AUTOCOSTRUIRSI modulo antitaglio...

ner rileggere il topic sbenga ho visto che cè un errore ! allora per mettere il potenziometro sul rail per incrementare le prestazioni và messo sul pin 1 cioè alimentazione 5v un potenziometro, invece per mettere la resistenza o potenziometro per eliminare l'AVARIA CONTROLLO MOTORE causata della sovrapressione turbo bisogna inserire la resistenza da mezzo W e 65-Ohm nel filo collegato nel pin 3 cioè quello di ritorno segnale, dell sensore posto sulla testata quello che in foto ha il nastro adesivo blu! GIUSTO? :sedia)
 
bert":snabzfn6 ha detto:
ner rileggere il topic sbenga ho visto che cè un errore ! allora per mettere il potenziometro sul rail per incrementare le prestazioni và messo sul pin 1 cioè alimentazione 5v un potenziometro, invece per mettere la resistenza o potenziometro per eliminare l'AVARIA CONTROLLO MOTORE causata della sovrapressione turbo bisogna inserire la resistenza da mezzo W e 65-Ohm nel filo collegato nel pin 3 cioè quello di ritorno segnale, dell sensore posto sulla testata quello che in foto ha il nastro adesivo blu! GIUSTO? :sedia)
Il contrario: nel sensore rail devi beccare il pin 3 quello del segnale, mentre per il sensore pressione il pin1 dei 5V.

copiadi22122006277sq3.jpg


In questa foto sulla sinistra in fondo si vede benissimo il sensore rail.
Se aspetti a domani (se fa bel tempo) ti dico precisamente quale cavo tagliare per il rail.
Per il sensore turbo hai lo schema e dovrebbe bastarti.
 
mi stà venendo il dubbio di aver sbagliato di nuovo ! se è cosi mi uccido! ma nel sensore situato nel flauto rail nn è da tagliare il cavo arancione? sbenga ti ammetto che mi stai confondendo! e ti avverto che fra 2 giorni vengo a casa tua a rubarti tutti i fili e gli spinotti!! :culo) mi hai letterlamente fatto tagliare tutti i fili!!! :jolly) :sedia) la colpa è la mia che ti dò retta!!! tentatore tagliafili :rotolo) :rotolo) :rotolo) :sarcastic)
 
e poi ora che ci penso l'altra volta avevo tagliato il cavo arancione nel sensore di sovrapressione e l'avaria rompeva lo stesso!!! sicuramente avevo sbagliato fili o il 5v nn è di colore arancione cioè il pin 1!!!
 
Difatti per il sensore rail bisogna tagliare il cavo signal (PIN3), mentre per il sensore turbo si parlava dei +5V (PIN 1).
Il cavetto arancione esiste solo nella JTD115, nelle altre a volte cambia colore.

Per fare chiarezza definitiva, prendendo spunto dalla mia macchina, ecco lo schema giusto per il rail:

railhl1.jpg
 
Salve, scusate la misurazione va effettuata con il quadro inserito e motore spento, sia sul rail che sul Map va individuato il filo9 con tensione 5V, sul map mmettendo una resistenza di 65 OHM si aumenta di 0,4Bar l'accensione della spia.

Per quanto riguarda il rail per i modelli:

105cv potenziometro max 250 Ohm
115cv e 110Cv potenziometro Max 150 Ohm
140cv e 150cv Potenziometro max 100 Ohm

Con questi valori andate sul sicuro e potete mettere anche una semplice resistenza di 1/4W del valore massimo indicato sopra come potenziometro.

Ciao
 
Tin":2dfjv973 ha detto:
Salve, scusate la misurazione va effettuata con il quadro inserito e motore spento, sia sul rail che sul Map va individuato il filo9 con tensione 5V, sul map mmettendo una resistenza di 65 OHM si aumenta di 0,4Bar l'accensione della spia.

Per quanto riguarda il rail per i modelli:

105cv potenziometro max 250 Ohm
115cv e 110Cv potenziometro Max 150 Ohm
140cv e 150cv Potenziometro max 100 Ohm

Con questi valori andate sul sicuro e potete mettere anche una semplice resistenza di 1/4W del valore massimo indicato sopra come potenziometro.

Ciao
Minchia quante ne sai!!! :?: :?:
Per Map cosa intendi (misuratore pressione aria?).
Nel DTE ho trovato l'ordine dei cavi, ma li chiama 1-2-3: dove trovo il 9?
Per il turbo è possibile sovralimentare di TOT bar (es. 0.3) mettendo una particolare resistenza?
Invece per il rail che info puoi darci? Dici che il 115 regge 150 Ohm? Potrei avere ulteriori incrementi visto che sono a 100?
Scusa le domande, ma sono curioso ;)
 
Scusate ma si potrebbero tirare le somme, e capire qualcosa meglio? :p
Sbenga perche non fai un'altra faq per il montaggio di questa resistenza, come hai fatto x il rail? :elio)

Ma si possono fare entrambe le modifiche?
 
certo che si possono fare entrambe le modifiche! la prima quella del rail serve per incrementare potenza al motore e la seconda questa sopra citata serve per spostare la soglia dell'itervento dell'avaria controllo motore per sovrapressione turbo....
 
fatta la prova della resistenza a 65Ohm mezzo watt su filo arancione del sensore sovrapressione! sbenga se apri il un nuovo tread mettici il mio nome come auto prova!!! :sarcastic) cmq l'avaria è scomparza!!! e pensare che me lo volevan far pagare 80 euri!!! se li prendo li ammazzo! :rotolo)
 
bert":6wnb5wpd ha detto:
fatta la prova della resistenza a 65Ohm mezzo watt su filo arancione del sensore sovrapressione! sbenga se apri il un nuovo tread mettici il mio nome come auto prova!!! :sarcastic) cmq l'avaria è scomparza!!! e pensare che me lo volevan far pagare 80 euri!!! se li prendo li ammazzo! :rotolo)
Appena mi sistemo l'ADSL preparo anche questa.
Oppure se preferisci aprilo te, se vuoi puoi copiare lo schema dell'altro tread.
Ti ringrazio per la prova visto che non ho rimappa e non potrei constatare il funzionamento.
Nel frattempo fai qualche fotina :elio)
 
Vi suggerisco di andarci piano con le resistenze sul sensore di pressione: l'avaria scompare perchè la centralina legge una pressione di sovralimentazione inferiore a quella effettiva ma ciò comporta che il valore di sovrapressione esce di controllo (almeno in parte) e ciò può causare seri problemi al compressore. Fatelo solo se avete in plancia un manometro affidabile attraverso il quale poter controllare l'effettivo grado di sovralimentazione.
 
cat147":3o6p4sj4 ha detto:
Vi suggerisco di andarci piano con le resistenze sul sensore di pressione: l'avaria scompare perchè la centralina legge una pressione di sovralimentazione inferiore a quella effettiva ma ciò comporta che il valore di sovrapressione esce di controllo (almeno in parte) e ciò può causare seri problemi al compressore. Fatelo solo se avete in plancia un manometro affidabile attraverso il quale poter controllare l'effettivo grado di sovralimentazione.

questo mi sembra ovvio e doveroso!!! :OK)
 
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