alcune foto e poi vi espongo i problemini:

Ora..oggi l'ho portata da uno di quei autolavaggi a rulli e quando sono tornato a casa ho notato che la vernice del paraurti anteriore presentava delle sbucciature e il parabrezza con tante piccole scalfiture: ho controllato i loro rulli e sembrano nuovissimi, infatti per terra avevano quelli vecchi appena cambiati.
Può essere stato il compressore d'acqua(l'idropulitrice per intenderci)? Infatti loro fanno un prelavaggio con il compressore.

quello sopra è il paraurti sbucciato
qui sotto la foto del parabrezza. Del parabrezza ho fotografato solo due scheggiature perchè se allontanavo troppo la fotocamera per farle entrare tutte nell'obbiettivo non si vedevano piu

Azz!!! ma che sfiga! riportala alla concessionaria e digli come è possibile una cosa del genere! Qui mi sa che ti hanno fatto dei ritocchi con qualche vernice del menga e sia venuta perchè non incollata bene...

Dici che è roba che rientra in garanzia? C'è da dire che l'auto l'ho ritirata questo venerdì. E il parabrezza è normale?

penso proprio di si, anche perchè la macchina anche se è usata e l'hai comprata in concessionaria è in garanzia.

per il parabrezza non so... penso di no.. anche perchè potrebbe esser stato qualche sassolino...

Si, l'ho comprata da una concessionaria e mi hanno dato(come per legge)un anno di garanzia..ma mi hanno detto che la garanzia non compre l'usura. Però non penso nemmeno io si possa parlare di usura in questo caso.

a mio parere il paraurti è la testimonianza evidente che è stato riverniciato in malo modo...
sul parabrezza potrà inventarsi qualche scusa ma sul paraurti non ci sono scuse.. è stato ritinto male...

Forse questo è uno dei pochi casi in cui hai fatto bene a lavarla con le spazzole.... perchè mi sa che se la lavavi con la lancia a pressione ti veniva via il triplo della vernice..

Quoto gli altri in quanto sul paraurti ti devono fare qualcosa sul parabrezza credo di no perchè ti potrebbe benissimo dire che hai preso un sassolino in questi 5 gg,però domani portagliela e faglielo presente che è stata riverniciata da cani

Ho capito...purtroppo la macchina è stata prelavata con la lancia..non vorrei che il tipo mi dica: "no guarda l'auto non va lavato con la lancia altrimenti è normale che la vernice viene via!"
Cmq sul parabrezza è pieno di piccole scheggiature, se ne potranno contare una 30ina tra piccolissime e grandi un millimetro

Cmq domani dovrei andare perchè deve aggiustarmi il parasole..già che sto gli dico anche della vernice, del parabrezza e del tappo della benzina che non si chiude con la chiave :crepap)

in questo forum il 90% di noi lava la macchina con la lancia e nessuno ha mai avuto problemi... anche perchè sarebbe un paradosso che un metodo di lavaggio creato per non danneggiare la macchina la danneggi in questo modo..

quindi se dovesse dirti che non andava lavata con la lancia puoi gentilmente prendere la lancia e infilargliela nel :culo) ..

per quanto riguarda il parabrezza se la crepa era una sola poteva tranquillamente dirti che avevi preso un sassolino sul vetro, ma se come dici te le crepe sono una 30 ina piccolissime è evidente che il parabrezza ha qualcosa che non va... ;)

oppure ti trovavi in macchina durante una pioggia di meteoriti.. :asd)

comunque fatti sistemare il problema del paraurti perchè la prossima volta che lavi la macchina se è verniciato male peggiorerà ancora... :sic)

Stamattina sono andato e mi hanno detto che mi portano la macchina dal carrozziere...si sono resi conto della situazione..
Per quanto riguarda il parabrezza mi ha risposto:"questo sarà capitato ad andare diero a qualche furgoncino", vabbè mi ha fatto capire, che non c'è da far nulla per il parabrezza

anj84":3gco8xch ha detto:
Stamattina sono andato e mi hanno detto che mi portano la macchina dal carrozziere...si sono resi conto della situazione..
Per quanto riguarda il parabrezza mi ha risposto:"questo sarà capitato ad andare diero a qualche furgoncino", vabbè mi ha fatto capire, che non c'è da far nulla per il parabrezza

Per il parabrezza immaginavo che non coprissero però dai almeno ti rifanno il paraurti :OK)

shinjichan":2re1yw6q ha detto:
ricordati del tappo della benza!!! :sarcastic)
:nod) mi sono ricordato...hanno detto che secondo loro con un po di svitol attorno al meccanismo della serratura del tappo, si aggiusta :ka)
Tanto se non riescono a ripararlo mi faccio cambiare anche quello...ma secondo voi poi servirà un altra chiave per il tappo del serbatoio se me lo cambiano?