raga allora ho fatto un preventivo per l'opel astra gtc e la 1.3 diesel mi verrebbe a fare 17500 euro con diversi optional compresi tre anni di furto incendio e rapina e garanzia. mio padre sarebbe pure disposto a prenderla finchè nn gli ho ribadito sto concetto (ogni volta che visto sto forum la 147 rimane sempre nel cuore :OK): gli ho detto che la 147 1.6 105 cv nuova con qualche optinal verrebbe a fare qualche migliaio di euro in + cosa che mi padre nn prende in considerazione. però gli ho anche detto se prenderla usata pagandola intorno ai 15000 euro e gli faccio mettere un impianto gpl per risparmiare bilanciando il costo del carburante con quello dell'assicurazione (da 1.6 a 1.3 la differenza dalle mie parti è tanta). a queste parole lui mi dice che l'auto nuova è n'altra cosa è meglio per tutti. oltre alla garanzia che rimane la stessa a questo punto mica nell'usato ho ancora compresi il furto e incendio e rapina? e poi così male comprare un'auto usata con quei soldi piuttosto di prenderna un'altra nuova ma meno appetitosa?