Auto un pò alla "deriva"

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Salve, dopo aver cambiato i braccetti anteriori inferiori per il semplice motivo che l'auto non stava più in strada, ho notato un miglioramento notevole, ma mi sono accorto che l'auto ha sempre bisogno di certe correzioni, anche in rettilineo,mi sembra pure che lo sterzo abbia un pò di gioco, non tanto, ma un minimo gioco. Io mi sono messo in testa che sia un braccetto della scatola dello sterzo, e non tutta l'intera scatola, in effetti rumori strani e sintomi di sterzo duro non ne sento. Si può cambiare il solo braccetto della scatola dello sterzo? Un meccanico se ne accorge oppure per non rischiare la cambia interamente??
 
L''auto è sempre in movimento, mai ferma per più di 3 giorni. Le gomme sono buone e i cerchi da fuori non hanno danni da far sembrare che sono storti. Qualche altra ipotesi? :(
 
Raga, il meccanico ha appena provato l'auto, per lui sono gli ammortizzatori. Mi consiglia delle Bilstein, come sono?? Quanto costano? Domani vuole vedere l'auto sul ponte. Domani vi saprò dare una risposta più certa.

Comunque che spesa devo aspettarmi se sono gli ammortizzatori?
 
indeciso":2fzfbkni ha detto:
Raga, il meccanico ha appena provato l'auto, per lui sono gli ammortizzatori. Mi consiglia delle Bilstein, come sono?? Quanto costano? Domani vuole vedere l'auto sul ponte. Domani vi saprò dare una risposta più certa.

Comunque che spesa devo aspettarmi se sono gli ammortizzatori?
non poco, poichè la mano d'opera incide considerevolmente.

I bilstein (esistenti in millemila versioni) in generale sono buoni
 
Come ammortizzatori sono buoni ma tra acquisto e montaggio non spenderai meno di 350€ tra anteriori e posteriori :OK) ,quanti km hai?Se non li hai mai sostituiti facile che possano essere loro :OK)
 
Ha 100000 km, non penso che quello che l'aveva prima li ha cambiati. Io vorrei delle Bilstein normali, tipo quelli originali alfa, senza regolazioni e niente, l'importante è che l'auto va bene. Cosa mi consigliate? Oppure ripiego su quelli originali alfa?
 
DevilBoss86":1d22f35r ha detto:
più che altro i cerchi sono diritti?
Le gomme in che stato sono?
L'auto è stata per caso ferma per più di 2 mesi?


se fosse stata ferma piu di due mesi qual è il problema? anche io rispetto alla prima serie, sento la macchina meno stabile e piu difficile da controllare,dietro si alza troppo
 
Top