secondo voi è fattibile come cosa? un pò di tempo fà ne avevo sentito parlare ma nn ho trovato più nulla riguardante questo argomento... se qualcuno l'ha fatto mi potrebbe spiegare come? grazie in anticipo.... :clap) :X)
Aggiungiamo anche questa alla lista delle cosette sempre utili :nod)Tin":1mkdy6fz ha detto:Ciao, ricerca il sensore ,ap sul collettore di aspirazione, sul sensore trovi tre fili, una massa, un positivo 5V, e il segnale di uscita verso l'ucu, recidi il filo di alimentazione 5V e immetti una resistenza di 1/2W da 65 OHM, Ciao
Più che altro bisogna sapersi limitare: se aumenti di 0.5-0.7bar fai saltare in aria la turbina; se aumenti solo di 0.2 secondo me danni grossi non ne fai e sono pur sempre altri 10Cv circa.mezzostordito":1uvrapoi ha detto:nn so io ho paura a fare ste prove cosi con le resistenze basta che sbagli di un po e rischi di spaccare qualcosa
sbenga":3hczez2f ha detto:Più che altro bisogna sapersi limitare: se aumenti di 0.5-0.7bar fai saltare in aria la turbina; se aumenti solo di 0.2 secondo me danni grossi non ne fai e sono pur sempre altri 10Cv circa.mezzostordito":3hczez2f ha detto:nn so io ho paura a fare ste prove cosi con le resistenze basta che sbagli di un po e rischi di spaccare qualcosa
La resistenza è da 1/2W, poichè da 2W sarebbe enorme :asd)bert":1zitsaru ha detto:quindi la resistenza da 2w 65Ohm và posizionata interrompendo il filo con l'auto accesa al minimoche misura 5v con colore arancione dal connettore del sensore sovrappressione turbo posizionato sulla testa?
Questo è giusto: bisogna avere un manometro oppure un pò "a sensazioni" tipo che cerchi solo un pò di spinta senza esagerare.mezzostordito":2qk702h7 ha detto:sbenga":2qk702h7 ha detto:Più che altro bisogna sapersi limitare: se aumenti di 0.5-0.7bar fai saltare in aria la turbina; se aumenti solo di 0.2 secondo me danni grossi non ne fai e sono pur sempre altri 10Cv circa.mezzostordito":2qk702h7 ha detto:nn so io ho paura a fare ste prove cosi con le resistenze basta che sbagli di un po e rischi di spaccare qualcosa
io dicevo se sbagli la resistenza e quindi alteri il valore della corrente in maniera troppo elevato e nn sai di quanto cambia la pressione
Diciamo che anche se vai nel PIN1 non dovrebbe succedere nulla: riduci l'alimentazione del sensore.maxtuning88":3gu68ii4 ha detto:azz capito ma c'è un modo pratico x capire qual'è il cavo giusto? (al max se mettessi la resistenza sul filo sbagliato ke succede?)