auto nuova, targa vecchia

themommi

Nuovo Alfista
23 Novembre 2005
494
0
16
Genova
Ciao a tutti,

vi espongo un caso un po' strano... o per lo meno io non ne capisco il senso.

Una mia amica ha appena comprato l'auto nuova.
Tutto ok, salvo il fatto che la targa e' vecchia: e' una D, mentre direi che ormai sara' un annetto che le targhe sono con la E, giusto?
Tutto sembra in regola, abbiamo appurato che non e' una km0 e che la data di immatricolazione sul sito dell'ACI e' corretta.

Secondo voi come e' possibile 'sta cosa?

Grazie a tutti per l'attenzione,
Ciao.
Marco.
 
la numerazione delle targhe non è progressiva come una volta, le motorizzazioni fanno scorte e quindi potrebbe capitare che in una provincia si sia più avanti e un'altra abbia ancora delle scorte di targhe vecchie
 
ratatuia":17j4qyjb ha detto:
la numerazione delle targhe non è progressiva come una volta, le motorizzazioni fanno scorte e quindi potrebbe capitare che in una provincia si sia più avanti e un'altra abbia ancora delle scorte di targhe vecchie
esatto.
Nello stesso giorno una provincia potrebbe immatricolare una D e un' altra provincia una E
 
Ciao,

grazie della risposta!... io ero rimasto alla numerazione progressiva a livello nazionale.

L'arcano e' stato quindi svelato.... :)

Ciao,
Marco.
 
Andy96":3vw537xk ha detto:
sì ma cavolo..qui girano già EM!

e non mai visto auto nuove con targhe vecchie! :?:
anche qui si è già arrivati a EK ed EJ, mi sembra un po strano che ci siano province ancora ferme alla D. Ci può essere un po di differenza di qualche lettera (nel senso che da una provincia ad un altra può capitare che una macchina presa dopo, ha una targa numericamente più vecchia rispetto a una presa prima), ma così mi sembra eccessivo. :sgrat)
 
Dalle mie parti vanno in giro una Citroen C3 nuovo tipo (dal 2010 in poi) che targa addirittura BS e una Mini Countryman immatricolata 2012 targata DD, di sicuro si tratta di rimanenze di vecchi stock
 
sicuramente è per quel motivo, ma essendo io il proprietario di quelle macchine, le avrei sicuramente fatte ritargare da prima di ritirarle.. Con quello che si paga, come minimo pretendo la targa nuova.
 
Io non vedo grossi problemi, la targa è vecchia è allora ? :ka) Gli unici che ho visto voler girare a tutti i costi con targhe nuove sono tipi che reimmatricolano propria auto solo per farla sembrare più nuova, ho visto una bravo tamarra come poche targata EJ :asd) E una vecchia serie 3 targata DV. La motorizzazione se smaltisce come meglio può
 
non mi sembra proprio la stessa cosa: se uno compra un'auto nuova la vuole anche con la tagra nuova, anche perchè si paga una cifra abbastanza consistente per l'immatricolazione e per l'ipt; come minimo quindi pretende di avere una targa nuova.. poi per il fatto di vedere le vecchie macchine con targhe nuove, quello non piace nemmeno a me, perchè da molto all'occhio (a meno che non si sia stata smarrita e quindi si è obbligati a farla).
al140":yuepepu3 ha detto:
Io non vedo grossi problemi, la targa è vecchia è allora ? :ka) Gli unici che ho visto voler girare a tutti i costi con targhe nuove sono tipi che reimmatricolano propria auto solo per farla sembrare più nuova, ho visto una bravo tamarra come poche targata EJ :asd) E una vecchia serie 3 targata DV. La motorizzazione se smaltisce come meglio può
 
Ok capisco quello che vuoi dire, quello che dico però è che se compro un auto nuova (almeno secondo me) la targa rimane un dettaglio burocratico, è il resto che mi interessa, poco mi cambia se ci sia scritto sopra BS o EJ. Le sole auto su cui al limite posso pensare che la targa sia importante sono le storiche, vedere una Giulietta spider con le targhe d'epoca fa sicuramente un effetto migliore di quanto non lo faccia con una delle targhe moderne, ma su auto di tutti i giorni non ci vedo alcuna differenza (questo ripeto secondo me non voglio giudicare o condannare nessuno ci mancherebbe :OK) )
 
no, ma nemmeno io, tranquillo. Sono solo punti di vista quelli; sarà anche perchè io sono molto attento a queste cose e questi particolari :drive)
al140":3i5o7dzt ha detto:
Ok capisco quello che vuoi dire, quello che dico però è che se compro un auto nuova (almeno secondo me) la targa rimane un dettaglio burocratico, è il resto che mi interessa, poco mi cambia se ci sia scritto sopra BS o EJ. Le sole auto su cui al limite posso pensare che la targa sia importante sono le storiche, vedere una Giulietta spider con le targhe d'epoca fa sicuramente un effetto migliore di quanto non lo faccia con una delle targhe moderne, ma su auto di tutti i giorni non ci vedo alcuna differenza (questo ripeto secondo me non voglio giudicare o condannare nessuno ci mancherebbe :OK) )
 
:OK)
ratatuia":2j7swwhh ha detto:
la numerazione delle targhe non è progressiva come una volta, le motorizzazioni fanno scorte e quindi potrebbe capitare che in una provincia si sia più avanti e un'altra abbia ancora delle scorte di targhe vecchie
 
sms919":1etbziy5 ha detto:
sicuramente è per quel motivo, ma essendo io il proprietario di quelle macchine, le avrei sicuramente fatte ritargare da prima di ritirarle.. Con quello che si paga, come minimo pretendo la targa nuova.

sull'argomento auto nuova targa vecchia c'era un interessante discussione anche sul blog di 4r (http://autodifesa.quattroruote.it/norme ... uno-vuole/), ove si legge che vi e' un discreto "giro" dietro questo fenomeno, e noto che anche qui in molti fanno caso... quando presi la mia auto nuova, pensai solo che la targa troppo semplice, che mi diedero in un primo momento, sarebbe stata ricordata troppo facilmente :matto) , comq x un disquido me la cambiarono e la cosa mi piacque :matto) . oggi come oggi nn mi porrei troppi problemi se mi danno un targa vecchia :matto) :matto)
 
hai capito...
quindi dipende non solo dagli stock provinciali, ma proprio dagli stock delle agenzie.
A me piacerebbe una targa vecchia su un'auto nuova, dà meno nell' occhio :asd)
Tanto fa fede il libretto.
 
giangirm":xm7br5af ha detto:
hai capito...
quindi dipende non solo dagli stock provinciali, ma proprio dagli stock delle agenzie.
e nn solo ,anche dal concessionario che magari sa che il cliente mal digerisce una targa vecchia, e si rivolge, appunto, all'agenzia che ha targhe "fresche".. quindi e' tutto un ""giro"", a sua volta l'agenzia per avere "merce fresca", come scritto li, e' costretta a chiudere "per finta" per dare indientro targhe vecchie :matto) :matto) :matto)
 
Top