Auto nuova per mio padre (hiunday o kia)

manumix

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
160
0
16
Pavia
Ciao Ragazzi :ciao)
volevo un consiglio da voi esperti di motori, mio padre vorrebe cambiare la sua macchina che ormai ha 11 anni :eek:hmamma) e ha visto le offerte di hiundai tucson e la kia sportage tutte e due la versione benzina la base (che poi ha su di tutto) 2000 con 141 cv, visto che fa solo 12000 km l'anno, volevo sapere secondo voi qual'è la migliore come qualità e linee.
Grazie un saluto a tutti :grazie)

Parlando solo di linea esterna (poichè non le conosco entrambe) preferisco la tucson, anche se non mi piacciono entrambe.

Molto bella invece l'ultima serie della Hyundai Santa Fe, ma credo costi un pò di più.

nuovoSantafe.jpg

Le Hyundai lasciale ai tamarri con la Cupè :asd)
Tanto faranno la fine della Daewoo...

La KIA invece va benone :OK)

KeTaMiNa":3sd9awm1 ha detto:
Le Hyundai lasciale ai tamarri con la Cupè :asd)
Tanto faranno la fine della Daewoo...

La KIA invece va benone :OK)
Tu portala una Coupè e vedi se ti da le stesse rogne della 147...
Lascia stare credimi...

quando vedi una sportage scappa viaaaaaaaaa!!mio padre ha una kia ma una carnival...in concessionaria molta gente ha riportato la sportage con il differenziale triturato a pezzettini e la macchina era inutilizabile in 4x4...tutti quelli che ho conosciuto con una kia sportage se ne sono trovati pentiti e l'hanno rivenduta a poco pur di nn avere piu' rogne...ora nn so se sia migliorata...io ti indirizzerei su kia Sorento tdi moooooolto meglio! :OK)

KeTaMiNa":2fl89rpp ha detto:
hahahaha un aborto simile? Finto sportivo..

No grazie, mi tengo la mia Integra :OK)
Se la Coupè è un aborto la tua è un cesso ambulante.
Si va per esclusione...

Questa invece sembra proprio una macchina dei Neri... :crepap) :crepap) :rotolo)

Quella da te postata è l'Acura Integra USA.. Non la Type R (unica importata in EU)

Io ti parlo dell' integra Type R... 1050kg per 1800cc e 190cv a 7900 rpm
Differenziale autobloccante, recaro di serie e altre cosucce che un ignorante come te non conosce, ma poco importa...

Tieniti pure il tuo camion...

Io mi godo la migliore TA mai realizzata.. (Parole di tutte le riviste di auto, e chiedi pure a qualsiasi persona che ne capisca veramente di auto...)

Untitled-3.png

26_honda_integra.jpg

Sei pregato di sparire e/o di tornare sul tuo albero tra le noci cocco... :asd)

calma bambini.... :asd)

tornando OT, sul lato puramente estetico, anche a me piace la Tucson una "sfrisa"* di più....

* sfrisa, unità di misura dialettale :sarcastic) che nella frase vuol significare: "giusto un pelino piccolo-piccolo di più" :culo)

dai su ragazzi, non andate in OT, qui bisogna consigliare una fuoristrada a manumix.

L'integra è una gran macchina ma alla base è uguale a la versione USA. Come dire che la Impreza 1.6 è diversa dalla WRX..in parte è vero che sono diverse ma è meschino dire che non provengono dallo stesso ceppo.

KeTaMiNa":1t1zl74w ha detto:
Quella da te postata è l'Acura Integra USA.. Non la Type R (unica importata in EU)

Differenziale autobloccante, recaro di serie e altre cosucce che un

Io mi godo la migliore TA mai realizzata.. (Parole di tutte le riviste di auto, e chiedi pure a qualsiasi persona che ne capisca veramente di auto...)
Beh la sostanza non cambia mica poi tanto.
Potrai avere anche un auto molto potente ma è pur sempre un cesso con affinaco un bidè come allestimento.
E' sorpassata come design e non trasmette proprio nulla....
Frontale anonimo che non mi convince per nulla e posteriori come le auto dei neri che si credono di avere un auto sportiva.
Stai al passo con i tempi e rottama sta ferraglia;
KeTaMiNa":1t1zl74w ha detto:
ignorante come te non conosce, ma poco importa...
Sei pregato di sparire e/o di tornare sul tuo alvero tra le noci cocco...
Sei pregato di moderare il linguaggio perchè anche se sei abituato a parlare con gli animali e ne hai assunto le sembianze nessuno ti da il diritto di offendere!!!

complimenti per l'educazione e l'intelligenza dimostrata con questo bel dialogo.

mi spiace per manumix, che ha fatto una richiesta pensando di farla ad un forum frequentato da gente che avesse già finito la scuola materna.

tengo in vita il 3d per rispetto nei suoi confronti ma sia chiaro che ancora mezzo post polemico e si lucchetta tutto.

spero di essermi spiegato.

