Autodiagnosi: interfaccia KKL o ELM327?

gEnE

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2005
246
0
16
Brescia <-> Lugano
Mi sono letto un po' di discussioni in merito all'interfaccia da utilizzare, ma non sono ancora convinto quale sia migliore per la mia 147 1.9 jtd 16v euro3 di ottobre 2003; mi interessa che possa azzerare gli errori, il service e leggere i dati in tempo reale dalla centralina. Cosa mi consigliate?
 
ciao io ho acquistato la centralina elm 1,5a , e mi trovo benissimo fa tutto azzera errori ,azzera service ,e tante altre cose pensa che sulla 159 sono riuscito a rigenerare il fap, che da continuamente errore, funziona beissimo con fiat ecu scan 2,5 con licenza.
 
...scusate...ma quanto costano queste interfacce(soprattutto questa elm 1,5a)? Funzionano via USB vero?
 
per il service serve perforza l'interfaccia elm e fiatecuscan con licenza..
la versione di elm per utilizzare fiatecuscan basta anche la versione 1.3
il cavo kkl serve per diagnosi in tempo reale etc, modificandolo si può utilizzare le funzioni di abs, airbag, servosterzo elettrico, ma non il service
a differenza elm può anche diagnosticare cruscotto, linea can, allineamento proxy...etc (sempre con versione software con licenza)

EDIT by dallas140cv: vietate le compravendite fuori delle apposite aree
 
Io ho acquistato l'inerfaccia elm 327(?) solo che non riesco ad azzerare la spia di errore airbag perche fiatecuscan mi dice che mi serve l'interfaccia kkl????mi spieghi come funziona perchè non ho capito un tubo??? quanto mi venderesti la kkl???
 
huntersub84":8ymiq3vz ha detto:
per il service serve perforza l'interfaccia elm e fiatecuscan con licenza..
la versione di elm per utilizzare fiatecuscan basta anche la versione 1.3
il cavo kkl serve per diagnosi in tempo reale etc, modificandolo si può utilizzare le funzioni di abs, airbag, servosterzo elettrico, ma non il service
a differenza elm può anche diagnosticare cruscotto, linea can, allineamento proxy...etc (sempre con versione software con licenza)


sardo????? di dove ???perchè mi farebbe comodo per l'interfaccia!
 
Quindi per avere la possibilità di fare più o meno tutto avrei bisogno di entrambe le interfacce?... Speravo di cavarmela con una sola delle due :-(
 
cosa serve sapere del kkl?

comunque se si vuole proprio avere tutte le funzioni servono entrambe, poi dipende da cosa si va a cercare...un cavo kkl costa un 20€ se non modificato fa ben poco...elm327 costa di più e se affiancato con il software con licenza permette di fare tutto tranne abs, aribag..e se non sbaglio nemmeno servosterzo elettrico che per l'alfa non ci sono problemi per questa funzione..non l'abbiamo ;)
 
Mhà... quindi da quanto ho capito è meglio la ELM... poi se proprio ne avrò bisogno prenderò la KKL.
Guardando sulla baia ho trovato moltissimi venditori italiani e stranieri, ma tutti riportano 1.4, 1.4a e addirittura 1.5a: è possibile che tutti mettano come numero di versione qualcosa di inesistente?... dal sito del produttore del cip dicono che l'ultima versione è la 1.4b... a questo punto non sò più da quale venditore comprare :-(
 
hai ragione! infatti la mia non mi ha mai scritto 1.4 a b c...dice solo 1.4 e avevo dato per scontato che la numerazione fosse...come prima versione a
comunque io ho la 1.4, è quello che mi dice anche fiatecuscan e funziona perfettamente. con quel software va bene anche una versione precedente come la 1.3a se non ricordo male ;)
 
ciao...
sulla mia elm c'e' scritto 1.5 .... ma andando ad usare fiatecuscan rileva la 1.3a ....
hanno fatto i furbi... ma devo dire che funziona alla grande....
visto che siamo sul discorso mi chiedevo se c' era in giro qualche software in grado di azzerare il service senza dover comprare la licenza.... :sgrat)
 
1.5 non esiste, poi stampano quello che vogliono.
software free che ti permettano di azzera il service non ne conosco..ma alla fine fiatecuscan non costa poi così tanto...e offre gran belle cose, se sei appena scaltro con un paio di diagnosi li recuperi i soldi..
 
ciao....

huntersub84":1z055yzd ha detto:
1.5 non esiste, poi stampano quello che vogliono.
software free che ti permettano di azzera il service non ne conosco..ma alla fine fiatecuscan non costa poi così tanto...e offre gran belle cose, se sei appena scaltro con un paio di diagnosi li recuperi i soldi..

guarda il costo non e ecessivo ... approposito come si farebbe l'acquisto??? pagi con bonifico e poi ti danno il seriale????tramite e mail o posta???
sarei intenzionato a prenderlo anche senza recuperare i soldi...
all ' aquisto sapevo anche io che non esisteva la 1.5 ma ho comprato ugualmente quella versione perche pensavo che avrei avuto l'ultima relase...
cosi e stato sono passati piu di sei mesi e all epoca la 1.3a era l'ultima relase... fa niente c'e' sullo scatolotto c'e' scritto 1.5..
 
Quando avevamo fatto il comunitario qualche mese fa, avevo pagato via paypal, credo che sia l'unica forma di pagamento che accetta. Poi quella volta siccome era un comunitario mi aveva spedito dei promo code che davano accesso alla versione completa. Nel caso di un'acquisto singolo credo che dopo il pagamento, vada spedito a fiatecuscan il codie hardaware che genera il programma, poi loro via mail ti mandano il seriale di attivazione. Comunque è un ottimo programma, per uso non professionale è uno dei migliori in circolazione lo consiglio caldamente :OK)
 
Mi potete indirizzare su un venditre online onesto per la elm perfavore?... ce ne sono una milionata anche con prezzi molto variabili e non so come girarmi :(
 
Top