Auto usata, come so se è soggetta a precedenti richiami?

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
Ho comprato la 147 come usata a 56 mila km ed ora ne ho 86 e tranne il variatore di fase MAI un problema, apparte alcuni scricchiolii...alcuni risolti...

Mi stava frullando un pensiero...essendo la mia car usata ed avendola comprata nel 2005 non so se precedentemente sia stata soggetta a richiami e sopratutto non so se l'ex proprietario ha avuto cura di portarla a controllo.

come devo fare per sapere se vi son stati passati richiami?

Ma in genere quando si han richiami mandano una lettera a casa?

vai in Alfa e chiedi un controllo fornendo il numero di telaio.

Dopo la faccenda dell'avaria in officina hanno verificato a pc col numero di telaio...
Ora che la porto chiedo per curiosità che cosa possono vedere...
Cmq quando ho preso la mia, ho chiamato in Alfa per il codice per registrarmi sul sito, e l'operatrice ha verificato i dati in loro possesso....
In pratica erano già giusti, e mi ha chiesto conferma dell'indirizzo per eventuali comunicazioni e richiami.

lele1105":1s6jae60 ha detto:
.....quando ho preso la mia, ho chiamato in Alfa per il codice per registrarmi sul sito, e l'operatrice ha verificato i dati in loro possesso....
In pratica erano già giusti, e mi ha chiesto conferma dell'indirizzo per eventuali comunicazioni e richiami.

..intendi per registrarti su MyAlfaRomeo?
:ciao)

DevilBoss86":rh96a6n4 ha detto:
Ho comprato la 147 come usata a 56 mila km ed ora ne ho 86 e tranne il variatore di fase MAI un problema, apparte alcuni scricchiolii...alcuni risolti...

Mi stava frullando un pensiero...essendo la mia car usata ed avendola comprata nel 2005 non so se precedentemente sia stata soggetta a richiami e sopratutto non so se l'ex proprietario ha avuto cura di portarla a controllo.

come devo fare per sapere se vi son stati passati richiami?

Ma in genere quando si han richiami mandano una lettera a casa?

dammi il tuo numero di telaio e ti faccio sapere.... :OK)

guidom77":1ianwrnm ha detto:
lele1105":1ianwrnm ha detto:
.....quando ho preso la mia, ho chiamato in Alfa per il codice per registrarmi sul sito, e l'operatrice ha verificato i dati in loro possesso....

..intendi per registrarti su MyAlfaRomeo?
:ciao)

Si, l'avevo sulla punta della lingua e non avevo uno specchio per leggerlo.... :sedia)

Cmq appena detto il telaio della macchina mi ha detto: Lei è il signor ***** Alessandro nato a, il, residente in, via ecc. ecc.

Fonzie444":1cb2l0vg ha detto:
yugs":1cb2l0vg ha detto:
vai in Alfa e chiedi un controllo fornendo il numero di telaio.
quanto potrebbero chiedere?

Quando hanno guardato per la mia non mi ha chiesto nulla....
Oggi vado per la revisione e appena hanno la sostitutiva la porto per il tagliando, se la segretaria ha un filo di tempo gli chiedo se mi fa vedere tutto quello che vede....
Credo sia cmq una cosa a discrezione di chi fa il controllo, magari ti chiede qualcosa per il "disturbo" magari niente....
Cmq a quanto ho capito non hanno altro da fare che entrare in una pagina web, inserire nome utente e password, cliccare su un link, inserire il numero di telaio e vedere cosa sputa fuori.

Anche io che l'ho presa usata tra i documenti mi hanno ato la lettera del richiamo per l'apertura del cofano, ma dato che ci siamo tutti cagati dal topic della nasona incendiata, la mia per il riscaldatore non è stata chiamata o almeno io non lo so.

Strizza :sedia)

l'altro ieri si è incendiata (pare da sola) una 147 di un ragazzo che conosco del mio paese... i suoi amici mi hanno detto che è praticamente distrutto.. ci credo era innamorato di quell'auto.. :sic)

io il richiamo per il riscaldatore addizionale l'ho fatto subito.. :tiè)

alla fine grazie ad una carissima persona abbiamo verificato che la mia macchina ha avuto solo 1 richiamo, quello per il cofano che rischiava di aprirsi, ma dato che ora ho installato i ganci cofano.... sti azzi si apre :asd)

A me sono arrivate a casa le lettere del preriscaldatore, e ho deciso autonomamente di rifiutare l'intervento ;)