Spytek":2lqdg7gu ha detto:
KeTaMiNa":2lqdg7gu ha detto:
Differenziale autobloccante, recaro di serie e altre cosucce che un

Beh la sostanza non cambia mica poi tanto.
Potrai avere anche un auto molto potente ma è pur sempre un cesso con affinaco un bidè come allestimento.
E' sorpassata come design e non trasmette proprio nulla....
Frontale anonimo che non mi convince per nulla e posteriori come le auto dei neri che si credono di avere un auto sportiva.
Stai al passo con i tempi e rottama sta ferraglia
La tua ignoranza (nel senso che ignori, mi spaice per te) in fatto di automobili si commenta da sola :OK)

Per coerenza penserai la stessa cosa della Lotus Elise :asd) "cesso ambulante con un bidè come allestimento" :sarcastic)

Ti ricordo che l' Integra è una di quelle macchine che nascono "pronto pista", più leggere sono mglio è... Ma che te lo dico a fare...

------FINISCO QUI CON IL MIO DIRITTO DI REPLICA------
Mi scuso con manumix per l' OT

Tornando in topic, come prodotto KIA la conosco molto bene, e posso garantirti che non da noie meccaniche di alcun tipo. Grande affidabilità :spin)
Personalmente ho guidato anche la KIA Sorento e posso solo parlarne bene, sia per l' erogazione sia per la strumentazione e la qualità dei materiali.

va bene che tuo papà cambia macchina di rado..... ma un suv coreano a benzina non è proprio sinonimo di rivendibilità :culo)

Ha ragione KeTaMiNa (la droga??? :nono) ) la Integra type R è una grande macchina....ha i suoi anni ma se Evo ne parla bene qualcosa vorrà dire.... :smokin)
Comunque meglio che ti metti sul diesel....benzina lo dovresti tenere almeno 10 anni....

frib":1o7ukpct ha detto:
va bene che tuo papà cambia macchina di rado..... ma un suv coreano a benzina non è proprio sinonimo di rivendibilità :culo)

La vuole cambiare perchè mia mamma vorrebbe una macchina alta e non vorrebbe spendere tanto, la promozione di tutte e due le case offre 4.000,00 € di sconto su tutte e due le versione entrambe a benzina, siamo andati a vederle e si riescono a portare via a 18.000,00 chiavi in mano o forse anche qualcosa in meno con altro ulteriore sconto per il ritiro dell'usato.
Per la rivendibilità nessun problema la terra altri 10 anni :D , la versione è a 2wd, volevo solo sapere per la qulità qual'è la migliore.
Grazie e nn litigate
ciao e sempre viva la :147)

secondo me e' migliore la tucson rispetto la sportage,ed anche piu bella....puoi prendere in considerazione anche altre fuoristrade,tipo la ssangyoung kyron o actyon....hanno una linea molto particolare..pero a me piacciono molto....

guarda se ti posso dare un consiglio evitale tutte e due...la sportage ce l'ha un tizio che ha il garage difianco al mio (l'ha comprata per sostituire una 156 sportwagon :?: ) insomma è sempre dal meccanico, fa schifo, la hiunday visto che sono sorelle dovrebbe essere della stessa pasta (scadente quindi).
io se fossi in tuo padre andrei a vedere la nissan qashqai, 5 stelle eurncap affidalbile e ha motori decisamente migliori delle coreane.

infine lasciate stare la integra è un ferro della madonna, se potessi la comprerei domani!!! :hail)

KeTaMiNa":2y4yxp0p ha detto:
Va bhe Nissan siamo su un'altro pianeta :OK)
Quoto alla grande.Nissan....... e fai un grande affare.Apro piccola parentesi per l'integra: nel 98'c'ero andato vicino,grande auto ma adesso un pó passata, poi mi sono indirizzato sui diesel...per un pó,per poi tornare al benza,quello vero :sarcastic)