autocombustione.. può succedere anche a noi?

Temo che possa succedere anche a noi, visto che è capitato ad un mio amico con la 166 2.4 150HP............per forutna in garanzia.
Motore a palla che non si spegneva.......ma frenando ci è riuscito a farla spegnere. E' successo dopo una tirata a 200 e si è letteralmente CAGATO........comunque il motore ha retto :OK)
Cambiato il turbo ora è tutto ok e ci ha fatto altri 100.000Km.
Ciao
 
A me era successo un millenniod i anni fà ma non era propui un'auto, diciamo un'atovettura, dovevo guidare uno di quei minivan della Nissan per portare dei mobili a un'altro amico, lo piglio faccio 3 Km inizia a salire di giri a palla e accellrare da paura...?|?| freno giro la chiave ma va lo stesso e presumo per effetto del servofreno a chiavetta girata il pedale diventa duro e frena di meno provoa riaccenderlo freno piegiatao frizione per farla imballare di tutto di più manco a parlarne non si fermava piu :| non è una bella esperienza....per fortuna ero su una strada poco frequentatata e son saltatoin uno spiazzo prato..frizione folle freno a mano sono sceso e ho provato con un piede davanti allo scarico, manco per l'anima mi bruciavo una scarpa ma non si spegnava ho preso della carta di giornale che avevamo usato per imballare della roba e l'ho tappato con quello ma prima di spegnersi il motore è salito a 1453 giri che sembrava dovesse esplodere, sul bordo strada intanto una folla stava guardando lo "spettacolo" nuvolone nero denso come in un incendio compreso :|
Ribadisco la sensazione non è bella.....ma propio per nulla, dovesse succedere nel traffico non lo so come la si possa mettere....
 
secondo voi mettendo due scatole di octan booster su un bebzina,quindi arrivando a oltre 100 ottani potrebbecapitare questo fenomeno :scratch)
 
Top