auto nuova o usata

ditek

Nuovo Alfista
24 Aprile 2005
379
0
16
aversa (ce)
raga allora ho fatto un preventivo per l'opel astra gtc e la 1.3 diesel mi verrebbe a fare 17500 euro con diversi optional compresi tre anni di furto incendio e rapina e garanzia. mio padre sarebbe pure disposto a prenderla finchè nn gli ho ribadito sto concetto (ogni volta che visto sto forum la 147 rimane sempre nel cuore :OK): gli ho detto che la 147 1.6 105 cv nuova con qualche optinal verrebbe a fare qualche migliaio di euro in + cosa che mi padre nn prende in considerazione. però gli ho anche detto se prenderla usata pagandola intorno ai 15000 euro e gli faccio mettere un impianto gpl per risparmiare bilanciando il costo del carburante con quello dell'assicurazione (da 1.6 a 1.3 la differenza dalle mie parti è tanta). a queste parole lui mi dice che l'auto nuova è n'altra cosa è meglio per tutti. oltre alla garanzia che rimane la stessa a questo punto mica nell'usato ho ancora compresi il furto e incendio e rapina? e poi così male comprare un'auto usata con quei soldi piuttosto di prenderna un'altra nuova ma meno appetitosa?

Io sono dell'idea che comprare una bella macchina è sempre meglio di comprarne una inferiore nuova. Alla fine, però, l'astra GTC è una bella macchina, e non è molto inferiore alla 147... Fai un pò te

ditek":1b2ecfqh ha detto:
si in effetti l'idea del coupè mi attira di + però penso che gli intermi e la guida sembrano migliori nella 147

definirla coupè mi pare esagerato.... anche la Classe A 3 porte la definiscono coupè.... trai le tue conclusioni :asd)

cmq secondo me è bella come auto e comprerei sicuramente la nuova :OK)

alla fine io dovevo fare lo stesso ragionamento tuo.. nuovo usato..
bhe ho preso una 147 m-jet distinctive di quasi 3 anni cn 46.000 km a dicembre.
avrei potuto prendere una stilo, o qll che sia nuova ma...
l'ho fatto perche io volevo un'Alfa, e dopo 5 mesi e quasi 10.000 km zero problemi, e 1000 soddisfazioni.
devi scegliere te...
ho atteso la mia alfa da non so qnt anni, sbavando ogni qual volta ne vedessu una in giro

se ti piace l'alfa, di occasioni ne puoi trovare

la gtc, bella, e di positivo c'ha il cuore italiano :asd)

Se prendi l'astra, non prendere il 1.3 CDTi perchè troppo sottodimensionato per il peso dell'auto. Piuttosto scegli il 1.7 da 101 cv, o il 1.6 benzina da 105 cv.
Col 1.3 m.jet ci starebbe la GPunto, che già in quel caso risulta moolto piantato (lo dico x esperienza)

ditek":2r6x734f ha detto:
Installare un impianto GPL, anche se montato in un centro specializzato, fa decadere la garanzia, perchè risulta comunque una modifica al veicolo. A meno che tu non compri una macchina che ne esce di fabbrica già provvista. Non un Alfa. :ka)